satira [Partecipante] 75 Inviato 8 Gennaio 2010 Inviato 8 Gennaio 2010 Ho sentito più volte parlare di tecniche di controllo dell'attenzione (utili a mantenere l'attenzione durante una conferenza o un set). Ma cercando più volte non ho mai trovato nessun manuale che trattasse specificatamente questo argomento. Avete qualche titolo da consigliare?
Direct [Partecipante] 49 Inviato 30 Gennaio 2010 Inviato 30 Gennaio 2010 Ciao Satira! ora mi viene in mente l'Attraction Code, di Vin Di Carlo (inoltre cè anche su IS tradotto!) io ce l ho, e parla proprio di focus, attenzione .. insomma.. quello che ti interessa ci sta tutto ma non esiste un vero e proprio paragrafo che spiega "come fare per.." ..semplicemente ti permette di capire come funziona la tua testa e ti calibrare di conseguenza il tuo focus a seconda della situazione:) comunque se ti interessa contattami in pm
Bragh Etto [Partecipante] 2 Inviato 31 Gennaio 2010 Inviato 31 Gennaio 2010 La bibbia per il public speaking è "Parlare in pubblico e convincere gli altri" di Carnegie. Un libro pratico, nato sull'esperienza di migliaia di persone che partecipavano ai corsi più prestigiosi del periodo. Sicuramente tra tutti i libri che ho letto e che affrontano l'argomento da diverse angolazioni (pnl, memoria, persuasione, seduzione, ipnosi, illusionismo...) è quello che più si avvicina alle tue esigenze. L'hai letto? Hasta la vista, Bragh Etto
satira [Partecipante] 75 Inviato 31 Gennaio 2010 Autore Inviato 31 Gennaio 2010 La bibbia per il public speaking è "Parlare in pubblico e convincere gli altri" di Carnegie. Un libro pratico, nato sull'esperienza di migliaia di persone che partecipavano ai corsi più prestigiosi del periodo. Sicuramente tra tutti i libri che ho letto e che affrontano l'argomento da diverse angolazioni (pnl, memoria, persuasione, seduzione, ipnosi, illusionismo...) è quello che più si avvicina alle tue esigenze.L'hai letto? Hasta la vista, Bragh Etto Ciao Bragh, è un libro che ho comprato e a cui ho dato una lettura veloce, ma non l'avevo approfondito. Se dici che è altamente consigliato posso riguardarlo con maggior attenzione
Bragh Etto [Partecipante] 2 Inviato 31 Gennaio 2010 Inviato 31 Gennaio 2010 Ciao Bragh, è un libro che ho comprato e a cui ho dato una lettura veloce, ma non l'avevo approfondito. Se dici che è altamente consigliato posso riguardarlo con maggior attenzione Altamente, è una parola grossa, anzi alta. Tieni presente che il consiglio viene da me Il libro comunque è modellato sui migliori oratori della storia, è pratico e si legge velocemente.
Messaggi raccomandati