Vai al contenuto

Consiglio per chat


patrizio

Messaggi raccomandati

patrizio

In chat(tipo msn,facebook le uniche che uso) capita spesso che l'hb con la quale stiamo parlando ci metta troppo tempo a rispondere ai nostri messaggi(forse perchè sta facendo più cose contemporaneamente,forse perchè vuole dimostrarci DHV facendoci intuire che viene contattata da molte persone).

Io talvolta qnd ci mettono più di 5-10 minuti a rispondermi faccio così:se non mi hanno risposto ad una mia domanda le dico:"mi dispiace di averti messo in crisi con una domanda così semplice"cercando di farla qualificare oppure le dico "mi dispiace che sei morta:)...dai ci sentiamo dmn".

Tuttavia vorrei sapere come vi comportate voi in questa situazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Aspetto che risponda, ci mettesse anche mezz' ora, senza aggiungere niente a mia volta; quando risponde, la faccio aspettare il tempo che ritengo opportuno. Ci sono pochi casi in cui continuo a mandare messaggi anche se lei non risponde, uno dei quali è questo giochino che riporto qui di seguito, uno dei miei preferiti.

L: stasera vieni al locale X, ci divertiamo ;)

HB: hmmm non so / non ho il passaggio / ti faccio sapere

L: se è per il passaggio, io vado con un mio amico, abbiamo ancora 3 posti in macchina

*HB non risponde, lascio passare qualche minuto*

L: adesso 2 posti :)

*a questo punto di solito risponde, ma se ancora non dovesse rispondere calco la mano*

L: 1 posto solo ;)

HB: *nel 90% dei casi* ok vengo passatemi a prendere

In tutti gli altri casi, specie se si tratta di fluff talk, se lei non risponde, semplicemente la ignoro. Anzi, spesso e volentieri sono io a farle aspettare un po' ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

^X^
Io talvolta qnd ci mettono più di 5-10 minuti a rispondermi faccio così:se non mi hanno risposto ad una mia domanda le dico:"mi dispiace di averti messo in crisi con una domanda così semplice"cercando di farla qualificare oppure le dico "mi dispiace che sei morta:)...dai ci sentiamo dmn".

Tuttavia vorrei sapere come vi comportate voi in questa situazione?

L'effetto delle tue frasi è paragonabile a quello di un bambino piagnucoloso che tira le maniche della maglietta della maestra per ottenere attenzione. Il risultato in termini seduttivi te lo puoi immaginare da solo...

Due soluzioni:

1) disinstalla MSN e similari, e disattiva la chat di Facebook

2) se proprio non ne puoi fare a meno, usa nel rispondere lo stesso ritmo (tempi) di chi sta dall'altra parte. Se una HB è interessata, chiude o rallenta tutte le altre conversazioni in corso (che sono sempre almeno 5); se è lenta vuol dire che sei uno dei 5 in coda... bleah!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...