Vai al contenuto

dubbi sull'apprendimento


kicker

Messaggi raccomandati

kicker

ciao a tutti

è da poco che frequento questo forum e volevo dedicarmi inizialmente all'inner game, perchè le case si costruiscono dalle fondamenta, no?

ma non mi è chiara una cosa: mentre nelle altre parti del forum si parla di mettere in pratica, mi pare che nell'inner game questo non succeda. ma quindi l'apprendimento dell'inner game è semplicemente la lettura di qualche libro e guida? non vi è alcun riscontro pratico? o semplicemente sto facendo una divisione troppo netta fra inner game e tutto il resto del sarging, che vanno portati avanti contemporaneamente?

grazie in anticipo delle risposte

ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Davide_277

ciao!

il cosi' detto "inner game" sarebbe il lavoro sulle proprie strutture mentali e sull'abbattimento di scomodi retaggi culturali...

a differenza delle vere e proprie teniche di seduzione, l'inner game si puo' svolgere molto sulla lettura e quindi successiva anlisi e riflessione sui concetti in modo da metabolizzarsi...

ecco come la penso:

anche l'inner game necessita di "pratica", anzi e' fondamentale!

leggere libri motivazionali che ti aumentano l'autostima, che ti aprono la mente va benissimo... ma non bastano per cancellare completamente le strutture mentali "insane" e rimpiazzarle con le nuove strutture potenti!

cerchero' di essere piu' chiaro con un esempio:

se tu hai paura di approcciare una ragazza sconosciuta(ad esempio hai paura che ti offenda in qualche modo), oltre a leggere che effettivamente è una baggianata, hai bisogno di testarlo sulla tua pelle per convincertene nel profondo!

se non lo provi la tua paura non scompare definitivamente... magari ti puo' sembrare ma poi dentro di te rimane cmq il timore!

spro di esserti stato utile!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...