feshional [Élite] 1 Inviato 24 Gennaio 2010 Inviato 24 Gennaio 2010 leggendo il forum ho trovato una valanga di opener,ma dico io,non è più facile avvicinarsi allHB e dirgli: Pua:"ciao,come ti chiami?" HB:"nome" Pua:"piacere io sono x" stretta di mano,e da lì cominciare il gioco.Cosa ne pensate?è da afc?
kasanova [Partecipante] 225 Inviato 24 Gennaio 2010 Inviato 24 Gennaio 2010 In realtà è uno dei migliori
mindDoc [Partecipante] 5 Inviato 24 Gennaio 2010 Inviato 24 Gennaio 2010 leggendo il forum ho trovato una valanga di opener,ma dico io,non è più facile avvicinarsi allHB e dirgli:Pua:"ciao,come ti chiami?" HB:"nome" Pua:"piacere io sono x" stretta di mano,e da lì cominciare il gioco.Cosa ne pensate?è da afc? Bhe direi proprio di sì. Intanto, non esistono opener difficili. La difficoltà viene dal tuo inner game (e dal BL e dal tono della voce), la linea non conta. Presumo che intanto bisogna capire questo. Il solo descrivere un opener come "difficile" è un controsenso. Nel MM gli opener indiretti non servono altro che a bodyrockare e poi ritornare a concedere l'attenzione. Questo per farti capire che gli opener non servono a una mazza se giochi indiretto, se non a settare il frame che vivi nel tuo mondo (esempio: opinion opener assurdi ma simpatici). Detto questo, a meno che non stai in discoteca con un certo tipo di energia o a meno che non ci sia già dell'attrazione da parte dell'HB (e questo già riduce la casistica ad una percentuale troppo bassa), sì, è tremendamente da afc. "Ciao come ti chiami" è needy, perchè tu non conosci l'HB ma cerchi di instaurare rapport senza neanche farla qualificare. Conto diverso se lo chiedi dopo un approccio direct (ma a quel punto è meglio dare il proprio nome prima). Senza contare che se tu le chiedi il nome hai perso la possibilità di forzare un IOI da parte sua (prima o poi te lo avrebbe chiesto lei) con conseguente razionalizzazione a posteriori della Hb stessa (se gli chiedo il nome, allora mi interessa). In definitiva a meno di una situazione particolare e\o di un linguaggio del corpo e proiezioni vocali assolutamente perfetti, questo opener è da bocciare. Aggiungo che un opener così si avvicina più ad un direct che ad un indirect, quindi a questo punto seguendo la logica VALUE->INVESTMENT tantovale fare prima un bel complimento (VALUE) e poi farla investire dando il proprio nome (INVESTMENT) o ancor meglio (a meno di uno street game dove presentarsi è essenziale) fare in modo che te lo chieda lei. Spero che questo mio post possa essere d'aiuto, dopotutto sono un novellino ma un po' di esperienza me la sono fatta, oltre che a sapere un po' di cose di "teoria". Ciao.
L [Partecipante] 87 Inviato 24 Gennaio 2010 Inviato 24 Gennaio 2010 In realtà si può aprire con qualsiasi cosa, anche con uno sbadiglio o un rutto. Il problema è la situazione che si viene a creare: nei casi che ho espresso, si parte svantaggiati, perché generalmente un' hb non prende bene un rutto in faccia Di conseguenza, ogni opener è utilizzabile, ed ha i suoi pro e i suoi contro. Io non uso l' opener che hai descritto tu (salvo in alcuni casi) per il semplice fatto che, come ha detto mindDoc, brucia alcuni possibili IOI e può risultare needy. Non dico quasi mai il mio nome ad una ragazza che approccio, aspetto che sia lei a chiedermelo, o comunque a dirmi il suo nome per prima
Davide_277 [Partecipante] 1 Inviato 24 Gennaio 2010 Inviato 24 Gennaio 2010 sicuramente puo' andar bene... ti consiglio di improvvisarlo sul momento l'opener... inizia con una frase riguardante qualcosa che ti circonda... secondo me sono le migliori
kasanova [Partecipante] 225 Inviato 25 Gennaio 2010 Inviato 25 Gennaio 2010 Bhe direi proprio di sì.Intanto, non esistono opener difficili. La difficoltà viene dal tuo inner game (e dal BL e dal tono della voce), la linea non conta. Presumo che intanto bisogna capire questo. Il solo descrivere un opener come "difficile" è un controsenso. Nel MM gli opener indiretti non servono altro che a bodyrockare e poi ritornare a concedere l'attenzione. Questo per farti capire che gli opener non servono a una mazza se giochi indiretto, se non a settare il frame che vivi nel tuo mondo (esempio: opinion opener assurdi ma simpatici). Detto questo, a meno che non stai in discoteca con un certo tipo di energia o a meno che non ci sia già dell'attrazione da parte dell'HB (e questo già riduce la casistica ad una percentuale troppo bassa), sì, è tremendamente da afc. "Ciao come ti chiami" è needy, perchè tu non conosci l'HB ma cerchi di instaurare rapport senza neanche farla qualificare. Conto diverso se lo chiedi dopo un approccio direct (ma a quel punto è meglio dare il proprio nome prima). Senza contare che se tu le chiedi il nome hai perso la possibilità di forzare un IOI da parte sua (prima o poi te lo avrebbe chiesto lei) con conseguente razionalizzazione a posteriori della Hb stessa (se gli chiedo il nome, allora mi interessa). In definitiva a meno di una situazione particolare e\o di un linguaggio del corpo e proiezioni vocali assolutamente perfetti, questo opener è da bocciare. Aggiungo che un opener così si avvicina più ad un direct che ad un indirect, quindi a questo punto seguendo la logica VALUE->INVESTMENT tantovale fare prima un bel complimento (VALUE) e poi farla investire dando il proprio nome (INVESTMENT) o ancor meglio (a meno di uno street game dove presentarsi è essenziale) fare in modo che te lo chieda lei. Spero che questo mio post possa essere d'aiuto, dopotutto sono un novellino ma un po' di esperienza me la sono fatta, oltre che a sapere un po' di cose di "teoria". Ciao. Non la penso cosi E comunque credo ci sia un fraintendimento.Tra diretto ed indiretto che fai.Cioè,è chiaro che un opener del genere va fatto di diretto. Ed è anche credo,come lo indicava il nostro amico Non è per nulla needy,anzi!Come tutti gli approcci diretti,devi avere un minimo di sicurezza interiore.Se lo fai cosi,è il modo più naturale per conoscere una donna.Altro che gli opinion opener(che sono minchiate,parere mio) Consideri troppo il tecnicismo,le microcalibrazioni,gli IOI,le singole fasi e le sfaccettature. Se hai un minimo di sicurezza,vai dalla donna e la apri con quella frase.Se mantieni bodylanguage e sicurezza,non ti succede nulla din negativo,anzi ti dirò che fai un'ottima impressione e generi attrazione a valanga,stanne certo Te lo dico per esperienza(anche su altri) In conclusione,l'opener in questione chiaramente va inteso come approccio diretto E' molto potente.Ma va fatto nella giusta maniera...................ma in fin dei conti va fatto bene anche un semplice opinion opener! Un altro modo naturale di aprire è farlo senza aprire bocca
feshional [Élite] 1 Inviato 25 Gennaio 2010 Autore Inviato 25 Gennaio 2010 Un altro modo naturale di aprire è farlo senza aprire bocca! cosa intendi esattamente con questa frase,corretto BL ed EC?
kasanova [Partecipante] 225 Inviato 25 Gennaio 2010 Inviato 25 Gennaio 2010 Un altro modo naturale di aprire è farlo senza aprire bocca! cosa intendi esattamente con questa frase,corretto BL ed EC? Eye contact e ti avvicini facendo il Cin Cin Se sei in un locale,bottarella di culo o del fianco Se non te la fai sotto,le prendi la mano e la fai girare Ce ne sono di modi
mindDoc [Partecipante] 5 Inviato 25 Gennaio 2010 Inviato 25 Gennaio 2010 Non la penso cosiE comunque credo ci sia un fraintendimento.Tra diretto ed indiretto che fai.Cioè,è chiaro che un opener del genere va fatto di diretto. Ed è anche credo,come lo indicava il nostro amico Non è per nulla needy,anzi!Come tutti gli approcci diretti,devi avere un minimo di sicurezza interiore.Se lo fai cosi,è il modo più naturale per conoscere una donna.Altro che gli opinion opener(che sono minchiate,parere mio) Consideri troppo il tecnicismo,le microcalibrazioni,gli IOI,le singole fasi e le sfaccettature. Se hai un minimo di sicurezza,vai dalla donna e la apri con quella frase.Se mantieni bodylanguage e sicurezza,non ti succede nulla din negativo,anzi ti dirò che fai un'ottima impressione e generi attrazione a valanga,stanne certo Te lo dico per esperienza(anche su altri) In conclusione,l'opener in questione chiaramente va inteso come approccio diretto E' molto potente.Ma va fatto nella giusta maniera...................ma in fin dei conti va fatto bene anche un semplice opinion opener! Un altro modo naturale di aprire è farlo senza aprire bocca Certo, quelli che dici lo sott'intendevo ed oltretutto è lampante. Il punto semplicemente è che stiamo parlando della funzionalità di un opener e del suo fattore di rischio. Per chi è agli inizi quindi è impensabile che il BL e l'EC siano quelli di James Bond. A quel punto allora crea più valore un complimento (value) e poi il suddetto opener (investment) perchè il value-investment è uno strumento molto potente anche di suo.
Messaggi raccomandati