Vai al contenuto

wikiseduzione : l'opinione di un conservatore


question-mark

Messaggi raccomandati

question-mark

...faccio una breve premessa avendo un solo post all'attivo

(ed effettivamente non bello/utile ).

Sto cercando di imparare il più possibile... non ho avuto tempo di postare e neanche di leggere

causa lavoro-studio ; mi sono impegnato direttamente sul campo e ho visto dei progressi decenti.

Quindi è lampante : non sono un PUA e apprezzo tanto il lavoro svolto da tutti qui.

In merito di visione del mondo tuttavia non sono certo un "AFC" ;

tantomeno un "AFC conservatore" in fatto di innovazioni.

Vorrei però una riflessione *sincera* su WikiSeduzione..aiutatemi a capire se ci sono errori grossolani.

E' vero che il 70% delle persone sono pigre e mentalmente poco sveglie...

tuttavia la potenza del gioco sta nel fatto che in buona parte è "celato" agli altri.

(eventualmente spiegherò quel "celato" , è da intendersi in senso **largo** ...)

Le risorse in italiano sono poche. (e per fortuna la gente è pigra)

Questa community si muove un pò nel "sottobosco"

(..capiamoci... chi cerca trova ...ma google non te la spara in prima posizione se non cerchi bene )

Non ci saranno vantaggi di contributi a pubblicare su wiki,

perchè per ogni 20 articoli pubblicati dai pua più esperti (già frequentatori del forum )

ne avremo forse 1-2 di gente nuova.

Una cosa scritta sul web difficilmente si può togliere (praticamente mai).

L'unico risultato nel tempo è la diffusione PASSIVA dei contenuti...

che paradossalmente è la stessa che si cerca di evitare qui con la storia del numero di post minimo per utente !

Naturalmente ho già in mente tutte le obiezioni possibili, ma non scrivo già ora perchè è troppo lungo

...e la gente non legge !

Modificato da question-mark
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

elango71

secondo me, anche se le risorse fossero più accessibili, ci sarebbe sempre un numero limitato di utenti che cercherebbe di migliorarsi attraverso un forum di seduzione. In troppi sono convinti di sapere già come si fà, in troppi sono pigri e restii a ammettere di dover imparare qualche cosa che dovrebbe essere "naturale". Riprova sono alcuni miei amici, super AFC, di fronte al consiglio di approfondire il loro modo di approcciarsi alle donne, di fronte ai miei cambiamenti, hanno reagito con spallucce e prese per il culo....salvo poi rimanere a bocca aperta ai miei primi successi. Ma nonostante ciò, continuano a perseverare nelle loro convinzioni....trai un pò te le conclusioni....

Link al commento
Condividi su altri siti

TAuRus
Naturalmente ho già in mente tutte le obiezioni possibili, ma non scrivo già ora perchè è troppo lungo

...e la gente non legge !

Personalmente non ho capito cosa vuoi dire? ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

question-mark

In ordine :

[*] elango71

sono d'accordo su quanto dici , la gente spesso è immobile (per tanti motivi )...

ti chiedo però : ha senso permettersi il "rischio" ?

Alternative :

1- Se pubblichi più cose *forse* prima o poi la cosa prende piede.

2- Se pubblichi poco o nulla è molto meno probabile che la cosa si diffonda.

La "1" per me varrebbe la pena >> se e solo se << si avesse una "relativa certezza" di diffusione ATTIVA dei contenuti...

La "2" taglia la questione di netto a rischio (relativo) zero.

[**] Taurus :

tu qui hai una posizione di un certo rispetto, sei promotore del progetto OIL .

Ti chiedo : perchè studiare le leggi del potere se poi se ne infrangono ( almeno ) 5 :

N° 3 - mascherate le vostre intenzioni

N° 4 - dite lo stretto necessario

N° 30 - dissimulate la fatica

N° 31 - controllate le alternative

N° 34 - agite da re e sarete trattati come tali

(...in realtà un motivo per infrangerle esiste come probabilmente avrai intuito sempre che mi sia spiegato bene :lookaround:

...ma non credo che ne valga la pena nel caso specifico ...per ora lasciamo stare )

Non so ... sarà il mio timore , la mia insicurezza....

ma non vedo vantaggi ad arrivare a una fonte come Wiki..

solo nubi all'orizzonte.

Nella parte finale intendevo dire che avevo già in mente obiezioni possibili

alla mia ipotesi di "fermare" wikiseduction e che penso anche di poter rispondere a tutte ..

solo che non le ho scritte da subito perchè diventava lungo .

Link al commento
Condividi su altri siti

maxcavezzi

A me la wikiseduzione pare una buona idea se si limita ad essere un glossario di termine o a contenere la storia del 'movimento'.

Se vuole essere un riassunto dello scibile umano sulla seduzione allora sono conservatore e conservativo anche io.

Vedremo, ma in tutta sincerita' non credo di partecipare attivamente al progetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

TAuRus
(...in realtà un motivo per infrangerle esiste come probabilmente avrai intuito sempre che mi sia spiegato bene :lookaround:

...ma non credo che ne valga la pena nel caso specifico ...per ora lasciamo stare )

No, non ti sei spiegato, infatti non capisco questi mezzi termini...

Non so ... sarà il mio timore , la mia insicurezza....

ma non vedo vantaggi ad arrivare a una fonte come Wiki..

solo nubi all'orizzonte.

WikiSeduzione ha lo stesso spirito di wikipedia... che vantaggi hai da wikipedia?

WikiSeduzione ha lo sesso spirito della stanza delle traduzioni... che vantaggi hai da quella stanza?

Poi, come saprai anche wikipedia sta morendo perché ormai sono in troppo pochi a contribuire... Quindi la tendenza non mi sorprende, ma così come la stanza delle traduzioni ha avuto una botta di vita (vedi gli ultimi lavori!) dopo un anno di sonno, spero che pure WikiSeduzione possa avere la stessa fortuna.

Link al commento
Condividi su altri siti

TAuRus
Se vuole essere un riassunto dello scibile umano sulla seduzione allora sono conservatore e conservativo anche io.

Non mi pare che ci sia un opera del genere in italiano... quindi perché non realizzarla?

Link al commento
Condividi su altri siti

maxcavezzi
Non mi pare che ci sia un opera del genere in italiano... quindi perché non realizzarla?

capisco che commercialmente puo' essere una buona operazione, ma a livello di utente che ne ho da guadagnare?

Gli altri uomini per me sono concorrenti: sono dell' opinione che sia giusto dare una mano a chi ha voglia di sbattersi a studiare,e condividere conoscenze ed esperienze con una limitata cerchia di persone , non a chi aspetta che la pappa sia pronta,cucinata ed in tavola.

Link al commento
Condividi su altri siti

question-mark

Maxcavezzi sei stato cristallino .

Taurus , lascia perdere la parte che non ho spiegato bene sennò si deve aprire un altro discorso

(casomai si riprende ) .

E' proprio esaminando wiki che si tirano le conclusioni .... come infatti volevi far capire con le domande retoriche che mi hai rivolto !

Che vantaggi ho ? Parecchi, a costo zero !

Nel caso di wikipedia sono un fruitore passivo ... ci guadagno e basta , non contribuisco mai -> segue il declino di wiki .

La stanza delle traduzioni è tutta altra cosa .. ho dei vantaggi ma è all'interno di un circolo più chiuso , sicuramente non blindato ma certo non cliccato come wiki.

Il ragionamento l'ho già spiegato nell'altro post:

se pubblichi su wiki lo leggono tanti e non contribuisce (praticamente) nessuno quindi

A - non solo non otteniamo idee nuove (o ben poche)

B - ma perdiamo anche "l'unicità" che ci caratterizza.

il punto B è la chiave di lettura , il danno è enorme proprio perchè viola alcune leggi del potere !

Come ben saprete l'inglese (per quanto in media capibile ) rappresenta un ostacolo buono alla diffusione...

ed ecco giustamente che in un forum nasce la traduzione.. ma per chi ci arriva, chi studia ect

(e qualche lurker certo, ma è una tassa che si deve pagare... con wiki avremmo 10 milioni di lurker !)

A me sembra solo un tiro a perdere ...

tranne se chi pubblica sfrutta la cosa per aumentare la propria notorietà oppure ci lega qualcosa di commerciale.

Se lo scopo è quello è più che legittimo e lo approverei

(cedi l'unicità per avere fama/guadagno ... non è una valutazione molto furba secondo me ma ci potrebbe stare,).

Insomma il messaggio è :

non pubblicate su wiki se non avete neppure intenzione di guadagnarci concretamente qualcosa.

Non ha senso e danneggiate tutti.

Modificato da question-mark
Link al commento
Condividi su altri siti

Qui stiamo parlando di non diffondere le notizie che riguardano la seduzione, come se dovremmo vergognarci di esserci dentro fino al collo??

Quello che si scrive sul forum, su LoverArt e WikiSeduzione deve essere un incentivo a chi vuole crescere come PUA e come persona, e Wikiseduzione è uno strumento che deve prendere piede, così da facilitare il cammino...

Stando al tuo ragionamento question-mark, dovremmo "fermare" pure LoverArt e chiudere il forum sotto password, che è proprio la strada inversa da quella che abbiamo deciso di percorrere...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...