Vai al contenuto

provare di essere cambiati... come?


Messaggi raccomandati

Direct
Inviato

Quando si trovano persone che ti affibbiano colpe e ti hanno sempre trattato come un deficiente (anche perché probabilmente tu glielo hai permesso), come ti comporti se le rivedi di sorpresa, mentre tu te ne stai nella tua nuova compagnia, piena di belle hb o mano nella mano con la hb di turno? (ps. loro saranno pronte a sfotterti, ad abbassare la tua autostima e il tuo attestato sociale in qualunque modo siano capaci!)

sono amicizie che non sono mai state vere e purtroppo non sono mai stato in grado di tagliarle del tutto durante tutti i maledetti anni delle superiori.

Avendo tagliato ogni rapporto, sia per dei valori differenti per entrambi, sia per un pensiero molto diverso di vedere la realtà da queste persone schifose, come dovrei comportarmi se mi trovassi di fronte questa gente che si è sempre creduta migliore di me in ogni senso?

ps. queste persone sono di quella specie che ogni volta che tu sei felice, riescono a buttarti a terra facendoti sempre sentire uno schifo. E di conseguenza sono così "velenose" che riescono a soffiarti quello che hai sotto gli occhi in qualsiasi modo, se glielo permetti.

Mi sembra un discorso piuttosto da beta, ma la verità è che durante le superiori non ho mai conosciuto IS e non mi sono mai interessato delle dinamiche della seduzione/sociali.. e probabilmente anche i miei ricordi sono fossilizzati un pò nel ppassato e un pò nell'insicurezza di ciò che dovrò fare per farmi vedere da queste persone come una persona diversa.

Qualcuno ha qualche consiglio da darmi? Vi è capitato di dover provare di essere cambiati a persone che vi avevano sempre visto in maniera differente?

se non altro come vedete, è giusto per il gusto di togliermi qualche soddisfazione, nel caso si presentasse l'occasione..

e comunque apparte tutto il mosciume di questo post..

SARGE ON!!

Inviato
Vi è capitato di dover provare di essere cambiati a persone che vi avevano sempre visto in maniera differente?

E perchè dovrei? :ROTFL:

Mi spiego peggio :D

Perchè senti di dover dimostrare il tuo miglioramento, quindi cerchi approvazione, a persone che tu stesso consideri negative e "velenose"?

Forse, non ti sei ancora liberato del tuo passato e ne senti ancora il peso.

Direct
Inviato
Perchè senti di dover dimostrare il tuo miglioramento, quindi cerchi approvazione, a persone che tu stesso consideri negative e "velenose"?

Forse, non ti sei ancora liberato del tuo passato e ne senti ancora il peso.

e c'è qualche tecnica per liberarsi dai pensieri brutti del passato? magari in ambito pnlistico qualcosa si trova senza dover per forza prendermi a padellate in testa:)

che poi sti pensieri mi diventano una specie di pressione sociale un pò troppo forte..

comunque se lasciar perdere e fregarmene di dover dimostrare qualcosa può essere un'alternativa, allora la provo assolutamente

Inviato
e c'è qualche tecnica per liberarsi dai pensieri brutti del passato? magari in ambito pnlistico qualcosa si trova senza dover per forza prendermi a padellate in testa:)

che poi sti pensieri mi diventano una specie di pressione sociale un pò troppo forte..

comunque se lasciar perdere e fregarmene di dover dimostrare qualcosa può essere un'alternativa, allora la provo assolutamente

O te ne freghi o te ne freghi :ROTFL: (fa molto Paolo Bitta, ma è la realtà)

O sei cambiato rispetto al passato, quindi sei più sicuro di te stesso e SAI di non dover dipendere dall'opinione di nessuno.

Oppure, non hai ancora abbastanza sicurezza da poter superare la pressione sociale. Non puoi dire "Ah si? Allora da domani me ne sbatto".

Il passato è passato, bona. Una cosa in meno di cui occuparsi.

Dynamo
Inviato

C'e' un casino di rabbia nel tuo post! E' ovvio che ti frega! e sono daccordo con Andreas non ti puoi svegliare e dire da domani non mi frega piu'.

La verita' e' che una volta che riesci a sistemare il tuo inner-game, i risultati cominceranno a farsi vedere. e le ragazze pure!

A quel punto non te ne freghera' un cazzo, ne di loro, ne di dovere dimostrare loro qulcosa. E' la mentalita dell'abbondanza.

Spero aiuti!

Dynamo

p.s. ci sono diversi modi per aiutarti con l'innergame e si, il PNL e' uno tra i piu' popolari.

Mantis
Inviato

Prima di tutto dovresti farti una domanda. Per quale motivo dovresti comportarti in maniera diversa?

Se il tuo modo di relazionarti con gli altri, di parlare ad una donna o una amico, o semplicemente con una persona mai vista prima, è già cambiato rispetto a prima e tu stesso tocchi con mano i risultati raggiunti, non hai nulla da dimostrare a nessuno. Devi solo essere te stesso.

In ogni caso personalmente credo che le persone che ti conoscono da tempo noteranno solo parzialmente il tuo cambiamento. Perchè sono abituate a ciò che tu eri prima. La prova del nove la puoi avere solo sulle nuove amicizie. E questo è un motivo in più per darsi da fare.

E poi perchè perdere tempo a dimostrare qualcosa a qualcuno che non stimi e che non hai la minima intenzione di frequentare?

mastermind
Inviato

Caro Direct,

vedi esiste una bella differenza tra ristrutturare una casa da cima a fondo o darle una mano di pittura, non so se mi sono spiegato???Devi capire se tu sei veramente cambiato nel profondo o se fingi solo una sicurezza che invece non hai,se tu fossi realmente cambiato "i vecchi amici" che ti deridono non ti toccherebbero minimamente, ma sembra che così non è dunque.....!!! Libri che ti potrebbero essere di aiuto a mio avviso sono "come ottenere il meglio da sè e dagli altri" Di A.Robbins, nonchè il giudizio degli altri di Schopenahuer.

Buona lettura e buona fortuna.

angelo20
Inviato

Quando incontri queste persone non cercare di dimostrare un bel niente!Trattali semplicemente con educazione come tratteresti un conoscente che non vedi da un po' e se loro per dimostrare qualcosa a se stessi o a qualcun altro/altra si comportano da arroganti con te il problema è solo loro ( forse è il caso di dirglielo direttamente nel caso si permettessero di offenderti davanti alla tua ragazza).

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Il nostro sito usa dei cookie 🍪 per aiutarti a migliorare la tua esperienza di navigazione. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su "ACCETTA".