thenextbigfailure [Partecipante] 0 Inviato 11 Dicembre 2009 Condividi Inviato 11 Dicembre 2009 Leggo sesso che il modo migliore di apparire subito "simpatici" ad una persone è quello di condividere un qualche tipo di passione verso qualcosa, in modo da intavolare una discussione il più possibile interattiva. Quante volte vi avranno consigliato di guardare i reality, o frequentare certi posti, leggere certe riviste o ascoltare un certo tipo di musica/guardare determinati film? Perdonatemi, io mi ritengo abbastanza tollerante verso la cosiddetta "pop coulture" (in fondo ognuno ha il diritto di nutrire, e di godere di, certi interessi), ma io proprio non ci riesco... Conosco persone che ,un po per tenere banco nei discorsi con le proprie ragazze/amiche/colleghe ecc..., un po' per diletto personale, guardano Uomini & Donne o il grande Fratello. Io davvero non ce la faccio a togliere priorità ai miei studi e alle mie passioni (che, ahimè, nascono e muoiono dal giorno alla notte ) per interessarmi a qualcosa di cui non me ne frega un accidente. Voi,invece,come la pensate? Meglio fare lo sforzo e cercare di intrattenere il target con qualcosa di cui sarà al 70% felice di parlare (considerate che sono i vostri primi minuti d'azione quindi non conoscete i suoi interessi, potete al massimo intuirli osservandolo) o fregarvene altamente e condurre l'ijnterazionecome stracacchio vi aggarba di più anche a rischio di perdere l'obiettivo??' P.S: A scanso di equivoci: so benissimo che con le ragazze si può parlare benissimo di cose un tantino più profonde ma, se non ho capito male, questo riguarda un'altra fase del "game" ;-) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Raskol'nikov [Élite] 10 Inviato 11 Dicembre 2009 Condividi Inviato 11 Dicembre 2009 Leggo sesso che ... Lapsus freudiano? Anche te ce l'hai sempre in testa, eh...? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Falco [Élite] 4 Inviato 11 Dicembre 2009 Condividi Inviato 11 Dicembre 2009 Io me ne frego altamente...Puoi benissimo parlare d'altro con il target. E comunque, tutti i miei amici che guardano grande fratello o uomini e donne non scopano affatto più di me. Credo che si adirittura deleterio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
L [Partecipante] 87 Inviato 12 Dicembre 2009 Condividi Inviato 12 Dicembre 2009 Secondo me puoi guardare tutti i vari "uomini e donne" e "grande fratello" che vuoi... se non ti piacciono, non avrai comunque niente di cui parlare. Hai provato invece a parlare di qualcosa che ti appassiona? Riesci a trasmettere molto di più rispetto ad una conversazione fondata su un argomento "forzato". La soluzione migliore, secondo me, è cercare di avere un minimo di informazioni sulle mode del momento (giusto per non restare zitto in disparte se il discorso si sposta sulle suddette mode), ma appena possibile parlare di quello che va a te, di qualcosa su cui ti fa piacere fare conversazione (e che sia semplice, un monologo sulla fisica quantistica di solito non interessa a molti ). Concludo dicendo che come sempre, non importa tanto quello che dici, ma come lo dici. Lavora sullo storytelling, e potrai raccontare qualsiasi fesseria in maniera interessantissima Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Raskol'nikov [Élite] 10 Inviato 12 Dicembre 2009 Condividi Inviato 12 Dicembre 2009 ...comunque alle persone piace molto parlare di se e dei propri interessi. Quindi far parlare una ragazza di quel che vuole, assecondandola, credo sia importante. Spesso parlano solo loro per il piacere di parlare. Anch'io non seguo certi programmi, ma a volte sapere un po' su tutto serve. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati