Vai al contenuto

wikiseduzione : l'opinione di un conservatore


question-mark

Messaggi raccomandati

TAuRus
Insomma il messaggio è :

non pubblicate su wiki se non avete neppure intenzione di guadagnarci concretamente qualcosa.

Non ha senso e danneggiate tutti.

manca solo che ci consigliate di chiudere pure OIL! (per non parlare di IS!)

in realtà non so neanche se credere ai miei occhi... piuttosto vorrei che questo 3d fosse uno scherzo... ma ho il timore che non lo sia invece...

mi dispiace per voi e per coloro che condividono il vostro pensiero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Insomma il messaggio è :

non pubblicate su wiki se non avete neppure intenzione di guadagnarci concretamente qualcosa.

Non ha senso e danneggiate tutti.

Question-mark, stai scherzando vero?

Rifomula il concetto in maniera più chiara e magari vediamo di capire quello che vuoi/volete dire.

Non dobbiamo pubblicare sul wiki se non abbiamo intenzione di guadagnarci?

Beh... amico qua è tutto gratis... quindi nessuno guadagna qualcosa a scrivere sul forum, pubblicare sul wiki e aggiornare gli altri siti.

Anzi...ci costa a tutti in soldi e tempo, ma è un vero piacere.

Modificato da batch
Link al commento
Condividi su altri siti

El Mak

E' una discussione un pò inutile a parer mio.

Imparare a sedurre comporta moltissimo lavoro, un lavoro che in pochi decidono di fare, l'arte della seduzione già non è alla portata di tutti, dato che moltissimi sono pigri e troppo attaccati alla loro vita da sessualmente inadeguati per lasciarla.

Io non ho mai conosciuto pua dal vivo, solo qualche natural.

Ho chiesto ai miei amici se volevano migliorare come persone, tutti euforici la prima volta, poi subito dopo lasciano perdere, perchè vogliono i risultati istantanemanete, come le persone che lasciano la palestra dopo il primo mese.

Insomma il rischio di entrare in un locale con 400 uomini e di trovare 330 adepti del metodo mystery non c'è per ora, e finchè sarà così la difficoltà nell'apprendere la materia sarà più che sufficiente come filtro. Ciò per fare in modo che il pianeta sia ancora vivibile, di certo non per i problemi che causerebbe la cosa direttamente a me.

Se scopro qualcosa è mio dovere renderla pubblica alla community della seduzione, in quanto io sono stato il primo a divorare migliaia di pagine sull'argomento e a sfruttare queste risorse per uso personale.

Modificato da El Mak
Link al commento
Condividi su altri siti

question-mark

Prima che nascano equivoci vorrei chiarire che il mio discorso è sereno , ovviamente contestabile,

ma sereno e tranquillo.

Non pensiate che ci siano volontà di creare casini vari, cose personali o contro IS, OIL ect. o altro.

E' proprio una discussione pura e semplice, spero che i toni rimangano pacati come fino ad ora è stato e che ci sia

la volontà di discutere senza partire in quarta e farsi prendere dalle sensazioni .

..il pensiero di ElMak è quello che ha apportato delle reali argomentazioni,

e pur non condividendolo per ragioni semplici che esporrò più avanti lo ringrazio subito per l'intervento.

Golden e batch sono totalmente fuori strada, quindi accolgo il loro suggerimento e cerco di chiarire velocemente.

Taurus tu non hai scritto motivazioni quindi non posso ribattere...

anzichè mettere "mi spiace per chi la pensa così"

non potresti scrivere i motivi per cui sei a favore di wikiseduzione e dove sbagliamo nel ragionamento ?

------ Golden ------

nessuno deve vergognarsi di nulla :)

La mia "volontà di non pubblicare" *non dipende minimamente* dalla vergogna quanto **dall'inutilità del pubblicare ampliando il potenziale numero di lettori**

(soliti motivi : ci si perde e basta noi abbiamo già qui quel che serve )

Quindi non attribuitemi conseguenze non logiche come :

"allora dovremmo chiudere tutto il forum e mettere la password" ..

se lo scrivi poi la gente che legge solo qualche parte pensa che io sia integralista-totale che fa rima con terrorista

in questi tempi .

E' esattamente il contrario !

Un conto è wiki ,dove arriva chiunque molto molto più facilmente, e un conto è il forum .

Come potrei voler chiudere baracca?

Sto cercando di far notare che la potenza di queste conoscenze deriva molto dal fatto che non siano diffuse !

Quindi è chiaro che il forum mi è necessario ed è la volontà di proteggerlo che mi fa scrivere queste cose.

------ batch ------

Il senso della frase non era "privatizzate tutto" !

Significava : per me dovreste limitarvi a scrivere solo sul forum (o in ambiti ristretti ),

ma se proprio volete "espandere" la materia e farla conoscere con mezzi di *diffusione massicci*

almeno che sia per un motivo di soldi o altro.

In quel caso almeno vi capirei e vi giustificherei (si si sono molto "liberal" e non mi scandalizzerebbe)

A me piace il forum , gratuito. Ok ? Ma che resti il forum e non il "gratuito stra-diffuso" per idioti integrali.

Tu dici di scrivere perchè è un piacere farlo ... questa frase nasconde molte insidie e non c'è tempo di analizzarle tutte.

Vorrei solo che tu vedessi il piacere nel fatto che il tuo lavoro sia più apprezzato se non sarà dominio

del primo che passa.

Se mi invento una routine brillante sono il primo a dirlo ad un amico o a scriverlo su un forum.

Ma la potenza della routine sta nel fatto che siamo relativamente in pochi a conoscerla sennò diventa davvero routine ... in termini veri e cioè banalità.

Quindi la scriverei qui la direi a qualche amico , ma non la direi ad ogni uomo che incontro a bere birra in un locale quando mi chiede "come va a figa? ".

Non ha senso...ma non per partito preso, per puro principio di utilità .

---- Taurus -----

Confermo quanto detto sopra, non hai argomentato quindi non posso rispondere.

Oltre alle richieste fatte all'inizio, vorrei sapere come puoi conciliare la lettura di robert greene nel progetto OIL

con wikiseduzione.

------ El Mak ------

... ti ho capito sai ? :D la tua argomentazione è perfettamente logica ... tu non combatti il concetto

teorico conservatore (perchè magari ti suscita riprovazione o altro) , ma la sua realizzazione pratica che consideri impossibile.

Sono d'accordo sul ritenerla molto improbabile tuttavia...

La mia risposta facilissima è :

ha senso permettersi cmq il rischio (wiki) senza nessun tipo di vantaggio ????

Oltretutto con fatica e perdita di tempo per organizzare, duplicare contenuti, ordinare.

Evitiamo il quarto girone infernale ... condannati ad una fatica inutile.

Scriviamo qui , è tutto quello che ci serve.

nota :

sono sicuro di aver tralasciato degli argomenti convincenti ma quando i post si allungano poi si perde il filo...

perlomeno cmq non sto cercando di usare questo 3d solo per aumentarmi i messaggi e superare lo stato di lurker

Link al commento
Condividi su altri siti

TAuRus

Vuoi sapere cosa ci si guadagna a scrivere su WikiSeduzione? Ok.

Chi scrive su WikiSeduzione fatica! Perché scrivere un articolo non è semplice e facendolo ti devi concentrare sull'opera che stai svolgendo, devi approfondire l'argomento, devi capirlo. Quindi per scrivere un artico fai delle cose che normalmente non avresti fatto. Normalmente si è molto più superficiali, mentre per scrivere un articolo bisogna capire bene l'argomento. Capire a fondo l'argomento è il vantaggio personale di chi partecipa a WikiSeduzione. Più in generale scrivere qualcosa di concreto su un argomento ti porta al cambiamento ed estensione dei filtri percettivi, si diventa più sensibili all'informazione che davvero ci interessa. E questo, ad esempio, funziona anche nel caso di LoverLifeStyle! Scrivendo su LLS si diventa più sensibili ai dettagli dei posti che visitiamo e si riesce ad apprezzarli meglio.

Il resto della motivazione è scritto in migliaia di testi sullo spirito di condivisione che è uno dei motori dello sviluppo... Se non lo capisci, però sei interessato a capire, ha senso fare una prova pratica. E' il modo più efficace per capire.

Link al commento
Condividi su altri siti

prieras

questo 3d me l'ero proprio perso. ho dato una scorsa veloce e mi sembra di capire le correnti in "contrasto" sono due.

la prima è quella di chi (la maggior parte di noi) pensa che aprire is a tutti (e affiancarci progetti paralleli ma autonomi) sia l'optimum e chi (solo question-mark sembrerebbe) sia contrario in particolare con riferimento a wiki.

question ti pongo una semplice domanda: una sera stai tornando a casa in macchina quando vedi un'altra macchina ferma e di fianco una signorina che ti invita ad accostarti. lo fai e noti che ha una gomma bucata e ti chiede aiuto...fuori piove, è tardi e non passa nessuno. che fai? prosegui per la tua strada perchè tanto l'azione per te sarebbe a "ritorno zero" oppure utilizzi 10 minuti del tuo tempo e aiuti una persona in difficoltà?

secondo il tuo ragionamento dovresti dartela a gambe levate perchè che senso avrebbe aiutare una persona in difficoltà se poi non ho un guadagno di ritorno?

non capisco dove stia il rischio nel progetto wiki. diffondere le proprie conoscenze non dovrebbe essere un problema. in fondo se parliamo di seduzione in senso stretto ognuno di noi si è costruito un proprio metodo che magari per me funziona alla grande ma se lo adotti tu ti manda in bianco 10 volte su 10. io lo posso pure diffondere, che mi frega, tanto poi se le persone non sono interessate ad applicarlo adattandolo alle proprie caratteristiche oppure se lo applicano alla lettera prendendolo per la formuletta magica che farà aprire le cosce ad ogni donna son solo problemi di questi soggetti....non so se conosci qualche scritto dei guru della seduzione. bene qualche anno fa quando uscì qualche traduzione vedevi gente in giro che applicava alla lettera quello che leggeva senza capire che si trattava di "metodi" tarati su una società e un contesto, quello americano, totalmente diverso dal nostro.

e infatti i tizi che venivano mandati a cagare si sprecavano.

tutto questo per far passare il messaggio che in rete chiunque può rendere le proprie conoscenze fruibili a gratis ma non necessariamente queste saranno per chi le "apprenderà" funzionali allo scopo.

ps: in tempi passati il forum era blindato. ebbene era molto meno vitale di oggi e soprattutto molto meno "utile"

Link al commento
Condividi su altri siti

El Mak

Allora, question-mark, non mi piacciono i moralismi, quindi non ti dirò che è giusto secondo qualche essere superiore condividere il materiale o che andrò in paradiso per questo, ti dico perchè sto facendo una raccolta delle mie scoperte per poi pubblicarle.

Perchè mi piace. Indietro non mi torna niente materialmente, ma la seduzione è una passione per me, così come tutti quelli che scrivono, altrimenti ci si fermerebbe alla prima ragazza e si abbandonerebbe il percorso ormai soddisfatti.

Dal punto di vista "etereo" è una soddisfazione, un modo per approfondire l'argomento a me stesso e ripassarlo (per scrivere un articolo in italiano comprensibile a chiunque mi tocca fare premesse, spiegare la terminologia, le teorie di base ecc.), un modo per dare vita ad un dibattito che se fatto in maniera costruttiva gioverà sicuramente all'apprendimento di tutti, compreso il mio.

Per spiegarti il mio punto di vista in poche parole, immagina che in passato la community della seduzione fosse una cospirazione segreta, ora torniamo nei giorni nostri e pensa a quanto materiale andrebbe perso se alcuni elementi come mystery, swinggcat e tanti altri non fossero venuti a conoscenza del mondo della seduzione, come materia da studiare.

Se un giorno realizzerò l'opener dell'apocalisse che apre anche le scatolette di tonno, sarà grazie al fatto che qualcuno mi ha spiegato cos'è un opener. Quindi ringrazio vivamente chi ha reso pubblico il proprio materiale su internet.

Ora sono d'accordo con te che quanto riportato in questo forum è un pò la bomba atomica del rimorchio, ma il percorso per usarla è dannatamente duro e difficile, e le persone sono così pigre da lasciarsi andare completamente, figuriamoci se si mettano a studiare quest'arte per creare casini amorosi tra i loro conoscenti o per il semplice divertimento di far male alle ragazze. Insomma il rischio che inizino a girare centinaia di misogini impazziti che seducono le donne per divertimento è bassissimo, se ci metti che poi la volpe dice che l'uva che non riesce a prendere è acerba, capirai anche che buona parte di loro cambierà il suo punto di vista, e ciò è bene per le donne.

Al momento, pubblicare qualcosa su wikiseduzione penso faccia solo del bene a chi è un aspirante pua, una risorsa in più da sfruttare, non sfruttabile dagli utenti occasionali, perchè se hanno un BL da schifo, nemmeno la più potente tecnica di push and pull li potrà aiutare.

Se invece ciò di cui ti preoccupi è la concorrenza che ti limita il game, beh vedila come una sfida, dopo un pò diventa noioso vincere facile, fidati.

Link al commento
Condividi su altri siti

maxcavezzi

Secondo me questo discussione è degenerata, ho letto di gomme da cambiare e altro cose.. boh.. :)

Tutto quello che finirà in wikiseduzione sul forum c'è già, concordiamo su questo punto o no?

Quindi chi ha voglia e dedizione allo studio ha già tutto il materiale ha già sua disposizione gratuitamente ,giusto?

Il mio pensiero è una via di mezzo tra le 2 correnti di pensiero: credo che condividere sia giusto, infatti ho sempre partecipato al forum cercando di dare consigli sensati a chi aveva bisogno, ma questo non significa che sono pronto a spendere tempo e sudore per creare un DIGEST con tutto quello che c'è da sapere sulla seduzione per regalarlo a tutto il mondo, specialmente a chi non ha avuto ne tempo ne voglia di mettersi seriamente a leggere il forum.

Come scritto sopra condivido che dal punto di vista commerciale possa essere una buona operazione, ho solo anticipato che non condividendo il progetto non parteciperò attivamente a questa attività.

Modificato da maxcavezzi
Link al commento
Condividi su altri siti

prieras
Secondo me questo discussione è degenerata, ho letto di gomme da cambiare e altro cose.. boh.. :D

ho parlato di gomme tanto per fare un esempio e cercare di far capire che non deve esserci sempre e comunque un qualche ritorno TANGIBILE/ECONOMICO a muovere ogni nostra azione.

evidente il concetto risulta fin troppo difficile da comprendere anche a te :)

ed è solo uno dei tanti motivi che spingono e animano le persone a realizzare progetti come wiki. te ne potrei tirar fuori altri 1000 ma eivterò di farlo. è bene che riflettiate sulla questione con le vostre zucche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come scritto sopra condivido che dal punto di vista commerciale possa essere una buona operazione, ho solo anticipato che non condividendo il progetto non parteciperò attivamente a questa attività.

Lol...

Quando un giorno saremo ricchissimi grazie a wikiseduzione...il mondo sarà in mano nostra :)

Cmq Max ognuno è libero di fare quello che vuole e questo è ciò che conta in una comunity ed è la cosa più bella.

Abbiamo capito che non parteciperai al progetto.

Bene, ok.

Modificato da batch
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...