Vai al contenuto

Gameness: il potere bestiale dentro di te


Aion

Messaggi raccomandati

Aion

Tra gli animali...

di solito...

la bestia più grossa ha sempre la meglio.

E’ una questione di selezione naturale. Un buldozer grande come un elefante, per struttura, è più lento e più esposto di uno piccolo come una lepre,

quindi se non fosse tanto forte da potersi disfare di qualsiasi potenziale predatore, in milioni di anni di evoluzione,

o si sarebbe estinto o sarebbe diventato un animale più piccolo, in modo da fuggire e nascondersi meglio.

Nella selezione dei cani da combattimento vale lo stesso discorso. Solo che, in questo caso, la selezione la fa l’uomo,

e quindi i milioni di anni diventano decine di mesi.

Non so se qualcuno di voi ha mai assistito ad un combattimento tra cani, diciamo in Giappone, in Pakistan o a Napoli, dove questo “sport” è legale.

Beh, a chi è capitata questa esperienza negli ultimi anni, sicuramente per prima cosa si sarà reso conto che le razze utilizzate non corrispondono effettivamente ai nomi con i quali si identificano.

Quelli che chiamano Pittbull, Tosa inu o Bully kutta, per citare i tre più devastanti, sono completamente diversi da quelli che si vedono in giro per le città. Tra un PittBull da combattimento di "ultima generazione" ed un pittbull da compagnia c’è la stessa differenza che passa tra un barboncino ed un rotwailler.

Perchè sono finito a parlare di cani?

Non per una questione morale, a me degli animali non frega nulla, ma perchè ho notato alcune dinamiche nel processo di selezione molto interessanti.

Andiamo al punto. Tutte le razze da combattimento sono più grosse della versione da compagnia. Tutte. tranne una. la più vincente:

il pittbull!

Perchè?

Alcuni giustificano tale tipo di selezione parlando di agilità, forza, resistenza, massa muscolare, denti ecc. Ecc.

Evidentemente, sono persone che non hanno mai assistito ad un incontro tra cani SELEZIONATI ED ALLENATI per combattere.

Si tratta di bestie, potentissime, con un programma di allenamento ed alimentazione quotidiano che sembra quello di uno sportivo.

La massa muscolare, i denti ad incastro, sono caratteristiche che hanno ormai tutte le "razze".

Dire che a questi livelli un pittbull vince perchè resiste di più, è più agile o più forte di un cane con 30 chili in più, è come dire che un peso piuma di boxe, essendo più agile, ha la meglio su un supermassimo!!!

AllORA...

perchè i pittbull più piccoli vincono di più?

ergo perchè è emerso questo carattere genetico?

Il motivo è ben noto a tutti gli addestratori “professionisti”:

nei pittbull la dimensione è la conseguenza di un altro carattere...

ed è quel carattere a rendere tale categoria di cani (di razza a questi livelli non ha senso parlare) i più forti in assoluto.

Nel "giro" la chiamano “gameness” ;-)

La “gameness” è UN COMPORTAMENTO, UN ATTEGGIAMENTO, UN MODO DI INTERPRETARE IL MONDO...

che il caso ha donato a queste macchine da guerra.

La “gameness” è lo spirito del kamikaze dei surfisti di Point Break,

è il sorriso isterico di Tyler,

è l’adrenalina che sale alla testa...

e che più paura...

più dolore...

provi

più ti manda alle stelle!!!!

La gameness e’ la fame che ti divora, la rabbia che pulsa, il potere personale.

E' la determinazione feroce che disintegra ogni indecisione,

la decisione e la consapevolezza di essere disposti a vincere o morire ...

E’ questo l'atteggiamento che spinge i Pittbull a lottare quando le ossa sono rotte,

quando le ferite sanguinano,

quando corpo dice basta...

E...

questo orientamento selvaggio all’azione fa la differenza!

E' difficile incontrare persone con la gameness, persone che provano piacere all'idea di poter morire,

ma quando ne incontri una, te ne accorgi dallo sguardo!

E tu?

La senti?

Ora che te ne stai rendendo conto,

non riuscirai più ad essere come prima,

perchè nulla è più come prima.

P.s.

La storia è una metafora ipnotica, tutti i riferimenti o le allusioni a fatti e situazioni reali sono frutto della mia fantasia malata.

Modificato da Aion
  • Mi piace! 6
Link al commento
Condividi su altri siti

Direct

sono stracaricooooooooooooooo! usciamo a sargiare immediatamente?? :):D:) :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Zen

Grazie, questo post mi ha colpito e penso che me lo ricorderò facilmente :fclose:

Link al commento
Condividi su altri siti

Nicho

Un post davvero molto bello davvero. Mi capita poche volte di leggere delle cose che mi carichino tanto.

Ti fa sentire davvero alpha! :fclose:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
Splinter

Non capisco perchè su youtube lasciano tranquillamente i filmati con i leoni che si sbranano e tolgono quelli con i cani. Ci ho messo tre ore per trovarli, per fortuna che tra i compagni Russi c'è più libertà di informazionerofl.gif... ed allora vediamola questa gameness:

http://www.kopek-dovusleri.com/index.php?p=Index&t=top_viewed

http://www.rossijskijvolkodav.msk.ru/en/dog_fighting_videos.htm,

Link al commento
Condividi su altri siti

Gianluca-20

mi sentivo in questo stato di "gameness" proprio sta mattina, è una sensazione bellissima non c'è niente che ti può frenare, non hai nessun limite, nessun ostacolo e te ne freghi dei risultati, fai tutto per puro piacere personale, per oltrepassare i limiti, qualsiasi cosa ti si pianti davanti. =@ =@=@

Il caso vuole che in 1 ora e 30 di camminare non potere un trovare una cazzo di HB da aprire :angry::angry::angry: ed ecco che ti incazzi come un caino! dulcis in fundu ( si scrive così? :ROTFL:) oggi pomeriggio appuntamento con HB fallito :angry: :angry: :angry:, il gameness in questo caso si dovrebbe usare per spaccare tutto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Splinter

Sul sito dove vengono trattati solo i pastori del caucaso ovviamente vengono fatti vedere solo gli incontri dove vincono i pastori del caucaso. Tra questi ho trovato interessanti i video con i mastini napoletani, nei quali i nostri avrebbero potuto vincere ed hanno perso per mancanza di gameness. Nell'altro portale, invece, si può notare proprio come spesso il pitbull riesca effettivamente a vincere contro cani molto più grandi perchè più determinato degli avversari. Bisogna anche considerare che in turchia i più forti di solito saranno i kangal, in pakistan i bully kutta, in america i pitbull, ecc. ecc., perchè si tratta dei campioni tra i campioni che vengono fatti combattere contro dei pivellini dell'altra razza. Credo di essere andato fuori temalookaround.gif

Modificato da Splinter
Link al commento
Condividi su altri siti

maxmax

Non capisco perchè su youtube lasciano tranquillamente i filmati con i leoni che si sbranano e tolgono quelli con i cani. Ci ho messo tre ore per trovarli, per fortuna che tra i compagni Russi c'è più libertà di informazionerofl.gif... ed allora vediamola questa gameness:

http://www.kopek-dov...ex&t=top_viewed

http://www.rossijski...ting_videos.htm,

Non ho parole, con quanta tranquillità e menefottismo stiate trattando questa crudeltà.

Bell'esempio di maschi beta che siete, che trisezza.

Vi ci metterei io a calci nel culo dentro la gabbia insieme ai cani...vorrei vedere poi la vostra "gameness"

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...