Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

X-man
Inviato (modificato)

il maschio alfa per essere tale deve sentirsi migliore, superiore agli altri maschi?

Modificato da X-man
nicotico
Inviato

no, quello è il maschio che prima o poi ci prende le botte, che la gente prende per i "fondelli" alle spalle e, se non è proprio grosso, pure in faccia.

Il maschio Alpha (ma si sa, a me non piace questo termine) è quello che sta bene ed è a proprio agio con se stesso e con gli altri.

NON E' l'uomo che non deve chiedere mai; è l'uomo che che chiede con sicurezza e senza vergognarsi.

Il modo per essere "Alpha" è stare bene con se stessi, essere a proprio agio con i propri desideri e convinzioni, senza per questo volerle imporre. Comprende anche una certa dose di leggerezza e sicuramente una bella dose di empatia.

Le persone vorranno stare con lui perchè che lui sono a proprio agio, alcuni/e si sentiranno protetti/e, altri/e capiti/e, altri semplicemente non saranno prevaricati, e questo speso basta per considerare la situazione positivamente.

ti sembra che uno che si sente superiore agli altri abbia empatia?

Ti sembra che possa realmente suscitare questo genere di sensazioni nel 90% delle persone intorno?

IlRedellaCantina
Inviato
Il maschio Alpha (ma si sa, a me non piace questo termine) è quello che sta bene ed è a proprio agio con se stesso e con gli altri.

NON E' l'uomo che non deve chiedere mai; è l'uomo che che chiede con sicurezza e senza vergognarsi.

che detesta il clichè dell'uomo che non deve chiedere mai, dato che se non chiedi non sai :DD

oh che poi andrebbe anche chiarito cosa vuol dire sentirsi migliore degli altri...

io nel mio caso mi sento migliore degli altri, perchè conosco i miei limiti, perchè ho intrapreso un cammino per abbatterli, perchè le difficoltà mi fanno una pippa, perchè ho grosse responsabilità.

come puoi notare questo mio sentirmi migliore degli altri non deriva di certo dalle cose che ho, ma da quello che sono e soprattutto da quello che sono diventato e non ho tolto niente a nessuno :)