dynamizer [Partecipante] 5 Inviato 30 Dicembre 2009 Inviato 30 Dicembre 2009 (modificato) La mia vita mi sta mettendo alla prova per l'ennesima volta. In palio c'è la mia prima volta di... sapete voi cosa Quanto sto per scrivere, cercando anche di stringare questa volta, è in conseguenza alle ultime vicende con la HB che mi ha sfruttato, vedi il mio thread kilometrico "Quando meno te l'aspetti", che ancora devo finire di raccontare. Ora, non ricordo tutto benissimo, per cui come consuetudine, aggiungerò elementi se mi torneranno in mente. La HB (spero!) di cui parlo è una che conosceva la precedente HB, il nome è persino lo stesso, guarda te il caso, e a quanto mi ha dichiarato, chattando, le piaccio, le interesso, insomma mi ha inviato un po' di IOI via rete, per cui verbali ovviamente Costei abita ad almeno 300 km, circa, da me, e mi ha detto di andare a trovarla un giorno o l'altro: dato che doveva festeggiare il suo compleanno in questi ultimi giorni di dicembre, e date le festività, tra cui capodanno, le ho detto che potrei scendere a trovarla per passare il capodanno insieme. Lei è sembrata abbastanza contenta e, sapendo anche qual'è la mia situazione finanziaria si è persino offerta di pagarmi lei una pensione per poter stare nel suo paese (o cittadina non l'ho capito bene). Ci sono alcuni problemi: prima di tutto non l'ho ancora vista, ci ho solo parlato sia online che al telefono (mi ha dato lei il numero senza alcun problema, e io il mio, via facebook), sia con sms che a voce (score 1: #close ). Secondo: io avevo intenzione di prendere il treno per scendere da lei perché mi costava meno, ma lei mi ha chiesto se non potevo invece usare la macchina. Naturalmente questo implica il fatto che in questo modo saremmo stati più indipendenti e probabilmente anche più appartati, ma naturalmente non l'ha detto esplicitamente. Per cui ho accettato a questa richiesta, ma prima di partire ho portato la macchina dal mio amico meccanio per un controllino generale, ed è sorto fuori qualche problemino che, seppur il meccanico mi ha detto che un viaggio del genere lo posso ancora affrontare dato che il rischio è ancora minimo, è un rischio che c'è sempre. Terzo: i miei genitori. Abito ancora con loro, si preoccupano come tutti i genitori normali si preoccupano per i loro figli, anche se come spesso accade, sfociano nell'iperprotettivismo abbastanza facilmente. Ho detto loro che ho conosciuto questa ragazza ma non che non l'ho ancora vista, e che volevo andare a trovarla per passare il capodanno con lei ed eventualmente i suoi amici. Dapprima erano contenti che io finalmente andassi a passare il capodanno per conto mio e non stessi con "dei vecchi come loro" ^^ (qui dove sto io è abbastanza un mortorio, e come amicizie ne ho decisamente poche, e poco frequentate), ma poi hanno cominciato con le obiezioni: la macchina, il maltempo, il fatto che conosco sta ragazza solo online e che la conosco da poco, o meglio non la conosco o non è una conoscenza comune a qualche amico, insomma c'ho discusso e quasi litigato perché ero e sarei ancora abbastanza deciso a partire. Naturalmente li tengo in considerazione anche io questi fattori avversi, però non posso lasciarmi condizionare sempre da cose di relativo poco conto perché se no non vado veramente da nessuna parte! Non posso dare loro torto del tutto però, perché partire così è abbastanza un incognita con dei rischi non di poco conto. (Edit: Scusate la contraddizione: quel che intendevo dire è che nel complesso le motivazioni sono di poco conto in confronto alla mia felicità, ma sono comunque di un certo rilievo perché se si rompe la macchina mi troverei veramente MOLTO nei casini, pur potendomela cavare lo stesso nel momento, e quindi è un rischio che potrei pure correre, ma da ponderare molto bene). Quarto e forse il più importante, con premessa: nei primi giorni in cui instauravo un discreto rapport (e manco me n'ero accorto, io pensavo a tutt'altro!) corredato da attraction (semplicemente dalla foto su fb probabilmente ), gli chiesi come mai non c'era la sua foto su fb, e, in breve, mi disse che aveva problemi con la fotocamera e che appena aveva un telefono nuovo e ricaricato la sua scheda mi avrebbe mandato una sua foto. Così ho aspettato e anzi mi sono pure offerto di farle un regalo ricaricandole il telefono per il suo compleanno, così mi avrebbe mandato questa benedetta foto, ma lei mi chiese di non farlo (solo ora mi rendo conto che potrebbe essere stato un rifiuto perché subodorava il mio secondo fine, ma tant'è!). Poi mi ricordai del fatto che mi offrì di pagarmi la pensione e quindi le chiesi come avrebbe fatto a pagarmela se non aveva soldi neanche per il cellulare, e mi rispose che sperava che le avrebbero dato qualche soldo per il suo compleanno (che era ieri ma ha festeggiato oggi), ma così non è stato, per cui si scusa, ma oggi sembra che finalmente ha ricaricato in quanto mi chiama questo pomeriggio e mi dice "ma allora vieni? dai, dovevi venire oggi!" una cosa del genere. Mi aveva colto nel bel mezzo di un'assistenza che stavo facendo, per cui le dico "ti chiamo più tardi". La richiamo e mi dice che stava mangiando la torta, così mi avrebbe fatto uno squillo per parlare dopo. Ma lo squillo non arriva. E veniamo al quarto problema vero e proprio. Le mando un messaggio e mi risponde, testualmente: "Nn so se ti conviene venire...Mi sento a disagio". Le rispondo a mia volta: "Perché? Che succede?". Nessuna risposta, così la chiamo a voce. Parliamo un po' e mi dice che ora non è più sicura, non sa bene che fare e che, nonostante tutto, lascia la decisione a me. Mi confida il fatto che questa sua insicurezza, oltre ad essere dovuta ad una certa paura da palcoscenico (sei tutto pronto ma quando stai per entrare in scena ti tremano le gambe, ma questa analogia l'ho citata io anche nella telefonata), ci sono anche un paio di fattori: prima di tutto, mi sono lasciato sfuggire, indirettamente, il fatto che sono vergine, su facebook (spesso sono troppo sincero, me ne rendo conto), e lei l'ha capito e quindi mi aveva chiesto conferma con sincerità. Per cui le risposi di si, dato che non era un grosso problema, e questo è uno dei fattori, perché praticamente le fa pensare (e me l'ha comunicato a parole), che io vada da lei con una sola cosa in mente, *quella* cosa in mente e ovviamente non vuole che io vada da lei solo per quello. (A ripensarci mi è successo la stessa cosa con l'americana, ma ero riuscito a tranquillizzarla su questo, eventualmente ve ne parlerò più avanti). Cerco di rassicurarla che, nonostante abbia accettato il suo invito e/o cercato di andarla a trovare così facilmente, non è certamente quello il motivo principale per cui mi sarei mosso, anche se purtroppo mi ero reso conto (e gliel'ho detto), che forse ho lasciato intendere un po' troppo una cosa del genere da come mi sono espresso, e, pur non scusandomi per una cosa del genere, le ho fatto capire che in realtà ero interessato più nel conoscerla e passare bei momenti insieme, e soprattutto capodanno insieme dato che prima di tutto cio' non avevo programmi. L'altro fattore è quel che le ha detto l'altra HB (quella dei soldi) su di me, dicendo che ero un pazzo pericoloso, pazzo di lei (ma le cose stasera le ho raddrizzate, almeno un po', credo, poi vi racconto ma stavolta presto perché si sono evolute ulteriormente, e comincio poi a perdere il filo XD), e pur non credendole, ha comunque un po' paura che potesse aver ragione. Le dico che è naturale e che ha ragione ad aver paura, e che ha fatto bene a dirmelo, anzi che pure io ero un po' titubante e che non mi piace correre e che ero un po' dubbioso. No, non è proprio una tattica, cerco seriamente di andare con i piedi di piombo, anche se questa volta volevo accelerare un po' i tempi intanto per approfittare del capodanno, e poi perché magari sarei riuscita a lavorarmela meglio dal vivo con BL, EC, etc. e magari con un po' di rapport diretto. Bon, mi vedo costretto ad aggiornare la situazione proprio mentre scrivo (ho dovuto sospendere la scrittura del post perché dovevo finire di parlarle, e per finire anche la nuova tattica con l'altra HB): sembra che non possa più uscire la notte di capodanno, per cui pur convincendola non c'è proprio più modo di poter passare questo evento insieme. Intanto a mia madre ho detto una balla, ovvero che rimandavo per il maltempo (anche se incoerentemente con quanto detto poco prima mentre discutevamo, perché lei mi obiettava proprio che c'era troppo brutto tempo), domani probabilmente dovrò inventarmi un'altra balla ancora. Sigh, purtroppo nonostante ce l'abbia messa tutta, la mia attuale sfortuna (lo so che non esiste, però il caso mi è molto avverso in queste cose) con le donne/ragazze mi perseguita Bon, il lato positivo è che ho un po' di tempo per raccontarvi l'altra vicenda, collegata a questa, e come sto cercando di evolverla con una certa nuova strategia/tattica, che include un po' di AMOG destruction con befriending, cold reading decisamente profonda, una spruzzata di C&F, un po' di P&P (forse, spero sia così, non ne sono sicurissimo) e chissà cos'altro che non so se ho mai notato haha Ci vediamo presto! (A questo punto non so se potete darmi suggerimenti perché non vedo sinceramente sbocchi se non il lasciar passare un po' di tempo). Modificato 30 Dicembre 2009 da dynamizer
L [Partecipante] 87 Inviato 30 Dicembre 2009 Inviato 30 Dicembre 2009 mi sono pure offerto di farle un regalo ricaricandole il telefono per il suo compleanno Ancora ricariche? Basta, per favore! Ok, ti dà retta, ok, ti dà corda, ok, forse le piaci anche, ma non fare queste cose, oltretutto quando non vi siete ancora visti! Niente regali se non li merita, e non è certo dandoti un po' di confidenza che merita dei regali (compleanni o meno). Secondo me sei ancora troppo accondiscendente. Ti chiede di andare a trovarla, e tu, senza averla mai vista e senza avere un motivo valido (no, un ipotetica-forse-magariciscappa-scopata non è un motivo valido ), stavi già per partire. So che l' istinto è quello, ma fermati e rifletti: stavi per fare esattamente quello che ti ha chiesto senza neanche averla mai vista. Non vuoi andare? Non andare, anche se te lo chiede. Vuoi andare in treno? Vai in treno, non importa quante storie faccia lei per la macchina. Oltretutto la faccenda che sia amica dell' altra hb mi puzza un po'. Occhio. Detto ciò, sono felice che tu stia cercando di migliorare, tienici aggiornati
dynamizer [Partecipante] 5 Inviato 30 Dicembre 2009 Autore Inviato 30 Dicembre 2009 (modificato) Ex amica! Ma questo deriva dagli altri fatti. La cosa non puzza, la vedo piuttosto sincera. Infatti alla mia offerta si è rifiutata e io non ho di certo insistito. E poi calma oh, un conto è che me la chiedano, un conto è se la offro io. Non l'ho fatto di certo per comprarmi la sua attenzione, ma per farle un piccolo favore in cambio di quel che volevo, cmq in parte hai ragione, aspetto prima la sua mossa. Per il resto, ci vorrei pure andare, e avrei voluto approfittare di quest'evento, anche perché se no non ho proprio programmi e sono proprio solo, genitori a parte... Certo anche io preferisco far passare un po' di tempo per conoscerci meglio. Speravo solo in quel famoso evento che mi avrebbe dato una botta di autostima non da poco La questione macchina vs. treno: ho accettato perché ero d'accordo anche io, col treno avrei speso di meno, ma poi saremmo stati molto meno indipendenti e avremmo avuto meno occasioni per stare da soli, con la macchina invece è diverso. Inoltre in quel paese non c'è più la stazione, e quella più vicina era a circa 25-30 km di distanza, per cui sarebbe pure stato complicato arrivarci. Cmq la cosa non mi sorprende più di tanto, anche se devo dire sono rimasto un po' interdetto, perché non me l'aspettavo così netto. Di sicuro apprezzo la sincerità della ragazza. Durante la fase di incontro/rapport mi disse che aveva "serie intenzioni con me"! Per cui ero abbastanza portato a crederle. Probabilmente è ancora vero, ma alla visione del fatto che sarei sceso veramente s'è spaventata perché all'improvviso le è venuto in mente che ci conoscevamo ancora poco. Si, mi rendo conto benissimo che affrettare le cose è una mossa azzardata e spesso sbagliata, per cui l'ho rassicurata. Cio' mi riporta alla mente quando conobbi la mia unica (ex)ragazza: lei era abbastanza attratta da me e io le dissi che forse era meglio non correre troppo perché ci eravamo appena conosciuti. Dopo pochi minuti eravamo in k-close Modificato 30 Dicembre 2009 da dynamizer
dynamizer [Partecipante] 5 Inviato 30 Dicembre 2009 Autore Inviato 30 Dicembre 2009 (modificato) Cmq penso di capire il punto, devo usare un po' di push and pull. Devo farle capire che non sono del tutto disponibile, che non sono un tipo facile, e soprattutto farle capire che ho abbondanza. Però credo sia meglio farlo a lungo termine, anche io ero un po' a disagio ad andare così al buio, infatti avrei voluto prima che mi mandasse la foto per almeno poterla vedere in volto. Vabbé, a questo punto mi servirebbe un programma alternativo per capodanno... P.s.: complimenti per il tuo 500° messaggio, auguri! haha Modificato 30 Dicembre 2009 da dynamizer
L [Partecipante] 87 Inviato 30 Dicembre 2009 Inviato 30 Dicembre 2009 P.s.: complimenti per il tuo 500° messaggio, auguri! haha Ahah, grazie, non me n' ero accorto Ok per il push-pull, e soprattutto vedi di farti mandare una (anzi, più) foto prima possibile
-13- [Partecipante] 108 Inviato 1 Gennaio 2010 Inviato 1 Gennaio 2010 (modificato) bah io non credo nelle storie a distanza..... Poi boh mi sembra stranissimo che un giorno ti voglia vedere e l' altro non può più uscire per capodanno (mi sa di balla) ! Cerca di mostrarti meno needy, chiedile di salire lei da te (in treno) e fatti vedere con donne (anche su FB va bene, se hai amiche commenta qua e la le loro foto/attività) Se ti va addami a MSN, trovi tutto sul mio profilo....qualche consiglio saggio potrei dartelo ! Modificato 1 Gennaio 2010 da -13-
dynamizer [Partecipante] 5 Inviato 2 Gennaio 2010 Autore Inviato 2 Gennaio 2010 (modificato) Vedremo. Per ora ho freezato un po' la situazione, non che prima la cercassi così spesso. Francamente non interessa neanche a me la relazione a distanza, però mi sarebbe piaciuto un f-close con lei. Anche se naturalmente non devo lasciarlo trasparire. Mah, sinceramente non so se riuscirò mai a far salire lei da me, gliel'ho proposto ma mi ha detto che non è possibile. Be' comunque sono rimasto che ci saremmo sentiti dopo le vacanze, perché non la sento molto sicura di se riguardo a questa cosa, ma sinceramente non mi va di perdere un'occasione del genere. Le ho detto che così almeno riesco anche a far sistemare la macchina dal meccanico (ha qualche piccolo problemino per il quale ci sarebbe stato un minimo rischio di guasto)... Si, mi rendo conto che mi sono mostrato un po' needy, ed è anche per questo che ho freezato. Però mi rode, quanto mi rode, non sapere cosa fare esattamente, e soprattutto mi roderebbe sapere che mi sto perdendo un'occasione d'oro Modificato 2 Gennaio 2010 da dynamizer
Raskol'nikov [Élite] 10 Inviato 2 Gennaio 2010 Inviato 2 Gennaio 2010 ...Terzo: i miei genitori. Abito ancora con loro, si preoccupano come tutti i genitori normali .... Ciao Dynamizer. Come tanti quì sto seguendo le tue vicende. Volevo darti un consiglio riguardo la famiglia, visto che ho più o meno la tua età e ci sono passato anch'io per certi problemi. Creati la tua indipendenza. Lo so è difficile di questi tempi, ma se hai un lavoro, magari fisso e non hai particolari problemi, una soluzione la trovi... Dovresti avere il tuo mondo, la tua casa, fare le tue scelte senza renderne conto agli altri. Nemmeno ai tuoi genitori. E' un passo importante che secondo me devi fare, comporta rinunce, ma ti ripaga con molta libertà. E soprattutto maturi, la gente (anche le HB) ti vedrà sotto un' altra luce. Ho vissuto anch'io con i miei fino ai 30 inoltrati, non me ne rendevo conto, ma una volta uscito di casa, ho aperto gli occhi. Non che le HB ti cadano ai piedi, ma pensa, un uomo che va' per i 40 e vive in casa dei suoi non dà certo un senso di grande sicurezza. Tra l'altro i genitori mi "assillano" lo stesso, ma è naturale, li tengo a bada e se ho voglia di vedere qualcuno o fare qualcosa lo faccio e basta. E' la mia vita, la voglio vivere io, godermela e pagare eventualmente il prezzo dei miei errori. Questo IMHO, naturalmente.
Andreas [Élite] 3592 Inviato 2 Gennaio 2010 Inviato 2 Gennaio 2010 Devo farle capire che non sono del tutto disponibile, che non sono un tipo facile, e soprattutto farle capire che ho abbondanza... ... e smetterla con l'essere troppo sincero, aka raccontare tutti i fatti tuoi a ragazze che manco conosci. La frase "Sono vergine, ma ho donne in abbondanza" non regge. Meno dici, più la sua curiosità aumenta. Se ti fa una domanda, glissa la risposta e lascia tutto sottinteso.
dynamizer [Partecipante] 5 Inviato 2 Gennaio 2010 Autore Inviato 2 Gennaio 2010 (modificato) Ciao Dynamizer. Come tanti quì sto seguendo le tue vicende.Volevo darti un consiglio riguardo la famiglia, visto che ho più o meno la tua età e ci sono passato anch'io per certi problemi. Creati la tua indipendenza. Lo so è difficile di questi tempi, ma se hai un lavoro, magari fisso e non hai particolari problemi, una soluzione la trovi...[cut] Guarda, lo so perfettamente, ma io il lavoro fisso non ce l'ho, se no a quest'ora avrei già fatto un mutuo e sarei andato a vivere da solo, probabilmente. Gran parte delle mie insicurezze sono anche a causa di questa situazione familiare ed economica. Certo, a casa sto più o meno bene e non sempre rendo conto ai miei di quel che faccio, la faccio e basta e al limite ci discuto dopo tenendoli cmq a bada, però certe volte devo scendere a compromessi (non sempre gliela do' vinta però). E' un po' un circolo vizioso però, perché queste insicurezze e il morale spesso basso mi impedisce di trovare un lavoro e non riesco a liberarmene (del circolo vizioso intendo). Spesso mi immagino indipendente e con una casa mia, e immagino il senso di libertà che proverò, ma cio' rimane un po' un sogno utopistico per ora. ... e smetterla con l'essere troppo sincero, aka raccontare tutti i fatti tuoi a ragazze che manco conosci. La frase "Sono vergine, ma ho donne in abbondanza" non regge. Meno dici, più la sua curiosità aumenta. Se ti fa una domanda, glissa la risposta e lascia tutto sottinteso. Questo purtroppo lo so anche io e mi rendo conto che è uno dei miei più gravi difetti L'altro mio grosso difetto è che spesso mi lascio influenzare facilmente, e capita quando sono particolarmente giù di morale Tornando in topic, sembrava che questa ragazza apprezzasse la mia sincerità, ma poi tentando di fare il fico pieno di donne mi sono mostrato incoerente. Spero di recuperare la situazione, più avanti. Anche se non so che pensare né che fare, perché come ho già detto prima, il pomeriggio del 31 mi chiamò lei per chiedermi se scendevo da lei, e ne ero felice, poi poco più tardi si spaventò quando ha capito che stavo scendendo sul serio (è anche lei abbastanza giovane come l'altra HB). Io credo che debba solo infonderle fiducia in me a questo punto, però non di certo a forza, bruciando le tappe. Credo che la mia attuale linea di prendere le cose con calma sia la migliore, e se va male, pazienza, non me ne faccio un dramma. Mi dispiacerebbe solo sapere che magari ho interpretato tutto male, e che potevo buttarmi a capofitto. Modificato 2 Gennaio 2010 da dynamizer
Messaggi raccomandati