Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti, ho letto diverse cose sulle regole di dove postare eccetera, ma ammetto di essere ancora parecchio confuso. Forse è lo stato emotivo di smarrimento che mi fa perdere la lucidità. Chiedo scusa.

Scrivo questo post perchè non so più che fare. Sono tre mesi che con un amico usciamo due volte a settimana e tra stati di esaltazione e atteggiamento di controfobia verso la vergogna, approcciamo una marea di ragazze, anche una quindicina a sera. O meglio, così era visto che è da un paio di settimane che non riusciamo più a mantenere quello stato utile ad affrontare le situazioni e sinceramente, più di un cinque ragazze non riusciamo più a conoscere. Il fatto è che, uno per quante ragazze riusciamo a conoscere, non si riesce a concludere niente, due, cominciamo ad essere sempre più svogliati di uscire e sempre meno carichi.

Anche sta sera. Eravamo al bancone del locale di un nostro amico. Ero seduto e ad un certo punto una ragazza mi guarda, mi sorride e mi dice ciao. Io rispondo "ciao, mi sembra di averti già conosciuta!", lei "si qualche mercoledì fa mi avevi costretta a ballare con te (in tono scherzoso)", ed io, "a si, ti avevo costretta?" e lei "ma no, è stato piacevole.", ed io "be, grazie!" ed in quello mi sono girato a parlare con il mio amico e non le ho dato più bado. Dopo un po' siamo tornati nel suo gruppo ed abbiamo cominciato a parlare ed interagire con tutte le ragazze del gruppo e si rideva e si giocava, ed ovviamente a lei non davo particolare attenzione. Ma niente, ad un certo punto tutto è finito, si sono allontanate e niente. E come al solito sta sera si torna a casa soli e insoddisfatti, con la sensazione di aver fatto tardi ed aver speso soldi senza motivo.

Chiedo scusa per la confusione con cui ho scritto il tutto, chiedo scusa per non aver postato niente di preciso, ma non ho un caso preciso. La verità è che non so nulla del mondo dei PUA e non so nulla di nulla, ma mi trovo a dovermi chiedere, cosa continuiamo a sbagliare? Perchè non riusciamo a concludere niente? Perchè in tre mesi che usciamo in media due volte a settimana non siamo riusciti ad arrivare nemmeno ad un numero di telefono che ci portasse ad una seconda uscita?

Inviato

Prima di tutto, già il fatto di uscire un paio di volte a settimana con lo scopo di conoscere nuove ragazze è un bel risultato!

Dai un'occhiata al forum e vedrai un sacco di gente che aspetta di "essere pronta" prima di buttarsi ad approcciare. Anche a me capita di bloccarmi ogni tanto.

Secondo, mi sembra che dopo l'approccio voi (tu & il tuo wing) non sappiate più come gestire la situazione.

Cioè, aprite di tutto sperando che stavolta la vada ben.

Ma se il vostro modo di porvi è sbagliato potete ripetere un approccio cento volte e il risultato sarà sempre negativo.

Imho, quello che vi manca è un po' di teoria, sul forum troverete di tutto, da accompagnare alla pratica "corretta".

Siete andati avanti tre mesi, non vorrete rinunciare ora?!

satira
Inviato
e lei "ma no, è stato piacevole.", ed io "be, grazie!" ed in quello mi sono girato a parlare con il mio amico e non le ho dato più bado. Dopo un po' siamo tornati nel suo gruppo ed abbiamo cominciato a parlare ed interagire con tutte le ragazze del gruppo e si rideva e si giocava, ed ovviamente a lei non davo particolare attenzione. Ma niente, ad un certo punto tutto è finito, si sono allontanate e niente. E come al solito sta sera si torna a casa soli e insoddisfatti, con la sensazione di aver fatto tardi ed aver speso soldi senza motivo.

Perchè in tre mesi che usciamo in media due volte a settimana non siamo riusciti ad arrivare nemmeno ad un numero di telefono che ci portasse ad una seconda uscita?

Per non parlare in astratto mi riferisco a quello che hai riportato.

-la ragazza viene ad aprirti, segno che le interessavi (altrimenti perchè lo faceva?)

-tu come risposta fai due battute e poi ti giri a parlare con il tuo amico senza badarla più, domanda: perchè?

-poi andate nel suo gruppo e dici: ed ovviamente a lei non davo attenzione, stessa domanda: perchè?

alla fine chiedi come mai esci e non ottieni un numero di telefono. in questo breve post hai descritto una ragazza che ci stava e che hai ignorato.

Molto spesso le cose seno veramente facili, sono le persone che se le rendono difficili ;)

Inviato
Per non parlare in astratto mi riferisco a quello che hai riportato.

-la ragazza viene ad aprirti, segno che le interessavi (altrimenti perchè lo faceva?)

-tu come risposta fai due battute e poi ti giri a parlare con il tuo amico senza badarla più, domanda: perchè?

-poi andate nel suo gruppo e dici: ed ovviamente a lei non davo attenzione, stessa domanda: perchè?

alla fine chiedi come mai esci e non ottieni un numero di telefono. in questo breve post hai descritto una ragazza che ci stava e che hai ignorato.

Molto spesso le cose seno veramente facili, sono le persone che se le rendono difficili :)

Effettivamente hai ragione, non mi sono spiegato troppo bene. Nel primo caso mi sono staccato perchè non volevo dare segniali di troppo interesse e perchè comunque il nostro salutarci mi era sembrato più casuale che cercato (della serie, si è girata e mi ha visto, (ma forse son pare mentali mie)) e quindi non volevo pressare. Nel secondo caso invece non è che non le davo attenzione, ne davo un po' a lei e poi al resto del gruppo. Cioè stavamo cercando di aggregarce al resto del gruppetto dove stava lei. Solo che ad un certo punto si è come troncata la discussione da parte loro nel mezzo di una fase di risate. E' stata una cosa un po' strana a dire il vero. Comunque si, effettivamente il grosso problema è che non sappiamo proprio come comportarci e quindi fino ad ora..... ;)

^X^
Inviato

E perchè non volevi ricambiare l'interesse verso una persona che ti ha mostrato un forte interesse?

Inviato

Qualcosa di molto vicino alla follia mi sa.... hehe.. devo proprio imparare molto eh?

^X^
Inviato

Se posso permettermi (la mia domanda era retorica) hai fatto solo un errore molto comune, ovviamente fatto anche da me agli inizi.

Tra le prime cose che sicuramente avrai letto nella community, probabilmente ti sono rimasti scolpiti concetti come NEG e simulare il disinteresse. Siccome sono controintuitivi a prima vista, ti saranno sembrati come dei fantastici segreti rivelati.

Il problema è che tali "tecniche" sono armi a doppio taglio: se non le sai padroneggiare ti fai male da solo.

Tra lo sbavare dietro ogni figa che si muove e il mostrarsi eterei e irraggiungibili ci sono diverse scale di grigio... trova la tua e hai già risolto il 50% dei tuoi problemi.

Inviato

A dire il vero o le idee per quanto riguarda le tecniche molto confuse. Mi manca omogeneità e letteralmente un programma da seguire per formarmi ed arrivare a conquistare le tecniche con consapevolezza e controllo. Da dove dovrei partire?

Davide_277
Inviato (modificato)

guarda... come ti hanno gia detto solo il fatto di aprire 10 ragazze 2 volte alla settimana non è da poco...

vuol dire che sei gia' piu' sveglio del 70% dei ragazzi italiani... quindi vanne fiero! complimenti!

per quanto riguarda l'insuccesso vuol dire che devi fare gli approcci con un po' piu' di testa...

ti dico cosa fare... la prossima sera che esci approccia come hai fatto fin' ora pero' con una differenza fondamentale:

obbligati a trovare almeno 3 errori per ogni interazione... il giorno dopo scrivili su un foglio di carta e lavoraci su...

se in oltre hai anche un buon wing chiedili di osservarti durante le interazioni e viceversa... cosi' sara' decisamente piu' facile trovare i difetti...

prova cosi' e vedrai che andrai benissimo!!

ti dico ancora una cosa... se come hai detto tu ogni sera che esci approcci una decina di ragazze hai iniziato bene perchè hai un buona struttura mentale! quindi coraggio!! e buona fortuna! :lookaround:

Modificato da Davide_277
El Mak
Inviato

Anche se non ottieni risultati, non è detto che le mosse che fai siano sbagliate, magari le fai male.

Ora dici d'aver ignorato la ragazza, lasciamo stare se sia una mossa giusta o meno (satira pensa sia stata sbagliata, io penso che dipenda) chi ti dice che ignorandola le hai lanciato il messaggio "non m'importi"? Può anche aver pensato che tu non abbia il coraggio di parlarle.

Non badare a ciò che ho scritto praticamente, sto ragionando per assurdo, non conosco la tua realtà dei fatti, è impossibile dare consigli davvero concreti, posso soltanto portarti a fare qualche ragionamento che ti aiuterà a calibrarti.

Calibrarsi è la parola chiave, dato che non tutto funziona per tutti, ci sono dei miei amici che non si curano minimamente, non hanno mai toccato una ragazza ed hanno una paura incredibile di parlare con loro, tu credi che possano approcciare con un opener diretto?

Hai il coraggio di aprire a caso, ottimo, ora devi semplicemente leggere tutta la teoria, per capire gli errori che fai e correggerli.

C'è gambler che sostiene di riuscire a baciare una ragazza sconosciuta senza rivolgerle la parola, magia? No, inner game, puoi scoprire migliaia di cose su di una persona semplicemente guardandola, quel classico "mi sta simpatico a pelle", tutto dipende da come ti muovi, da come sei vestito, da come ti comporti, da come parli ecc.

Ecco perchè non ti posso dare un consiglio veramente pratico non sapendo nemmeno chi tu sia, ma posso dirti che parti bene se hai il coraggio di approcciare, quindi se studi la teoria capirai un bel pò di cose che ti aiuteranno ad avere successo.