Vai al contenuto

Illusione o si sta affezzionando?

Bumby

Messaggi raccomandati

Bumby

Buona sera a tutti, preferisco non riportare il mio nome, ho 18 anni.

Cercherò di spiegarvi in breve la mia situazione. Dunque, capitò qualche settimana (se non erro 3) fa che conobbi, in chat, una ragazza. La aggiunsi su Facebook e incominciammo a chattare, a chattare e ancora a chattare. La ragazza in questione ha la stessa mia età, non è fidanzata, ma sta conoscendo (da 1 mese, poco più) già un altro ragazzo. Da allora a qualche giorno fa (6-7) era sempre la stessa routine, per tutto il giorno non ci sentivamo mai, mentre la sera incominciavamo a chattare verso le 22.00, per poi staccare alle 2-3, di notte. A volte capitava, però, che qualche sera mi appendeva così, all'improvviso. Stavamo lì per chattare e non rispondeva (a volte pure per ore), io mi disconnettevo e il giorno dopo era lei a contattarmi per chiedermi scusa per non aver risposto, perchè era applicata a parlare (o chattare, non so) col ragazzo con cui si sta frequentando. Io la perdonavo senza troppi quesiti, sinceramente all'inizio non m'interessava. Però con lo svolgimento della situazione, questa brutta cosa di non rispondermi più si ripeteva sempre più, fatto sta che il litigio era inevitabile, lamentandomi, io, di non poter essere trattato così, perchè la vedevo (e vedo) come una mancanza di rispetto. Fatto sta che interrompemmo i rapporti per una settimana, per poi riagganciarli (la contattai io) qualche giorno fa. Lei, così come all'inizio, quando la conobbi, non fa altro che dirmi che il ragazzo con cui si frequenta non lo vede mai, è troppo pesante, assilla sempre, ecc... Insomma, mi parla male. Ieri sera, tra una risata e l'altra, tornai di nuovo a corteggiarla, e a quanto pare lei un pò si lasciò andare... Infatti io le dissi che comunque avevo bisogno di un pò di più spazio, perchè forse in fondo in fondo lo meritavo, meritavamo entrambi di conoscerci (non chiedetemi il perchè, ma pur conoscendola poco, mi piace). Lei ci pensò su per qualche minuto, e mi rispose "non so perchè, ma mi viene voglia di chiederti il numero di cell". Io, tirandomela un pò, le dissi "non te lo do finchè ne sei sicura". Dopo qualche altro minuto di conversazione lei disse "se vuoi e se puoi vorrei il tuo numero", io non esito e glielo do, rispondendole che il suo non lo volevo, ma doveva essere lei a darmelo o con uno squillo o con un sms. Ci salutammo con la buonanotte, e finì tutto così, ieri notte.

Fatto sta che stamattina accendo il cell, trovo una chiamata persa (lei è l'ultima cosa che sono andato a pensare, sono sincero) e faccio uno squillo a tale numero. Dopo qualche minuto mi arriva un messaggio scherzoso e divertente che in pratica mi da il buongiorno, ed è ovviamente la ragazza a cui ieri diedi il numero (sinceramente non mi aspettavo di ricevere un suo sms, soprattutto se si tratta del giorno dopo). La mattinata va avanti così, scambi di sms divertenti e simpatici. Fino a quando lei mi scrive (sempre tramite cell) "ora scendo, vado a fare i regali per natale". Io leggo tale messaggio ma non rispondo. Qualche minuto più tardi mi arriva un messaggio dicendomi "vorrei che lei mettesse (non ci fate caso al "lei", ce lo diamo a vicenda per scherzare) sulla mia bacheca di facebook la canzone che mi dedicò tempo fa (si riferisci alla song "3 minuti - Huga Flame", che le dedicai, ma sempre per scherzo, per vedere lei cosa rispondeva), mi farebbe molto piacere trovarla quando tornerò a casa". Senza problemi l'accontento, lei su facebook commenta e mi ringrazia. Io aggiorno il mio stato sullo stesso FB e lei commenta con quel tasto "mi piace", stato tra l'altro che non ha niente a che vedere ne con lei, ne con noi. Ciò mi fa pensare che lei visita il mio profilo spesso, visto che appena faccio qualcosa, dopo poco mi trovo lei che commenta...

Signori, scusatemi se mi sono dilungato, ma volevo essere chiaro. In fin dei conti le domande che mi pongo sono queste:

Come sto procedendo?

Cos'ho sbagliato fino ad ora?

Come continuo?

Ed, infine, ho qualche possibilità secondo voi?

Premetto: mai visti dal vivo, ci piacciamo entrambi e non le ho mai chiesto di vederci perchè sinceramente so che risponderebbe in negativo. Prima di farlo, voglio che si affezzioni almeno un pò, che ne dite?

Grazie mille, e scusatemi se la sezione non è quella adatta :)

Modificato da Bumby
Link al commento
Condividi su altri siti

Forever Lover

Secondo il mio modestissimo parere (non prendertela a male) procedi malissimo...

Per conto mio non esistono rapporti via chat o via sms, questi servono solo per poter salutare e scambiare quattro chiacchiere con persone che conosciamo e che hanno con noi un certo tipo di legame... in questo caso la chat non è il mezzo per comunicare qualcosa ma si sostituisce praticamente alla persona stessa... :)

Ricordo quando ero ragazzino cioè verso i 14/15 anni (non è che sono decrepito, ne ho 22 ma allora internet non esisteva)... capitava spesso quando si era in giro a cazzeggiare che miei amici vedendo una tipa carina dicevano: "azzo che figa, me la farei volentieri"; a quel punto spuntava una ragazza della nostra compagnia che diceva: "Io la conosco, se vuoi ti do il suo numero!"; da qui nascevano dialoghi senza senso via sms scrivendo ad una persona che non sapeva nemmeno che faccia potesse avere quello dall'altra parte del cell; io non ho mai sopportato questi comportamenti...

Ora le cose sono molto cambiate con l'avvento di internet, chat e quant'altro, ma il concetto rimane lo stesso: va bene chiacchierare, va bene scambiare due parole, ci sta anche di conoscere gente nuova, ma a questo punto dopo 3 settimane o vi incontrate e iniziate ad avere rapporti di persona o la cosa non ha proprio alcun senso...

Ripeto che non vuole essere un'offesa :D

Forever Lover

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto!

Secondo me, non dovresti tirarla troppo per le lunghe.

Conoscersi in chat va bene, ma è sempre meglio giocarsela di persona.

Alla lunga, potresti diventare "l'amico della chat" con cui parlare alla sera e questo non mi pare proprio il tuo obbiettivo. (Chattate dalle 22.00 alle 03.00? :) Azz!)

Hai detto "ci piacciamo entrambi", allora cosa aspetti?! Se hai questa sensazione buttati!!

Hai il suo numero, no? Proponi un'uscita. L'importante è non proporla come un appuntamento galante o rischi di metterle troppa pressione. Imho.

Francamente, non credo ci si possa affezionare tramite un monitor..

Buona Fortuna!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bumby

Ciao, grazie per la risposta. Sinceramente sono d'accordo con te, neanche io accetto conoscenze tramite msn, facebook et simili, ma non so perchè con questa ragazza sta succedendo e sinceramente non dispiace affatto... Si può dire che è una delle poche che mi sia mai capitata, ossia la conoscenza tramite internet, infatti tutte le mie ex sempre e solo conosciute dal vive...

Aspetto comunque altri pareri :)

Link al commento
Condividi su altri siti

elango71

bè, il rischio è che ci diventi amico, e se ti comincia a catalogare come "amico" sò cazzi....se non là già fatto.

E' carino questo vostro scambio di SMS e la chat, ma devi farti avanti, a meno che non ti interessi come amica, in quel caso continua così. Ma se vuoi di più, non aspettare fissa un day 1, se ti risponde picche, freezala per qualche giorno, rispondi ai suoi sms con tre ore di ritardo, sparisci un pò dalla chat e poi riappari, insomma, suscitale EMOZIONI.....se sei sempre presente, se rispondi a tutti i suoi sms se insomma sà che ci sei sempre e comunque, alla fine la perdi.

Se poi và male, chiedi a te stesso se volevi un amica o volevi scoparla, perchè si parla tanto, si ride, ci si manda gli sms, ma poi alla fine di questo si tratta, e chi sostiene il contrario è un ipocrita, naturalmente imho...

Link al commento
Condividi su altri siti

sephirot

nn temporeggiare. sii uomo. non e' questione di essere misogini,ma le donne non ritengono le caratteristiche di premura e gentilezza come sessualmente attrattive. Ci stanno anche,ma dopo.per cui forza e coraggio che se il primo fesso te la soffia il prossimo post lo metti su one its . Dai dai!

Occhio che la canzone in bacheca mi sa di shit test. Le piaci ,ma se le piaci iniziano i test.chiudi i giochi o quantomeno conducili.

Link al commento
Condividi su altri siti