Vai al contenuto

1 consiglio


enrico81

Messaggi raccomandati

enrico81

ciao a tutti è tempo che non mi faccio vivo, ho bisogno di un parere / consiglio...

qualche volta esco con degli amici che portano amiche....in particolare una di queste che in passato ho visto svariate volte mi piace molto.....ma sono in dubbio visto che la situazione è complicatissima,....

La prima volta 3 mesi fa che l'ho incontrata, (gli amici mi avevano preavvertito che era una appena mollata dal tipo e che non aveva intenzione di mettersi con nessuno di umano almeno per i mesi a venire ) (bastardi di amici e bugiardi ovviamente ........ erano ambedue interessati a lei e mi hanno detto questo per interesse)...lei del resto credo manco mi considerasse...tanto che io inizialmente non credo di aver mai pensato di lei in termini di "ragazza"....

Col passare del tempo (ho progressivamente cambiato look (non ricordo come si scrive) ) le volte che la vedevo ho notato un cambiamento di atteggiamento.....ma troppo "flebile" sempre per capire se le piacevo o meno....o meglio tutte le volte che capitava di vederla mi dava uno sguardo a inizio serata....poi però più nulla (tenete conto del fatto che io l'ho sempre considerata come non interessata dunque non l'ho mai osservata nel corso della serata e non ho dunque mai avuto modo di capirla)

L'evento in questione risale a sabato sera della scorsa settimana.....il classico sguardo ad inizio serata è stato diverso....(sarò paranoico per molti).....quando mi ha guardato gli occhi mi è parso le brillassero....io però non l'ho di nuovo considerata e in tutta la serata non ho approfondito nè o cercato di capire meglio sempre per il fatto che la vedevo come non interessata "agli uomini"

Lunedì con gli stessi amici e la stessa ragazza sono stato al mare....a quel punto ho capito che c'era qualcosa che non cimbrava giusto....uno di sti amici era incazzato di brutto ha pigliato e se ne è andato.......dopo 1 ora siamo rimasti io la ragazza in questione ed un terzo amico.....

La sera telefonata di uno degli amici......mi fa " ci sono guai in vista la tipa ha fatto una cazzata" ed èecco che ti scopro che anche sto qua ci aveva provato senza successo e pure quello che se ne era andato ci aveva provato (insomma ci avevano provato tutti....questo sempre in passato prima che ci conoscessimo...o cmq nelle settimane passate)......a sto punto ho notato il nascere di un atteggiamento alquanto strano nei miei confronti.....mi hanno cominciato a dire noi siamo tuoi amici, siamo molto buoni con te, la tizia è una puttana...e si sono tirati fuori una strana cosa del tipo che la tipa aveva detto ad uno di loro che gli interessava un nuovo amico (quello che era rimasto al mare con me...e lei...)......

Bene io non ci capisco un cazzo.......o meglio ho capito che sti amici...come del resto tutti gli amici sono dei pezzi di merda....e che se non questa volta in passato hanno tramato ai miei danni e sono pronti a rifarlo...(che senso a ripeterti 20 volte che loro mi sono amici e che mi presentano tutte le amiche....così di punto in bianco ? che siano dei deficienti l'ho sempre saputo...ma sto improvviso falso interessamente e false premure non mi sono andate giù) senza contare che uno di loro (l'obbiettore di coscienza della ragazza almeno ufficialmente ma poi in realtà uno che era stato pure lui "respinto") quando mi parlava era come agitato sembrava il tipo che racconta la lezione alla maestra ma non è sicuro di se stesso e fa trasparire quasi sto stato di agitazione....

ORA: sta qua è la mia tesi: la ragazza ha domandato all'"obbiettore di coscienza" se io potevo essere interessato........l'obbiettore ha preso male la cosa.....ha raccontato all'altro amico (pure lui respinto) che sta ragazza era interessata al nuovo amico spuntato da 2 giorni......

OPPURE: la ragazza veramente è intyeressata a sto amico nuovo...non si può escludere.......però loro mi hanno fregato con qualche altra........

COCLUSIONE: sti amici sono dei bastardi.....

DOMANDA: che posso fare ? pensavo di domandare il numero dell'amica che ho come la sensazione che non si vedrà più in giro almeno per un po' di tempo.......(la scusa ufficiale è che non vogliono che i 2 amica e nuovo amico abbiano mai più a vedersi).....solo che ho come il sentore che avere quel numero sarà ardua impresa.....

....se ottengo il numero che SMS posso scriverle ? per capire senza ottenere una risposta che mi smerda la giornata ?

GRAZIE

Link al commento
Condividi su altri siti

Mr_Miuro

Ma cos'è una puntata di Beautiful?!?!Che intrecci loschi ci sono?!?!eh eh

A parte gli scherzi, fregatene di tutto e di tutti e meno pippe mentali, vai dritto alla tua meta...prob la tizia ti ha cominciato a guardare sotto un'ottica diversa perchè prob sei stato l'unico a non averci provato e lei si sta chiedendo il perchè...

Link al commento
Condividi su altri siti

John Difool
Ma cos'è una puntata di Beautiful?!?!Che intrecci loschi ci sono?!?!eh eh

A parte gli scherzi, fregatene di tutto e di tutti e meno pippe mentali, vai dritto alla tua meta...prob la tizia ti ha cominciato a guardare sotto un'ottica diversa perchè prob sei stato l'unico a non averci provato e lei si sta chiedendo il perchè...

Concordo con Miuro, e per di più hai il frame mentale corretto: nel dubbio e nella confusione della situazione, sei arrivato a pensare "forse lei ha chiesto di me all'altro e lui si è incazzato".

Ovvero ti sei messo in un posizione vincente d'istinto. Ottimo.

Ora due consigli:

il primo verso i tuoi amici. Io ho adottato da tempo un trucco per "soppesare" le persone. Premettendo che non sono particolarmnete religioso, questa è di Gesù Cristo in persona:

"Un albero buono non può fare frutti cattivi, né un albero cattivo far frutti buoni. Ogni albero che non fa buon frutto è tagliato e gettato nel fuoco. Li riconoscerete dunque dai loro frutti"

Ovvero per capire chi hai di fronte non guardare direttamente a lui, potrebbe essere bravo a ingannarti o a nascondere i suoi difetti, ma guarda le persone che lo circondano, le cose che fa o ha fatto, le cose che dice. Ovvero i suoi frutti.

E' molto più facile così capire chi merita la nostra attenzione e la nostra amicizia e chi no. Io ho tagliato i ponti con molte persone da quando ho adottato questo sistema ma sono veramente felice perché dopo anni sono arrivato ad avere attorno solo persone che rispetto e mi rispettano e questo mi fa star meglio e mi fa crescere.

...e mi permette di concentrarmi maggiormente sulla gnocca!! ;)

Il secondo consiglio, ciò che pensi (che lei abbia chiesto di te) forse è vero o forse no, non importa, ma ragionare da questa base ti infonde sicurezza e voglia di fare quindi mantieni questa posizione perché la subcomunichi a chi hai attorno e appari più seduttivo. Quando riuscirai a recuperare il numero e a incontrarla però ricorda che per lei l'eventuale attrazione per te potrebbe essere qualcosa che non ha elaborato consciamente. Quindi non andare da lei chiedendole spiegazioni su ciò che è successo e che so, dichiarandoti dispiaciuto per l'accaduto, anzi fa come se l'avessi chiamata per tutt'altro motivo o solo per voglia di salutarla "sei sparita! Come stai? Ci vediamo una sera?"

E se doveste arrivare a questo argomento dimostrati indifferente e superiore "ah, sono sempre i soliti. li conosco bene" e non dare giudizi troppo pesanti che non sai dove sono nascoste le mine in quel campo minato...

Insomma, sganciati dagli scheletri del passato e dai tuoi "amici" e muoviti da solo, con entusiasmo, calore e attenzione solo per le cose belle della vita, che se le piaci sicuramente le darà una marcia in più per dimostrartelo.

JDF

Link al commento
Condividi su altri siti

enrico81

grazie molte per i consigli.....

è che ora devo architettare qualche cosa per sto numero, il numero ce l'hanno solamente sti 2 serpenti dell'albero delle mele.....

ho già provato 10 minuti fa a mandare un messaggio ad uno di sti qua facendo finta di nopn trovare qualcosa che avevo portato al mare e domandandogli se cortesemente aveva da darmi i numeri degli altri che erano al mare, affinche potessi chiedere se per errore qualcuno aveva messo sto lettore in borsa (tra cui anche sta ragazza) e lui ovviamente ha detto che si informerà per me.....(quindi numero ciccia)....

l'unico dato sulla ragazza è che abita al principio di una via con più di 50 condomini......potrei spazzolarmeli tutti....sulle paginebianche telefonando a tutti i numeri di tutti i palazzi.....(ma mi pare un'impresa da scemi) senza contare che poi come glielo spiego alla ragazza che ho il suo numero di casa o che cmq la cercavo a "caso" telefonando a tutti....forse penserebbe che sono un po' scemo....

potrei chiedere facendo finta di nulla il suo cognome....e quindi andare a colpo sicuro sapendo la via (sempre sia sull'elenco)....

grazie

L'altro timore è che sti qua non la portino più con loro almeno per un certo tempo.......invece io mi sento di umore propizio per quella prorpio in sti giorni...

Link al commento
Condividi su altri siti

John Difool

se recuperi il cognome puoi provare google, a volte funziona. Oppure se sai più o meno i suoi orari fare qualche tentativo appostandoti vicino a casa sua con la gazzetta in mano e se la incontri dirle che stai aspettando tuo zio o qualche stronzata del genere... Voglio dire se sei motivato non vedo particolari problemi a trovare un modo... se sai dove lavora o studia potresti farti un giro nei bar della zona all'ora di pranzo o se prende i mezzi pubblici sai per certo che dalle 18.30 alle 20 probabilmente passerà dalla fermata dell'autobus più vicina a casa sua...

Eppoi se deve succedere succederà, stanne certo. Abbi pazienza e non perdere la spinta... dai che ce la fai! ;)

JDF

PS: dimenticavo. le donne adorano le coincidenze e "il destino che ci ha uniti". Se la "incontri" per strada lei sarà strafelice di darti il suo numero... è di sicuro un punto in più!

Link al commento
Condividi su altri siti

keano
PS: dimenticavo. le donne adorano le coincidenze e "il destino che ci ha uniti". Se la "incontri" per strada lei sarà strafelice di darti il suo numero... è di sicuro un punto in più!

Come al solito le parole di JDF non possono essere smentite!

D'accordissimo su tutto, creati la possibilità di parlare con lei...trovala in giro che è meglio di farsi dare il numero da qualcuno...

E gli amici mollali, trovatene altri che è meglio...

Occhio, se dovessi parlare con lei, alle sputtanate eccessive: potrebbe pensare che sei uno stronzo che sparla alle spalle della gente con cui esce (tra cui lei...) oppure che sei uno sfigato che esce con quelli perchè non conosce nessun altro...

bye

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie molte per i consigli.....

è che ora devo architettare qualche cosa per sto numero, il numero ce l'hanno solamente sti 2 serpenti dell'albero delle mele.....

ho già provato 10 minuti fa a mandare un messaggio ad uno di sti qua facendo finta di nopn trovare qualcosa che avevo portato al mare e domandandogli se cortesemente aveva da darmi i numeri degli altri che erano al mare, affinche potessi chiedere se per errore qualcuno aveva messo sto lettore in borsa (tra cui anche sta ragazza) e lui ovviamente ha detto che si informerà per me.....(quindi numero ciccia)....

l'unico dato sulla ragazza è che abita al principio di una via con più di 50 condomini......potrei spazzolarmeli tutti....sulle paginebianche telefonando a tutti i numeri di tutti i palazzi.....(ma mi pare un'impresa da scemi) senza contare che poi come glielo spiego alla ragazza che ho il suo numero di casa o che cmq la cercavo a "caso" telefonando a tutti....forse penserebbe che sono un po' scemo....

potrei chiedere facendo finta di nulla il suo cognome....e quindi andare a colpo sicuro sapendo la via (sempre sia sull'elenco)....

grazie

L'altro timore è che sti qua non la portino più con loro almeno per un certo tempo.......invece io mi sento di umore propizio per quella prorpio in sti giorni...

...e se provassi ad essere diretto ?

cioè chiedessi esplicitamente ai tuoi pseudo amici il numero di questa ragazza?

Link al commento
Condividi su altri siti

enrico81

potrei anche solo che non ho idea quale potrebbe essere la reazione.....loro oltre a tutti quegli pseudo discorsi da amiconi del cuore......mi hanno detto che non tollerano chi come (sto nuovo amico) sta con loro solo per una ragazza......loro escono assieme sapete per amicizia (come no....).....

se io domando il numero secondo me non me lo danno....manco a pagarlo a peso d'oro......solo trovassero la ragazza magari allora una volta fidanzati se ne sbatterebbero le balle e allora cederebbero il numero....

il mio "scazzo" deriva dal fatto che se la tipa a detto qualcosa su di me.....secondo me non la fanno più venire quando ci sono anche io di torno....

al momento possiedo la via (che è lunghissima ripeto) una vaga posizione.....(l'inizio pare...ma no so cosa intendano per inizio cioè quale lato è per loro quello di inizio......e 500 numeri di telefono...cui provare a chiamare.....(sono insomma unpo' in un vicolo cieco se non la rivedo più con loro sta ragazza

Link al commento
Condividi su altri siti

JokerB

Come al solito jdf mi toglie le parole di bocca, anzi visto la mole di lettere battute sulla tastiera mi toglie le cose da scrivere quando ho 5 minuti liberi :D (non vorrei essere i tasti delle vocali o la barra spaziatrice)

La situazione è positiva per una lunga serie di motivi. In primis i tuoi amici ti temono e la tipa lo sa. Presumendo che l'81 non sia un counter dei c&b che hai preso, direi che sei ancora nella fascia di età in cui il pettegolezzo / sparlare et simila è una delle componenti principali che legano un gruppo. Dato per assodato che i tuoi amici stiano sargiando la tipa e presumendo che da bravi afc quali sono hanno tastato il terreno subcomunicando insicurezza e dhv nei tuoi confronti è assolutamente fondamentale che tu NON FACCIA ASSOLUTAMENTE NULLA. Se la tipa in questione fa parte della categoria "ape regina" ti consiglio di attendere il momento propizio. Le api regina sono quelle hb che adorano circondarsi di attenzioni maschili e che tendono ad uscire in set esclusivamente maschili che le ruotano attorno. Normalmente le hb di questa categoria perdono l'abitudine quando si rendono conto che si annoiano. Presumendo sempre che per ora l'hb non si stia annoiando credo che l'ignore attivo sia la pu_line principale da tenere. Probabilmente entro breve tempo potrai rivederla e se tutto ciò che hai scritto è una razionalizzazione fedele della realtà (la mappa non è il territorio) sarà lei ad aprirsi a te. Volendo anche te nel suo alveare tenterà di sedurti, ma sappiamo che questo sarà un'impresa per lei, vero? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

enrico81

allora...ad ora non ho trovato nessun numero....e non capisco dove posso beccarla....

gli amici serpenti mi hanno già preannunciato che non saremo più onorati della sua presenza.....

perfetto direi....o chiedo direttamente o non ho idea di come posso fare

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...