Spike [Partecipante] 5 Inviato 23 Dicembre 2009 Inviato 23 Dicembre 2009 Riassumendo in poche parole un concetto che molti spiegano in vario modo, la compliance è l'anima del PU. Ogni iterazione è fatta in modo tale da aumentare il livello di compliance. Da un primo punto che è il riconoscere che esisti fino a un livello che può essere il sesso per alcuni PUA, e oltre per altri. Tra parentesi si dice che il sesso si ottenga attorno al 65% di compliance (credit: Sinn) Dall'iniziale teoria dei cerchi di Mystery fino alla Microloop Theory di Mehow nella quale si dice in pratica che tutto il comfort è basato sull'aumentare la compliance. Viene spiegato come premiare la compliance (IoI, kino, ecc), come aumentarla (true, dirty e virtual compliance by DiCarlo ad esempio), come facilitarla (Buy Temperature Spike, Sexual Tension, Humor, ecc) Però ciò che non si trova da nessuna parte è come procedere nella sua escalation. Abbiamo spiegazioni per l'escalation sulla kino, indicatori per l'attraction con gli IoI, escalation di rapport in base al topic del discorso... Ma nulla sulla compliance. Sì, vienedetto che il primo passo è che si riconosca che esisti, che il sesso è attorno al 65% e che al 100% si taglia le vene se lo chiedi. Ma oltre a questo il nulla. E per ciò che pare essere l'anima del PU è un grosso vuoto. Per citare Mehow "the level of compliance you get is really the only true benchmark of success in a pickup." Inoltre da ogni parte possiamo leggere come se l'HB fallisce il compliance test si punisce con uno IOD, mentre se lo passa si premia e si passa a un compliance test + impegnativo... E' curioso quindi che non risulti da nessuna parte quali siano i livelli più semplici e più difficili! Quale è la sequenza di compliance che si dovrebbe richiedere! Usualmente io mi affidavo alla compliance legata alla kino, per capire quanta compliance avevo. Ormai però, tra BTS e "Shaping Kino as Reward" non serve più a questo scopo. In pratica, se la kino è il premio, per il test devo trovare altro. Quindi mi trovo a chiedere: quale potrebbe essere la giusta sequenza di difficoltà dei test da fare, dall'iniziale hook point al sesso e (perché no) oltre? Ovvero come si può creare una Escalation Ladder per la Compliance, come già esiste per altre parti del PU? A voi, per commenti, suggerimenti o risposte
Phoenix82 [Élite] 40 Inviato 26 Dicembre 2009 Inviato 26 Dicembre 2009 Stavo pensando la stessa cosa giorni fa. Argomento da approfondire.
ivan72 [Partecipante] 11 Inviato 14 Marzo 2010 Inviato 14 Marzo 2010 Effettivamente è un argomento sul quale è stato scritto poco. Uno dei pochi a trattare l'argomento è Gary Brodsky ad es. in "How to dominate women" anche se in realtà indica poche tecniche.
kasanova [Partecipante] 225 Inviato 15 Marzo 2010 Inviato 15 Marzo 2010 Mi complimento con voi,per la pazienza nel stare dietro a tutto sto materiale,a tutte ste "micro-cose",termini,duecento concetti e consigli,anche al millesimo. Non ci sono mai riuscito
Phoenix82 [Élite] 40 Inviato 15 Marzo 2010 Inviato 15 Marzo 2010 Beh non si tratta di stare dietro ad ogni micro concetto, ma di approfondire quelli che riteniamo più importanti e funzionali per noi. La compliance per molti è una delle parti fondamentali del pick up, quindi perché non appronondirla? Per te magari è più importante un'altra micro-cosa e l'approfondirai e così via.
kasanova [Partecipante] 225 Inviato 15 Marzo 2010 Inviato 15 Marzo 2010 Riassumendo in poche parole un concetto che molti spiegano in vario modo, la compliance è l'anima del PU.Ogni iterazione è fatta in modo tale da aumentare il livello di compliance. Da un primo punto che è il riconoscere che esisti fino a un livello che può essere il sesso per alcuni PUA, e oltre per altri. Tra parentesi si dice che il sesso si ottenga attorno al 65% di compliance (credit: Sinn) Dall'iniziale teoria dei cerchi di Mystery fino alla Microloop Theory di Mehow nella quale si dice in pratica che tutto il comfort è basato sull'aumentare la compliance. Viene spiegato come premiare la compliance (IoI, kino, ecc), come aumentarla (true, dirty e virtual compliance by DiCarlo ad esempio), come facilitarla (Buy Temperature Spike, Sexual Tension, Humor, ecc) Però ciò che non si trova da nessuna parte è come procedere nella sua escalation. Abbiamo spiegazioni per l'escalation sulla kino, indicatori per l'attraction con gli IoI, escalation di rapport in base al topic del discorso... Ma nulla sulla compliance. Sì, vienedetto che il primo passo è che si riconosca che esisti, che il sesso è attorno al 65% e che al 100% si taglia le vene se lo chiedi. Ma oltre a questo il nulla. E per ciò che pare essere l'anima del PU è un grosso vuoto. Per citare Mehow "the level of compliance you get is really the only true benchmark of success in a pickup." Inoltre da ogni parte possiamo leggere come se l'HB fallisce il compliance test si punisce con uno IOD, mentre se lo passa si premia e si passa a un compliance test + impegnativo... E' curioso quindi che non risulti da nessuna parte quali siano i livelli più semplici e più difficili! Quale è la sequenza di compliance che si dovrebbe richiedere! Usualmente io mi affidavo alla compliance legata alla kino, per capire quanta compliance avevo. Ormai però, tra BTS e "Shaping Kino as Reward" non serve più a questo scopo. In pratica, se la kino è il premio, per il test devo trovare altro. Quindi mi trovo a chiedere: quale potrebbe essere la giusta sequenza di difficoltà dei test da fare, dall'iniziale hook point al sesso e (perché no) oltre? Ovvero come si può creare una Escalation Ladder per la Compliance, come già esiste per altre parti del PU? A voi, per commenti, suggerimenti o risposte Certo ognuno alimenta e approfindisce il proprio canale "seduttivo" Ma aldilà dei metodi che si seguono,noto che alcuni sono veramente ferratissimi sui metodi che seguono.Conoscono a menadito,gli aspetti,i concetti i termini Insomma sono ferratisssimi Questo intendevo.Ossia sono preparatissimi sulla "teoria"
Spike [Partecipante] 5 Inviato 15 Marzo 2010 Autore Inviato 15 Marzo 2010 ...non è che ci voglia poi molto a leggere 2 libri e ricordarsi le parole scritte, eh...
ivan72 [Partecipante] 11 Inviato 18 Marzo 2010 Inviato 18 Marzo 2010 Mi complimento con voi,per la pazienza nel stare dietro a tutto sto materiale,a tutte ste "micro-cose",termini,duecento concetti e consigli,anche al millesimo.Non ci sono mai riuscito sono tornato recentemente nel forum dopo un assenza di almeno 2 anni (o giù di lì) e ho avuto la tua stessa sensazione. Non nascondo che leggere alcuni post mi fa venire il mal di testa e che diventa difficilissimo ditsricarsi tra termini tecnici, acronimi e altri termini che vengono importati da testi non di seduttologi ma di esperti di altre materie (pnl, ipnosi, marketing, psicologia, new age e spiritualità). Mi sembra che la cosa ci sia un pò sfuggita di mano...
Agent76 [Partecipante] 26 Inviato 31 Marzo 2010 Inviato 31 Marzo 2010 La risposta a questo topic è molto semplice, come credo che semplificare il game sia un obiettivo che tutti quanti dovremmo porci. La compliance è un aspetto importante in un pick up, ed è una parte del concetto di "dominio" che ho più volte approfondito. Per ribadire il mio metodo, ogni interazione con una HB deve portare ad innescare in lei tensione sessuale. La tensione sessuale viene generata con tre ingredienti: - Dominio -Intrigo - Sfida Ognuno di questi " ingredienti" contiene poi delle sottocategorie: bene, la compliance è una sottocategoria del dominio. A presto x approfondimenti.
The One [Partecipante] 11 Inviato 6 Aprile 2010 Inviato 6 Aprile 2010 La risposta a questo topic è molto semplice, come credo che semplificare il game sia un obiettivo che tutti quanti dovremmo porci.La compliance è un aspetto importante in un pick up, ed è una parte del concetto di "dominio" che ho più volte approfondito. Per ribadire il mio metodo, ogni interazione con una HB deve portare ad innescare in lei tensione sessuale. La tensione sessuale viene generata con tre ingredienti: - Dominio -Intrigo - Sfida Ognuno di questi " ingredienti" contiene poi delle sottocategorie: bene, la compliance è una sottocategoria del dominio. A presto x approfondimenti. Quoto
Messaggi raccomandati