Vai al contenuto

Gameness: il potere bestiale dentro di te


Aion

Messaggi raccomandati

PuaRina

...Comunque incomincia a praticare qualche sport di combattimento (la kick è praticata tantissimo dalle donne) ti potrebbe aiutare a interiorizzare un tantino il concetto di gameness.

Beh, per ora posso parlare della mia esperienza nel frequentare i corsi di autodifesa, in classi miste uomini-donne, e mi riallaccio al tuo racconto circa l'adrenalina dell'allenamento a boxe. Ebbene, anche se lo scopo dei nostri "combattimenti" era sempre didattico, anche se i colpi erano all'acqua di rose, anche se il clima tra le persone era di simpatia…nonostante tutto questo, ogni tanto qualche sberla o quella pedata di troppo scappava ed in quel caso io non provavo adrenalina ma una specie di senso inconscio di "ingiustizia subita" (lo stesso che ho provato, in tutt'altro contesto, quando persi i sensi per un imprevisto problema di salute), cui replicare con una mia reazione.

Ed infatti, guarda caso, dopo poco "scappava" anche a me qualche colpo di troppo. Ma in tutto questo non sentivo mai l'adrenalina positiva: secondo ME, era solo quell'istinto rabbioso che il corpo butta fuori in caso di minaccia fisica (anche e in questo caso molto blanda) e che, comunque, non saprei come riprodurre nel contesto delle relazioni interpersonali (devo vincere contro l'avversario in un processo ma resto sempre nei limiti, senza mai pensare di dovergli rovinare la vita).

Comunque ripeto: ho cominciato ad interessarmi all'argomento "autostima & inner game" da pochissimo e quindi sono ancora molto ignorante in materia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gianluca-20

Beh, per ora posso parlare della mia esperienza nel frequentare i corsi di autodifesa, in classi miste uomini-donne, e mi riallaccio al tuo racconto circa l'adrenalina dell'allenamento a boxe. Ebbene, anche se lo scopo dei nostri "combattimenti" era sempre didattico, anche se i colpi erano all'acqua di rose, anche se il clima tra le persone era di simpatia…nonostante tutto questo, ogni tanto qualche sberla o quella pedata di troppo scappava ed in quel caso io non provavo adrenalina ma una specie di senso inconscio di "ingiustizia subita" (lo stesso che ho provato, in tutt'altro contesto, quando persi i sensi per un imprevisto problema di salute), cui replicare con una mia reazione.

Ed infatti, guarda caso, dopo poco "scappava" anche a me qualche colpo di troppo. Ma in tutto questo non sentivo mai l'adrenalina positiva: secondo ME, era solo quell'istinto rabbioso che il corpo butta fuori in caso di minaccia fisica (anche e in questo caso molto blanda) e che, comunque, non saprei come riprodurre nel contesto delle relazioni interpersonali (devo vincere contro l'avversario in un processo ma resto sempre nei limiti, senza mai pensare di dovergli rovinare la vita).

Comunque ripeto: ho cominciato ad interessarmi all'argomento "autostima & inner game" da pochissimo e quindi sono ancora molto ignorante in materia.

Mi sa che cerchi qualcos' altro, forse è meglio che lavori sull' inner game e cambi la mentalità da brava ragazza, non pensare sempre agli altri incomincia a pensare a te stessa, prima viene la tua di felicità, gli altri che se la cerchino da soli. "Rovinare la vita" se hanno fatto qualcosa devono pagare, ci pensavano prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

PuaRina

...forse è meglio che lavori sull' inner game e cambi la mentalità da brava ragazza, non pensare sempre agli altri incomincia a pensare a te stessa, prima viene la tua di felicità, gli altri che se la cerchino da soli...

è quello che sto cominciando a fare ma PER ORA è difficile come un'inversione a U in autostrada.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gianluca-20

è quello che sto cominciando a fare ma PER ORA è difficile come un'inversione a U in autostrada.

a chi lo dici? io è da 3 mesi che ci lavoro, comunque i risultati se lavori bene si vedono, e come se si vedono... :drinks:

Link al commento
Condividi su altri siti

Emmett

a me la gameness servirebbe per togliermi la paranoia di essere basso

Link al commento
Condividi su altri siti

Splinter

I corsi di autodifesa durano troppo poco per fornirti la mentalità del fighter. Da un punto di vista psicologico sono più negativi che altro. Mentre, di solito, dove si pratica uno sport da combattimento ad alto livello, la mentalità è completamente diversa, così persino l'ultimo arrivato si sente parte di quell'atmosfera ed inizia a competere con se stesso, utilizzando lo sport come metafora.

Con la boxe anche io ho avuto una esperienza negativa, erano dei buffoni, senza valori, che badavo solo all'apparenza. Ma non generalizzo, sono convinto che il loro atteggiamento sia conseguenza del livello basso della palestra, erano quasi tutti dilettanti.

Riguardo alla gameness, intesa come DETERMINAZIONE a non mollare e SPIRITO D'AZIONE, gli impegni fisici sono forse i più semplici da affrontare, un blocco psicologico-sociale o lavorativo è molto più impegnativo. Ci vuole più gameness ad aprire una ragazza, che a spaccare la faccia ad un coglione.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

American Psycho

a me la gameness servirebbe per togliermi la paranoia di essere basso

:ROTFL:

quoto capitansomaro comunque.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gianluca-20

I corsi di autodifesa durano troppo poco per fornirti la mentalità del fighter. Da un punto di vista psicologico sono più negativi che altro. Mentre, di solito, dove si pratica uno sport da combattimento ad alto livello, la mentalità è completamente diversa, così persino l'ultimo arrivato si sente parte di quell'atmosfera ed inizia a competere con se stesso, utilizzando lo sport come metafora.

Con la boxe anche io ho avuto una esperienza negativa, erano dei buffoni, senza valori, che badavo solo all'apparenza. Ma non generalizzo, sono convinto che il loro atteggiamento sia conseguenza del livello basso della palestra, erano quasi tutti dilettanti.

Riguardo alla gameness, intesa come DETERMINAZIONE a non mollare e SPIRITO D'AZIONE, gli impegni fisici sono forse i più semplici da affrontare, un blocco psicologico-sociale o lavorativo è molto più impegnativo. Ci vuole più gameness ad aprire una ragazza, che a spaccare la faccia ad un coglione.

Hai ragione e non hai ragione, dipende molto anche dall' allenatore, non nascondo che ci sono palestre, forse anche troppe dove partendo dall' allenatore di esperienza c'è ne abbastanza poca, però ci sono palestre con allenatori che hanno tanti anni di esperienza alle spalle( vedi il mio allenatore, 20 anni di esperienza in MMA) che ti trasmettono molto questo spirito di combattimento, qualsiasi sport (posso parlare per gli sport di combattimento) fai dall'MMA alla boxe ti trasmette la gameness, solo che sta a te applicarla alla vita quotidiana. Ho molti amici con molta molta molta più esperienza di me che fanno street fighting e ho notato che hanno tutti un ottimo inner game, non solo in termini di determinazione ma nella vita in generale :) . Comunque nei video che ho messo prima secondo me si vede moltissimo la gameness.8)

Comunque che vuoi dire con durano troppo poco?

Modificato da Gianluca-20
Link al commento
Condividi su altri siti

PuaRina

Ecco: domani dovrò affrontare un individuo che pretende delle somme di denaro da me (non completamente a torto ma neppure con il 100% di ragione) con metodi estorsivi...devo trovare la gameness dentro le mie budella! :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

Splinter

Ecco: domani dovrò affrontare un individuo che pretende delle somme di denaro da me (non completamente a torto ma neppure con il 100% di ragione) con metodi estorsivi...devo trovare la gameness dentro le mie budella! :unsure:

Usa l'anello della gameness. Funziona suppergiù come l'anello del potere di Green Lantern. E' un ottimo esercizio di pnl(visualizzazione, rievocazione ed ancoraggio). Volendo essere precisi viene dalla Chaos, una disciplina che modella le religioni al fine di carpirne i meccanismi psicologici. Nella community l'ha introdotto Ross Jeffries. Comunque di gameness ne hai già abbastanza, ci vuole coraggio ad usare la Pivetti come avatar...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...