Vai al contenuto

Gio-kino per il campo di fragole


Jucas

Messaggi raccomandati

Mi è venuto in mente un giochino di quando ero bambino, ma mi serve il vostro aiuto perchè non me lo ricordo per niente bene.

Si tirava su la manica della persona, la zona interessata è quella del braccio (dal polso dove si vedono le vene fino ad andare un 10-15cm più su)

non ricordo esattamente le parole, appunto mi servirebbe la vostra fantasia per metterlo giù bene:

"c'è un contadino che lavora la terra,"

"...semina semina semina semina semina" ( si danno dei piccoli pizzicotti sul braccio - attenzione a far piano a meno che sia sadomasochista)

"prima piove piove piove piove piove piove" (qui si battono continuamente per 10secondi due dita sul braccio)

"poi nevica nevica nevica nevica nevica nevica " (qui non mi ricordo cosa si fa... confido nella vostra fantasia)

"poi grandina grandina grandina grandina" (qui si batte con tutte e 4 le dita 10sec)

"ed infine sono nate le fragoline." (come per "magia" :106: avrà il braccio bello rosato)

Magari molti di voi conoscono un tipo diverso ma sempre della stessa "famiglia di giochi" in cui si prende a qualcuno la mano, aperta a palmo verso l'alto, e si prende ogni singolo dito a partire dal pollice e si racconta una storiella, tipo:

indicando/solleticando col proprio indice il palmo della mano dell'altra persona si dice "questa è una fontanella, dove gli uccellini vanno a bere..."

e poi si prende il primo dito e si dice "questo uccellino è andato...."

e alla fine ricordo che c'era il finale con l'uccellino più piccolo, che corrisponde al mignolo, che dice qualcosa di scherzoso.

Avevo visto questo stesso giochino in una puntata di "My name is Earl" in cui il tizio prendeva il piede della donna e mi pare diceva, prendendo un dito del piede, "questo piccolo porcellino...etc".

Se li conoscete... dite pure... non fate i timidi! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 mesi dopo...
futurista

Ecco qui il gioco del porcellino:

Questo piccolo porcellino andò al mercato

Questo piccolo porcellino restò a casa (altro dito)

Questo piccolo porcellino mangiò l'arrosto caldo (altro dito)

E questo piccolo porcellino (altro dito)

"Uee, uee, uee" pianse per tutta la strada di casa (le fai il solletico)

un'altra filastrocca di questo tipo è:

In questa piazza c'è una pecorella pazza

(con l'indice disegna dei cerchi sulla mano dell'HB)

Il pollice l'acchiappò

l'indice la scorticò

il medio la cucinò

l'anulare se la mangiò

e al povero mignolino non rimase neanche un briciolino

(ogni volta le prendi il dito giusto)

in ogni caso non mi ispirano molto come routine.

anch'io ho visto quella puntata di My name is Earl, e secondo me fa molto ridere per il modo in cui viene detta e per il fatto che la signora che la dice non se la ricorda bene.

io quindi la farei così (la devo ancora testare):

un porcellino va al mercato

questo porcellino è sulla strada della perdizione

questo porcellino...non ve lo posso dire...

questo porcellino va a donne

e questo porcellino... non me lo ricordo più...

(detta giocando molto col tono di voce e con la mimica facciale)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...