Vai al contenuto

LA TECNICA DEL CERCHIO SPIEGATA (spero :])


Dynamo

Messaggi raccomandati

Dynamo

Avrei voluto scrivere la seguente come risposta sul topic sulla TDC di Six ma mi sono poi reso conto che sarebbe stata un po' lunga e che forse sarebbe valsa la pena di iniziare un nuovo topic...quindi...bhe' eccolo qui! (e' un post abbastanza lungo lo ammetto :B)

Ho notato che sembra esserci un po' di confusione sull'argomento della tecnica dei cerchi, sopprattutto sul che cosa e', come dovrebbe essere fatta e che obiettivo si cerca di raggiungere facendola. Dal momento che si tratta di una tecnica che uso abbastanza spesso, vorrei provare a rendere le cose piu' chiare e semplici.

Penso che la cosa migliore, forse per assurdo, sia di cominciare da quello che la Tecnica del Cerchio (chiamamola TdC per ora) NON e' :

;)non e' una tecnica per creare Comfort, Rapporto o Attrazione.

Nonostante aiuti a creare attrazione tramite dimostrazione di Leadership deve comunque essere affiancata at altre tecniche che creino rapporto e comfort (alle volte basta semplicemente un sorriso e un buon linguaggio del corpo)

;)non e' un modo per dimostrare di "essere superiori".

Aiuta sicuramnete ad aumentare la propria immagine (nel senso del valore) tramite dimostrazione di Leadership e Alfa-Manship ma la sua funzione non e' mirata ne' limitata semplicemente a questo.

:no:non e' fatta semplicemente verbalmente.

Nonostante la TdC verbale e' gia' molto efficace di per se', i risultati che si ottengono sono minimi se comparati a quelli ottenuti tramite la Tdc fatta verbale e fisica.

Quindi che cosa e' in effetti la TdC?

E' una tecnica per rendere piu' probabile la Compliance (accondiscendenza) da parte del nestro target, dal rispondere alla nostra Opener fino al lasciare il club e le sue amiche per venire a casa nostra, a fare sesso o a incontrarci la volta sucessessiva. In altre parole e' una tecnica per persuadere il nostro target per "fare quello che vogliamo noi".

Come andrebbe fatta la TdC?

L' opener e' normalmente il primo cerchio nel quale il target deve saltare. Se risponde e continua la conversazione si passa ad un cerchio leggermente piu' grande come ad esempio chiederle di dire qualcosa di personale su se stessa. Piu' in la' nell'interazione, esempi di cerchi sono il farla muovere un po' piu' in la' per farti spazio per sederti vicino a lei, chiederle di parlare piu' vicino al tuo orecchio perche' non senti, farti seguire in un altro angolo del club, farti fare assaggiare il suo drink etc.

L'importante e' aumentare gradualmente il cerchio (piu' il cerchio e' grande piu' sarebbe normalmente improvabile che lei acconsenta) e premiare il target quando accondiscende e punirlo quando non lo fa.

Lo scopo e' di abituarla a segiure il tuo Lead fino al momento dell'estraction (es. "hai la giacca al guardaroba? ok, valla a prendere che andiamo).

Nella pista da ballo di un club, una delle cose che faccio spesso e' aprire un target semplicemente chiedendole (non oralmente) di darmi la mano, come me la da, creo un cerchio un po' piu' grande tirandole leggermente la mano intorno al corpo e spingendola cosi a girare su se stessa, e poi comincio a ballare con lei. La mano con cui tengo la sua e' sempre mezza aperta cosiche' lei si possa sentire sempre libera di toglierla; se non lo fa assumo che stia consentendo e creo cosi il prossimo cerchio.

Ci sono un sacco di modi per rendere la sua accondiscendenza piu' probabile, per esempio con il PNL, le suggestioni subconsce e il controllo della Frame..... ma per questo ci vorrebbe un intero altro post ;)

Bhe' spero questo aiuti a chiarificare un po di cose, ne non fosse cosi contattatemi e saro' felice di rispondere al meglio che posso.

Dynamo

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

mindDoc
cut

Bel post.

Alla fine tutto il gioco è un cerchio, dall'opener fino al sesso.

Anche tu sei d'accordo, in caso di cerchio non accettato, di fare IDD e DHV prima di riproporre un nuovo cerchio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dynamo
Anche tu sei d'accordo, in caso di cerchio non accettato, di fare IDD e DHV prima di riproporre un nuovo cerchio?

Penso dipenda un po' da dove sono nell'interazione. se il mio target non accetta di saltare in un cerchio verso l'inizio, ne dedurrei che che manca Comfort. Quindi magari controllerei il mio linguaggio del corpo, sorriderei di piu, farei piu' kino e magari la faccio ridere un po'.

Se "salta" per un po' e poi smette durante la meta' dell'interazione ne deduco che ho' Comfort ma non abbastanza rapport. Cercherei di alzare un goccio le emozioni, la faccio ridere (non da clown), la faccio pensare, la faccio parlare di se', cerco cose in comune etc.

Se invece smette di saltare verso la fine (in fase Sexual Escalation) allora penserei che non ci sia abbastanza Attrazione.

Qui, come dici tu, comincerei DHV, uso i miei wings, pivots o anche gli obstacles, per creare piu' preselection.

CFontinuerei l'escalazione pero', cerchio, FTA false take away, preselection, altro cerchio.

Spero aiuti!

Dynamo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
lucalynch

veramente interessante.

una sorta di push and pull?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dynamo

Bene sono contento che vi sia piacciuto, spero aiuti pure. Grazie a tutti.

veramente interessante.

una sorta di push and pull?

Si certo puoi usare il push and pull come Punizione per non avere saltato un cerchio, dandole allo stesso tempo la possibilita' di saltarne un altro piu' piccolo. O puoi usare il push and Pull come una sorta di cerchio in se' (vedere quante volte se lo fa fare, per metterla in termini terra terra). Le due cose possono essere molto intersecate tra loro, molto dipende comunque da quando lo si fa: un push and pull subito dopo l'opener, per esempio, non ha motivo di funzionare a meno che non ci sia attrazione gia' dall'inizio al di la' di cio' che uno fa'.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...