Vai al contenuto

Delucidazione Swinggcat

charlie

Messaggi raccomandati

charlie

Premesso che mi sembra il migliore, non riesco a capire però una parte, dove dice "l'arte di non sceglierla". Qualcuno può delucidarmi?

Prima Swinggcat spiega che la donna è abituata a scegliere, cioè accettare o meno l'uomo che le si propone.

Il miglior passo che può fare un uomo sarebbe non sceglierla. Ma in che senso? Cioè di non accettarla? In particolare non mi sono chiare queste righe:

"Un uomo, quando incontra per la prima volta una donna, una delle cose migliori che può fare è NON SCEGLIERLA, prima che questa abbia la possibilità di decidere che lei sceglierà lui.

Inoltre se la donna non cade nel nostro metaframe, "non scegliendola" previene la donna dal non scegliere".

Ma che caspita vuol dire? :p

Modificato da charlie
Link al commento
Condividi su altri siti

Vuol dire che non devi trattarla in maniera diversa dalle altre, non devi farle capire che ti interessa: lascia che sia lei a scegliere te, a provarci con te; da lì in poi potrai metterla alla prova, farle capire che sei selettivo e che deve soddisfare determinati requisiti per piacerti :)

• Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Malaspina
Premesso che mi sembra il migliore, non riesco a capire però una parte, dove dice "l'arte di non sceglierla". Qualcuno può delucidarmi?

Prima Swinggcat spiega che la donna è abituata a scegliere, cioè accettare o meno l'uomo che le si propone.

Il miglior passo che può fare un uomo sarebbe non sceglierla. Ma in che senso? Cioè di non accettarla? In particolare non mi sono chiare queste righe:

"Un uomo, quando incontra per la prima volta una donna, una delle cose migliori che può fare è NON SCEGLIERLA, prima che questa abbia la possibilità di decidere che lei sceglierà lui.

Inoltre se la donna non cade nel nostro metaframe, "non scegliendola" previene la donna dal non scegliere".

Ma che caspita vuol dire? :)

Vuol dire: quando un uomo parla (interagisce) con una donna che si farebbe volentieri, di solito la tratta automaticamente con riguardo e disponibilità, come se lei avesse fatto qualcosa per meritarselo; la tratta in modo speciale e perciò le da la sensazione di essere "scelta", prediletta, senza che lei abbia meriti speciali. Questo è un gigantesco DLV. Se invece la tratti come se dovessi decidere se lei merita la tua attenzione, se non le *concedi* la tua attenzione, se non la *scegli*, lei sentirà il bisogno di fare qualcosa per meritarti, e proverà attrazione nei tuoi confronti perchè ti comporti come un uomo che è di valore sociale tanto alto che bisogna fare qualcosa per conquistarlo.

Un utile strumento mnemonico per questo principio è: YOU ARE THE PRIZE. Tu sei il premio. Tu, non lei, sei quello da conquistare perchè ha qualcosa di speciale.

Mystery usava una routine in cui diceva alla HB: sai, la bellezza è davvero molto comune, ma ci sono qualità che non sono altrettanto comuni... ora, lo scopo di questa routine era di fare DHV e spingere la HB a qualificarsi, ma non vuol dire che la premessa sia sbagliata. La bellezza è DAVVERO molto comune. Basta andare in una discoteca qualsiasi e guardarsi intorno, ed è STIPATO di bellissime ragazze. Questo vuole anche dire che una ragazza bella non è per questo solo motivo speciale e meritevole di attenzione; e quindi non solo è UTILE, ma è anche effettivamente GIUSTO non trattare le HB come principesse per il solo fatto che sono delle belle fighe.

• Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

charlie

Grazie a entrambi, era il termine "scegliere" che mi portava un po' fuori comprensione...

"Inoltre, se la donna non cade nel nostro metaframe, "non scegliendola" previene la donna dal non scegliere"

Significa allora che se l'uomo rimane in una posizione di "io sono il premio e sto valutando se meriti la mia attenzione", anche se lei non cadesse nel metaframe dell'uomo, però sarebbe impossibilitata a "rifiutarlo"(non sceglierlo) in quanto lui, di fatto, non si è "proposto" (non l'ha scelta, quindi non le ha dato la possibilità di decidere lei su un "si" o un "no"). E' esatto?

• Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Significa allora che se l'uomo rimane in una posizione di "io sono il premio e sto valutando se meriti la mia attenzione", anche se lei non cadesse nel metaframe dell'uomo, però sarebbe impossibilitata a "rifiutarlo"(non sceglierlo) in quanto lui, di fatto, non si è "proposto" (non l'ha scelta, quindi non le ha dato la possibilità di decidere lei su un "si" o un "no"). E' esatto?

Grossomodo sì :)

Link al commento
Condividi su altri siti