Vai al contenuto

Cosa è che rende differenti un profumo Originale da uno Falso?

Direct

Messaggi raccomandati

Direct

In particolare ho adocchiato quel "Le Male" di Gaultier che mi interesserebbe prendere per questo natale e non so se preferire quello falso oppure quello originale... voi che dite?

Se il contenuto è lo stesso.. mi conviene quello falso :)

qualcuno sa cosa differenzia i profumi falsi da quelli originali nella sostanza? non sono mai stato un grande esperto di fragranze, e quindi ora mi farebbe comodo una mano da chi se ne intende più di me:)

Link al commento
Condividi su altri siti

elango71

penso che la differenza stia nella persistenza e nell'effetto che ha sulla pelle. Il profumo và testato sulla pelle e risentito dopo ore...Magari il falso li per lì ha lo stesso odore, ma col tempo rilascia note diverse dalla fraganza originale, senza considerare che se è cinese, magari è fatto con l'essenza di panda o simile.... :):D

Link al commento
Condividi su altri siti

Direct

e personalmente cosa preferiresti? immagino che senza dubbio mi dici quello originale? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se puoi spendere la cifra necessaria ad acquistare l' originale, e soprattutto se per te vale la pena, buttati sull' originale. Se non altro per un discorso di persistenza e di fragranza "sicura" senza rischio di sorprese. Se hai modo di provare il falso e ti lascia soddisfatto, potresti optare per quello... però non posso garantirti nulla sui risultati. C'è il rischio che dopo un' oretta puzzi di alcol come un vecchio ubriacone (alcuni profumi scadenti fanno quest' effetto, all' inizio fragranze ottime, dopo un po' si sente solo l' alcool) :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mia sorella ha preso dei profumi falsi a prezzo stracciato, il problema è che l'odore scompare dopo che ha fatto tre passi...

Link al commento
Condividi su altri siti

"Le male" esiste anche in una confezione più piccola di quella che normalmente si trova nelle profumerie.

Il prezzo della più piccola è intorno ai 50€.

Link al commento
Condividi su altri siti

rubix_
"Le male" esiste anche in una confezione più piccola di quella che normalmente si trova nelle profumerie.

Il prezzo della più piccola è intorno ai 50€.

bah... la mia credo di averla pagata 25€ in profumeria. 40ml, e dopo un anno sono solo a metà. Secondo me vale la pena l'originale!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 mesi dopo...
gnihton

Esistono anche gli oli eh...

Link al commento
Condividi su altri siti

satira

Spesso la qualità tra falso e originale è identica. Infatti in cina molti falsi sono originali: cioè le aziende che hanno la licenza per produrre il prodotto X originale, poi ne producono Y pezzi in più e li rivendono direttamente sul mercato parallelo. Questi sono dei falsi "originali". L'unica differenza con l'originale è che non ci guadagna il legittimo produttore. Ma la qualità è identica.

Poi ovviamente ci sono i falsi-falsi. Cioè quelli che un'azienda prova ad imitare da un'altra.

Come fai a capire qual'è delle due? Nei fatti non puoi. Non saprai mai se quello che compri è un falso-originale o un falso-falso.

Fatta questa premessa, ci sono cose che puoi anche rischiare a comprare false. Ma tutta la roba chimica o alimentare evita accuratamente, dato che non sapendo chi l'ha falsificata potresti trovarti ad ingerire sostanze tossiche :)

Link al commento
Condividi su altri siti