Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

BrucieKibbutz
Inviato
sicuramente avere un bel fisico, asciutto e definito è un buon biglietto da visita in molte occasioni... e soprattutto da sicurezza, cosa da non sottovalutare...

sono tentato di postare una mia foto.

ho un sacco di amici che hanno fisici stupendi e sono insicuri.

perchè arrivati a quel fisico, vogliono sempre di più. non si vedono " mai abbastanza"

e trovano l'imperfezione nella perfezione

• Risposte 36
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

• BrucieKibbutz

9

• El Mak

7

• elango71

3

• Antonio01

3

Miglior contributo in questa discussione

BrucieKibbutz
Inviato

con questo voglio dire. migliorare il proprio fisico aiuta a migliorare l'autostima, purchè non diventi una fissazione, come accade in molti ragazzi.

ma cmq non basta per essere sicuri di sè . aiuta ma non fa miracoli

Gringhesus
Inviato

aiuta, io ho detto un bel fisico proporzionato(mica essere come jay cutler), sicuramente in spiaggia può avere la sua utilità, e aiuta a migliorare la propria autostima, poi i miracoli non esistono, ma secondo me anche l'idea di lavorare sul proprio corpo aiuta molto...

GTC
Inviato
prendete AFC adam lyons , fisicamente non dice niente. eppure può avere qualsiasi donna.

ma perchè tu lo conosci o lo hai visto sargiare?

El Mak
Inviato (modificato)

Ma mettendo che fosse vero o meno (neanche badboy spicca fisicamente, per non parlare dei suoi istruttori) il fisico è comunque un'arma in più, non indispensabile, ma che può comunque aiutare, aiuto che dipende dal tipo di hb, ci sono ragazze che per un bel fisico vanno fuori di testa, e ciò è inutile dirvi quanto vi semplifica il game.

La cosa fondamentale è la struttura mentale corretta, ogni cosa poi è una freccia in più al proprio arco, non vedo perchè imparare centinaia di tecniche e ritenere superficiale curarsi, tutto aiuta, fisico incluso.

ps:

non è per niente facile diventare delle masse di muscoli viventi, occorrono una marea di sacrifici per farsi un bel fisico, il rischio di farsi prendere la mano e di diventare troppo grosso non c'è, e se poi vi viene in mente l'idea di diventare delle montagne, ben venga, vorrà dire che il bodybuilding è una cosa che vi appassiona più del sarge, non vedo il problema.

Modificato da El Mak
BrucieKibbutz
Inviato

così ci sta. il fisico può essere un arma in più ok. non tanto il fatto di curarsi.

l'aspetto fisico aiuta ,sono il primo a testimoniarlo, ma non basta proprio . anzi in assenza del self confidence conta poco.

ps: el mak diventare come jay cutler non è ke non è facile. non è proprio possibile.

la sua è una genetica ke ha uno su un milione, oltre ai sacrifici che ovviamente ha fatto.

io ho sempre apprezzato i bodybuilder, per la dedizione e tutto il loro stile di vita.. e non lo fannp per i soldi. perchè il BB è uno sport costoso che viene poco retribuito per chi gareggia. quindi chi lo fa lo fa per sincera passione.

però davvero è una vita piena di sacrifici non avete idea.

elango71
Inviato
ps:

non è per niente facile diventare delle masse di muscoli viventi, occorrono una marea di sacrifici per farsi un bel fisico, il rischio di farsi prendere la mano e di diventare troppo grosso non c'è, e se poi vi viene in mente l'idea di diventare delle montagne, ben venga, vorrà dire che il bodybuilding è una cosa che vi appassiona più del sarge, non vedo il problema.

Il rischio di diventare "troppo grosso" con un allenamento naturale, senza bombe, è inesistente. puoi allenarti anche tutti i giorni, il che sarebbe oltretutto controproducente, ma se non ti bombi, "grosso" non puoi diventare, non c'e' versi. Puoi mettere un pò di massa con un alimentazione adeguata (ti sfondi di proteine e grassi) oppure puoi mettere sù un pò di muscoletti che ti definiscono bello e in forma, ma se vedi uno in palestra con le braccia tipo quel tizio moro delle foto, 99 su 100 è bombato.

Condivido inoltre il rischio fissazione. Io adesso sono un pò fuori forma, ma fino all'anno scorso, nonostante tutti i miei amici mi dicessero che avevo un fisico da paura mi vedevo "ciccio". Ci vuole equilibrio in tutto.

El Mak
Inviato

Quello che dite è giusto ma vi ricordo che io sono personalmente allenato da un professionista, che ha partecipato a moltissime gare, vincendole.

Di sacrifici ne ho fatti, soltanto durante le feste ho mangiato un pò di schifezze, ma senza smettere d'allenarmi, il 24 ed il 31 sono stato in palestra (non è una palestra, abbiamo uno spazio che gestiamo noi).

TheMostWanted
Inviato

Posso confermare dalla mia esperienza che:

1) l'aspetto fisico conta davvero fino ad un tot nella seduzione.

2) le ragazze non vanno fuori per un ammasso di muscoli, molto meglio meno grossi e ben definiti (come se fosse facilissimo :)), ma ricordate sempre che conta più quello che fate provare alla ragazza per sedurla piuttosto che avere dei grossi bicipiti.

satira
Inviato

Tutto serve e niente è indispensabile. Un bel fisico non è certamente uno svantaggio. Quello che devi considerare è: quanto tempo-soldi-energia ci devo investire. E cosa devo rinunciare per investire nel fisico?

Questo non è una considerazione in astratto. La fai tu in base ai tuoi impegni. Se passi le giornate a guardare "amici di maria de filippi" certamente ti conviene rinunciare a quello e passare il pomeriggio in palestra per esempio :)

Ci sono poi persone che vanno in palestra 6 giorni a settimana 2-3 ore al giorno. In questo caso siamo sicuri che queste 18 ore settimanali (praticamente un lavoro part-time) non sarebbero meglio sfruttate in altri modi? :p