Vai al contenuto

Si può recuperare questa situazione?


Messaggi raccomandati

foxmulder

Ciao a tutti, :welcome:

sono nuovo del Forum, e volevo sottoporvi la mia situazione per avere le vostre opinioni ed i vostri preziosi consigli...

Poco più di un anno fa (ignaro del mondo della seduzione!), durante le vacanze, ho conosciuto una ragazza, HB 8-9 (lavora anche come modella). Ci siamo trovati in sintonia, poi dopo una settimana è finita la vacanza e ognuno è tornato nella propria città. Abbiamo cominciato a scriverci e sentirci tutti i giorni per 3 mesi (ed è stato un errore!)... Sono entrato così nella fatidica "zona di amicizia"... :azz:

Quando ci siamo rivisti mi sono dichiarato, ma per lei era presto, non ci eravamo di fatto frequentati abbastanza e non sentiva le stesse cose che sentivo io. Dopo il colpo iniziale abbiamo comunque ripreso a sentirci spesso (a distanza e da nazioni diverse!)... Mi ha chiesto di andarla a trovare all'inizio della scorsa estate, perchè si è trasferita in Italia. Sono andato (2 giorni, lei voleva di più), tutto tranquillo. Poi ho cercato di freezarla, e sono sparito da luglio a metà settembre (quando si è rifatta viva lei, per la cronaca). Purtroppo però nel frattempo si è fidanzata! Non me l'ha detto subito. Volevamo vederci, e ho detto che l'unica possibilità era che venisse lei a trovare me stavolta. A inizio ottobre è venuta a trovarmi nella mia città e casualmente ha detto che vedeva un ragazzo, cosa che io ho completamente ignorato (me l'aspettavo e non volevo trasmettere impressioni da "needy"). :)

Un aneddoto della giornata: "Mi ero anche organizzato con qualche amica per messaggiare e sentirci quel giorno che la HB 8-9 era da me... Infatti lei mi ha scherzosamente picchiato per prendermi il cellulare e controllare i messaggi... Mi sono rifiutato, al che lei ha cominciato a leggermi i suoi (del ragazzo), dicendo che siccome lei leggeva i suoi, dovevo fare lo stesso... Il tutto in un clima di scherzo, ed io insistevo che non mi interessava conoscere i suoi sms... Alla fine ha avuto il mio cell e ha visto che c'erano sms di 8 ragazze e un paio che ci provavano..." :lol:

Proseguendo il racconto, tra ottobre e novembre ci siamo visti quasi tutte le settimane, e per 2 volte le ho dato buca. Una volta sono uscito con una nostra amica comune, lei e il suo ragazzo, ma forse ho giocato male il rapporto con lui: non l'ho praticamente calcolato! A dicembre dovevamo rivederci, ma lei non poteva venire da me (per lavoro) e io ho detto che non potevo andare. Da lì l'ho freezata nuovamente... A parte gli auguri di Natale (formali e che ha fatto lei per prima) l'ho ignorata... Fino a ieri! :p

Nell'ultima settimana infatti ha cominciato a farsi sentire in modo insistente (rispetto al suo solito)... Un sms, un messaggio su facebook, e un paio di tentativi di contatto in chat. Ieri mi ha beccato proprio mentre sono entrato in chat e dopo i precedenti messaggi da parte sua non potevo ignorarla così palesemente! Infatti ha esordito con "la smetti di ignorarmi?" ... al che ho risposto "ti sto ignorando?" ... e ho spiegato che ero occupato e mi ero dimenticato di risponderle... Sono soddisfatto della conversazione scaturita... l'ho CAPpata (NEGgata) per tutto il tempo... e alla fine è tornata a rifarmi le domande dei messaggi che mi aveva scritto, ovvero "cosa fai questi giorni" e "ci vediamo?"... E proprio su queste due domande si è impallata davvero la chat... impedendomi di rispondere!!! :cry:

Ci siamo già detti che lei non può venire da me perchè lavora anche i weekend questo periodo... e io ho lasciato in sospeso se potevo o meno (ho detto che era difficile) ...

So che mi vede come un amico :p , ma dalla scorsa estate ad oggi ho cercato di fare delle mosse volte a cambiare l'immagine di me che si era fatta dopo che mi ero dichiarato. Non dò più l'idea di needy nei suoi confronti, so che dovrei migliorare delle cose di me ancora e ci sto lavorando.

Per concludere, dopo che si è impallata la chat, ho risposto per posta dicendo che "avevo ricevuto l'sms (Era la terza volta che me lo chiedeva), ma mica devo risponderle per forza?! ... mi ero dimenticato, e che invece di sclerare la prossima volta può usare il telefono!" ... poi ho lasciato un commento a una sua frase su facebook... alla quale stamattina lei ha risposto "prendi le cose troppo alla lettera"... :angry:

Ho due domande: ;)

1. Cosa pensate della situazione? O, detta in altro modo, cosa mi consigliate di fare?

2. Mi dà fastidio quel suo ultimo commento, e vorrei trovare una risposta "CAPposa"... idee?

Grazie in anticipo per aver letto e per l'aiuto! :grazie:

Link al commento
Condividi su altri siti

Forever Lover

Dal basso della mia ignoranza in materia provo a risponderti io; ho scoperto la seduzione pochi mesi fa e non ho ancora avuto il tempo materiale di mettere in pratica le cose in maniera seria, perciò questa risposta serve più a me che a te, giusto per capire se sono sulla retta via... ;)

Allora, per quanto riguarda la prima parte ossia quella di sentirvi tutti i giorni concordo che sia stato un errore; sei caduto nella friend zone, dando molta confidenza, ma creando troppa poca attrazione (un sms per quanto possa essere utile se usato in maniera corretta, può essere espressivo quanto un cartello stradale se usato in quantità eccessiva)

Ottimo lavoro il discorso di non calcolare minimamente quello che se la scopa, in fondo un buon PUA non teme gli altri, e comunque anche se non lo dice apertamente, una HB 8-9 ha sicuramente uno o più persone che glielo piantano nella pelle; ottimo lavoro il giochino dei messaggi... indirettamente e senza sembrare un ciarlatano le hai dimostrato che hai contatti con altre tipe e, non specificandone esplicitamente la natura, le lasci il dubbio sul fatto se tu sia o no un playboy e il dubbio come tutti sappiamo è la cosa più intrigante che possa esserci...

Secondo me quello che hai fatto è già un buon passo e la sua opinione di te potrebbe già essere cambiata... ora se non erro la cosa giusta da fare è un po' di push and pull alternando quello a breve e a lungo termine, visto che ormai sono mesi che vi sentite... fatto questo io proporrei un'uscita tranquilla con la scusa che devi comprare un regalo ad un'amica; se lei è davvero interessata a te è facile che troverà il tempo per accompagnarti e cercare di capire qualcosa di più su chi sia questa persona; se ti accompagna è già un buon segno e da li proverei un kiss-close ed eventualmente qualcosa di più se la situazione lo permette... :p

Una possibile risposta può essere: "Solo i ragazzi insicuri non prendono le cose alla lettera, tu che genere di ragazzi frequenti?! :p " Neg e AMOG destruction allo stesso tempo.

Modificato da Forever Lover
Link al commento
Condividi su altri siti

foxmulder

Ti ringrazio innanzitutto per avermi risposto, è utile avere un commento ed un parere dall'esterno...

Per quanto riguarda l'uscita tranquilla, c'è una situazione un po' strana... Nel senso che lei ha fatto chiaramente capire che vorrebbe che ci vedessimo. Abitiamo in due città diverse, a 2 ore di distanza, e lei vorrebbe che andassi io da lei. Ho detto che per ora non posso andare, e lei per motivi di lavoro non riesce a venire da me... Ho detto che al piu tardi io a marzo ho un volo per Londra dalla sua città, e quando ha saputo che andavo a Londra, ha detto che voleva venire con me... ha chiesto se andavo con qualche ragazza... io ho detto che ancora non sapevo se una mia amica veniva, e che cmq a Londra andavo da un mio caro amico. Lei ha controllato subito i voli e il prezzo e mi ha detto che avrebbe considerato se riusciva... e io ho detto che non è educato autoinvitarsi così! Siamo rimasti che "vedremo, se te lo meriti ti invito"...

La verità è che non so come interpretare questo comportamento! Io non penso ancora di piacerle, ma il fatto che chieda di altre ragazze e il fatto che vuole vedermi, e che verrebbe anche a Londra con me, sono degli IOI (o IDI), o sbaglio?! Come faccio a sfruttarli a mio vantaggio???

Il problema è che però a Pasqua torna a casa sua (Stati Uniti) col ragazzo... Che chiaramente non è una cosa positiva per me!!! Vedo che cmq è presa da lui... gli scrive cose carine su facebook... Non mi sembra che siano sulla via del declino... E questo ostacola il mio cammino...

Volevo infine chiedere... Come dovrei comportarmi coi push & pull? Cosa dovrei fare di preciso? Con quali tempi?

Grazie di nuovo :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Forever Lover
io ho detto che non è educato autoinvitarsi così! Siamo rimasti che "vedremo, se te lo meriti ti invito"...

Grandissimo, questo è stato un tocco di stile... :D

Per quanto riguarda il push and pull secondo me tu lo hai già fatto, nel senso che mi sembra di capire che più volte sei sparito e ricomparso... questo in lei sicuramente genera delle emozioni e nella seduzione non è mai tanto azzeccati il detto "parlane bene o parlane male, basta che ne parli".

Il fatto che abbia il ragazzo non lo devi nemmeno considerare... quello che deve trasparire è che tu sei una persona serena con te stesso e che hai voglia di vedere questa HB solo perchè sei un tipo loquace e che ama divertirsi; ovviamente deve trasparire anche che sei una persona molto impegnata e non sarebbe produttivo a livello di seduzione farsi un viaggio di due ore per vederla, perchè si sa che lei è e rimarrà attratta da te solo fino a quando saprai emozionarla e fino a che lei avrà la sensazione di dover lottare con altre ragazze per averti (questa è L'ABC della seduzione)

Che dire... io aspetterei che lei trovasse il tempo per venire e se questo non accadesse, aspetterei il momento che devi andare nella sua cottà per prendere l'aereo, e da li andare a bere il fatidico caffè, cercando di concludere qualcosa... non saprei dirti se portarla con te a londra oppure no...

Attendiamo comunque l'intervento di un PUA di livello per verificare se ho scritto delle eresie... :rolleyez:

Link al commento
Condividi su altri siti

foxmulder
Che dire... io aspetterei che lei trovasse il tempo per venire e se questo non accadesse, aspetterei il momento che devi andare nella sua cottà per prendere l'aereo, e da li andare a bere il fatidico caffè, cercando di concludere qualcosa... non saprei dirti se portarla con te a londra oppure no...

Il fatto è che c'è stata la fase di amicizia... lei ha dormito più volte da me, io ho dormito da lei... e non è mai successo niente... se andrò nella sua città a prendere l'aereo, non si tratterebbe solo di un caffè, starei a casa sua, dormirei lì e prenderei l'aereo la mattina dopo...

Link al commento
Condividi su altri siti

foxmulder
tutto si recupera!

grazie... ma chiedevo consigli e suggerimenti per obiettivi e linee di azione!

Link al commento
Condividi su altri siti

lucalynch

il freezeout lo uso per 1-2 giorni massimo, non per mesi! dai l'impressione di "fuggo perché non so affrontare la situazione".

poi quando lei è needy nei tuoi confronti non devi usare NEG, trasmetti l'idea "non mi piace che tu sia needy" e lei per forza di cose sarà dominante.

i NEG usali quando fa troppo la schizzinosa.

lei non ti vede da amico, ti vede come una speranza. spera che tu faccia l'uomo, prenda in mano la situazione e la chiudi.

è quello che aspettano tutte le donne. difficilmente HB8-9 ti danno IOI evidenti. ma se ti basi sugli IOI la chiudi tra qualche anno!

i consigli che ti do sono:

- non neggarla a caso, non ha senso;

- non congelarla a caso;

a me hai dato l'impressione di "non mi interessi più di tanto, però forse...".

quando lei si qualifica tu devi qualificarla non neggarla.

un saluto!

Modificato da lucalynch
Link al commento
Condividi su altri siti

elango71

Non sono sicuramente un PUA di alto livello, ma provo a dire la mia...Lei è attratta, un pochino, non molto, ti stà valutando, te stai andando abbastanza bene, ma la tiri troppo per le lunghe. Giusto farsi vedere con le amiche, giusto frezzarla, ma devi farti una domanda. Che vuoi da lei? Vuoi scoparla, farci un LTR, o rimanere suo amico? Perchè la strada che percorri è quella dell'amicizia. Fammi capire, te dormi con questa topona e non la bombi a sangue? Sei un amico, e nemmeno un trombamico, un amico AFC...Mentre te ti fai tutte ste seghe mentali su come approcciarla, farle capire ilo tuo interesse ecc ecc, tra un pò arriverà il natural di turno che se la bomberà a sangue..Allora, tira fuori i cosidetti, inizia a farle capire che se vuole la tua presenza te vuoi di più. Tu sei importante, prezioso, il tuo tempo è importante per sprecarlo con un "amica", non essere innocuo, sii pericoloso, ma pell'amor di Dio, agisci, colpisci, buttati...Andrà male? Ok, pazienza, ma rischi di trascinare stà storia per anni...

Link al commento
Condividi su altri siti

foxmulder

Che dire? Avete senza dubbio ragione! Il fatto è che quando si fa sentire lei, non la vedo come needy, ma come se mi stesse mettendo alla prova... e piuttosto che reagire in modo sbagliato, trasformandomi io in needy, ultimamente (anche per recuperare l'atteggiamento AFC che ho avuto i primi sei mesi che l'ho conosciuta, nei quali mi sono anche dichiarato!) preferisco non reagire o reagire in modo "stronzo" anche quando non lo meriterebbe... Tanto viviamo in 2 città diverse ora, e siamo impegnati entrambi abbastanza in questo mese, per cui dato che non possiamo vederci, meglio prendere tempo e tirare per le lunghe la cosa...

Ok, non so come tirarla per le lunghe in modo costruttivo... per questo chiedo consigli qui nel forum... E' inutile sentirci tutti i giorni se non è possibile vederci a breve... non ho niente di particolare da dirle ogni giorno, scadrei nel raccontare la giornata e chiederle di lei... quindi per questo evito di sentirla tutti i giorni, non è un vero e proprio freeze... e poi aspetto che sia lei a farsi viva, perchè in passato mi sono sempre fatto vivo io...

L'ERRORE è stato far passare l'idea che se si fa viva lei, io rispondo neggandola, come dire: "non mi rompere" ... e infatti ora sono una decina di giorni che non ci sentiamo...

Dovrei farmi vivo io? Come? Che dire?

COSA VOGLIO: con lei voglio una LTR... ma ora è fidanzata, il che complica le cose, o per lo meno, allunga i tempi necessari... Spero che col vostro aiuto e seguendo la vostra guida e i vostri consigli, possa riprendere in mano la situazione e chiudere al più presto con esito positivo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...