Vai al contenuto

Il libro delle risposte

si(n)cily

Messaggi raccomandati

si(n)cily

Bene, siccome mi va di aumentare l'attrazione che provate nei miei confronti, sarò un po' lungo. :p

Era un tardo mattino di dicembre e.... Vabbé, scherzo. Per farla breve, vagavo senza meta in giro per gli scaffali della Feltrinelli, quando nella sezione Esoterismo/newage/cazzatevarie (dove per inciso, sogno di trovare l'anima gemella), ho notato un libreccino corposo ma microscopico chiamato "Piccolissimo libro delle risposte" by un'autrice straniera. Costa addirittura 5 euro, mannaggia a loro!

Per chi non lo sapesse, si tratta di uno di quei libri che prima ti fai una domanda e poi lo apri in un punto a caso e leggi la risposta che trovi indicata sulla pagina. Io l'ho comprato per giocare in compagnia, ma prestissimo mi sono reso conto che può essere usato come opener dolce e scherzoso! Tra l'altro, appena lo tiri fuori per giocare con gli amici, all'università, durante una pausa, com'è successo a me, e c'è qualche signorinella nei paraggi, è molto probabile che vedrete questa tutta interessata e, magari, vi sentirete dire con voce timida: "Io pure lo voglio provare!" (E io: "Beh, prova allora!") Peccato che fossimo a fine pausa e che ci fossero un po' troppi spettatori, altrimenti mi lanciavo.

Ad ogni modo, ecco l'opener:

1) Vi avvicinate all'HB innocui, sorridenti, con BL appropriato e tutto quello che già sapete.

2) La scrutate per bene, muovendo il capo da un lato all'altro con aria pensierosa e labbra corrucciate in avanti, fregandovene beatamente di quel che lei può pensare (avete presente la iena Pif o Mr. Brown? ;) ). Così la incuriosite e la mettete un po' a disagio (ma non importa, perché fa gioco per il passo successivo, secondo me. Ma se non siete delle gran teste di bip come me, potete tuttavia fare come vi pare meglio.)

3) (Se lei non dice una parola e siete delle gran teste di bip, tirate in lungo con questa fase 3, altrimenti accelerate appena apre bocca) La fissate negli occhi con aria serena e quasi soddisfatta, come se l'aveste accettata ma non siete ancora del tutto sicuri. Quindi, tirate fuori il libriccino con atteggiamento sacro e reverente verso di esso e vi chiedete a voce alta guardando sempre lei: "La ragazza che ho davanti è pure interessante?" (mi raccomando il "PURE", che crea mistero nella sua testa: "Perché dice PURE? Come mi vede questo qui???? Dio, mi ha fatto bagnare! Ma chi se ne frega! io me lo scopo duro qui davanti a tuttiiiiii!!!!!" Ehm.... questo forse lo penso io... :D )

4) Aprite il libreccino non distogliendo lo sguardo da lei e, per capire se vi dà filo, potete:

a. leggere la risposta in assoluto silenzio e fare un qualche commento criptico a voce alta (Buona soluzione, perché così la sua curiosità vi inseguirà e voi potrete farle sudare la risposta)

b. lasciare leggere lei in silenzio (Buona soluzione, perché così è lei a dover distogliere lo sguardo). Quindi mentre chiudete il libro senza guardare la risposta, ma facendo una linguetta senza farlo notare a lei, dite: "Beh, sai che c'è... piccola? I tuoi occhi esprimono... serenità... e... fiducia. Quindi-ti-darò-fiducia. Cosa c'era scritto?" E l'ascoltate. Poi, da gran bastardi, dite: "Ripensandoci, voi donne siete tutte delle gran furbacchione e blah blah quanto noi uomini siamo tutti degli stronzi [eh eh]. Non ci si può fidare... La penultima che ho avuto mi ha blah blah blah. Quindi meglio controllare." Aprite di nuovo il libreccino e verificate. Se ha detto la verità: "Cazzo, ma io ti sposo!" E partite col Push&Pull! Se ha detto una bugia: Stuzzicare, stuzzicare, stuzzicare. STUZZICARE.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...
Direct

lo fieldtesto immediatamente appena posso!!!;) rimando un feedback qui se ci ripenso!;)

SARGE ON - LTR ON

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...
JACKZ

non ho ben capito il senso di questo opener... e magari funziona proprio perchè ha poco senso! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

si(n)cily

esatto. E poi a ripensarci bene, accresce l'inner game proprio come l'Apocalypse opener, visto che stai lì davanti a lei fregandotene del suo giudizio

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...
antony91an

è un opener anti-alfa....se fate questo opener rischiate anche che chiami la polizia poiche vi scambia per un maniaco che annota le caratteristiche della sua prossima vittima.. ;):D

Link al commento
Condividi su altri siti

Bit

A me sembra carino.

Aiuta a avere un punto di partenza per chiacchierare in momenti di poca fantasia del discorso...

Link al commento
Condividi su altri siti

• 7 mesi dopo...
Bohèm

sai che invece può essere utilizzata come una semplice routine per creare attrazione anche dopo l'opener? Lo tiri fuori (il libro), aria misteriosa, e ci si gioca.. ci si può spingere anche sul piccante così! Oppure sul sentimentale, fare C&F.. l'importante è fare domande che mantengano la conversazione interessante :)

Quasi quasi lo vado a comprare..

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...
Uranh

Grandissimo, quel libricino me lo son portato in giro per tutta l'estate, ma di fare un opener del genere non ci ho mai pensato xD, è anche molto simpatico perchè se lei abbocca nel leggere o magari vuole provare anche lei ad utilizzarlo inizia già ad essere tua complice lo devo provare il prima possibile!!!!!! XD

Link al commento
Condividi su altri siti