Nazeer84 [Élite] 2 Inviato 22 Febbraio 2010 Inviato 22 Febbraio 2010 opzione 2 a vita! Se te la giochi bene (cioè con un atteggiamento coerente e senza avere ripensamenti) dopo sarà lei a implorarti di avere una ltr.
Durden [Partecipante] 2 Inviato 22 Febbraio 2010 Inviato 22 Febbraio 2010 Esempio sintetico: ltr di due mesi, lei ti parla di coppia, dormite insieme, si va in giro mano nella mano.Poi scopri che lei ha sempre in mente il suo ex. Si scambiano sms di buonanotte, forse, puoi sospettare, non hanno mai smesso di vedersi, e forse di scopare. Realizzi che la hb in questione è attratta da tutti gli uomini, prima non volevi aprire gli occhi, o facevi finta di nulla, ma vedi che al piacere di essere corteggiata e desiderata un po' da tutti, non sa rinunciare. Lancia quindi IOI o esche a diversi. Vuole l'esercito di uomini attratti. 1- Orgoglio vorrebbe che chiudessi i rapporti. Dimostreresti di essere un uomo che non si fa prendere in giro, che non fa la parte del fidanzato cornuto, che si troverà un'altra migliore, che lo rispetti. Vantaggi: sei a posto a livello sociale, e con l'orgoglio. Ma perdi una hb/ltr. 2- La capacità di ricontestualizzare, invece, potrebbe portarti a pensare: Bene, anzi meglio. La trasformo in fb. Continuo a vederla liberamente, comunque non litigo, non chiudo i rapporti e la f-chiudo ogni tanto che fa sempre piacere. Intanto mi faccio la mia vita e ne cerco altre. A lei, se mi andrà, darò solo quello che merita, e niente di più. Vantaggi: superi il modo binario di pensare di tutte le relazioni, apri ad una nuova possibilità, perdi una ltr ma guadagni una fb. E comunque, in contemporanea, rispetteresti anche il punto 1, perchè comunque, non faresti più la parte del fidanzato, e comunque per eventuale ltr ti cercheresti una migliore che ti rispetti. Ragionare con l'orgoglio, è sempre produttivo? O è un limite, in certi casi? "Offendersi", arrabbiarsi e mandare a quel paese una persona, non significa in realtà ammettere la sua grande importanza? Riuscire a godere le cose per quello che sono, e prenderle per a parte positiva che hanno, anche se cambiano nel tempo, non è forse un approccio migliore alla vita, senza farsi troppi problemi? Mi piacerebbe una vostra opinione ragazzi.. voi che ne pensate? Grazie, buona serata Charlie L'opzione 2 sembra la migliore, anche perché è quella con cui maturi un pò la "pelle dura" necessaria a Sargiare anche quando sei solo o a non andare in paranoia di fronte ai vari BS che molte utilizzano. Solo una cosa: Sei davvero sicuro che lei si veda col suo ex? Se non hai prove tangibili ti consiglio di non prendere decisioni affrettate e di aspettare almeno un pò prima di catalogarla in qualche modo... Comunque complimenti un bel post interessante...
charlie [Partecipante] 184 Inviato 23 Febbraio 2010 Autore Inviato 23 Febbraio 2010 (modificato) L'opzione 2 sembra la migliore, anche perché è quella con cui maturi un pò la "pelle dura" necessaria a Sargiare anche quando sei solo o a non andare in paranoia di fronte ai vari BS che molte utilizzano. Solo una cosa: Sei davvero sicuro che lei si veda col suo ex? Se non hai prove tangibili ti consiglio di non prendere decisioni affrettate e di aspettare almeno un pò prima di catalogarla in qualche modo... Comunque complimenti un bel post interessante... Durden.. al momento mi sfugge/non rimembro il significato di BS.. pardon.. ma cos'è? Sono sicuro che - chattano - si scambiano sms Insomma, si sentono, credo quotidianamente o quasi. Non sono sicuro che si vedano fisicamente, ma sono sicuro che "mentalmente" lei pensi a lui. Non so se più o meno di me, e in che modo, e con che frequenza, ma lo fa. Lei vuole convincermi (tra le righe) che lui è "uno come gli altri". Infatti proprio stasera mi ha buttato lì un evento dove lei andrebbe, con altri amici comuni, a vedere lui giocare, ed invita anche me Che è come dire che crea tutta una copertura di innocenza, rendendomi anche partecipe, se mi va. Come dire "vedi che se ti invito, e te lo dico, è tutto normale". Il punto è che se io DECIDESSI di portare la mia nuova ltr a vedere una partita della mia ex amante fb (recentissima), non mi sentirei proprio innocente.. voi vi sentireste innocenti? lei vuole che io la veda innocentemente, ma non c'è nulla, di innocente. Al momento non ho ancora risolto dentro di me appieno la questione, ma sono sicuro che la risolverò. Perchè tra l'altro, si è un po' ridimensionata, nel comportamento, ma ho ragione di credere che fa le cose di prima, solo che sta più attenta a farle di nascosto. Solo che se io non mi vedo le cose di fronte chiare, fino ad oggi, mi sono sempre portato ad illudermi, e a vedere rosa, quello che magari è marroncino cacca Tra i tanti dubbi, una cosa è certa. Quando ho un obiettivo, e mi ci dedico, non mi ferma nulla, prima o poi risolvo, e "salgo lo scalino" Lo scalino credo che in questo caso, per me, sia interiorizzare un nuovo modo di frequentare un'hb, al di fuori degli schemi classici, serenamente, e con soddisfazione. Certo che altro che palestra.. ci sono situazioni che richiedono molte più energie.. mentali.. Però è bello, crescere.. Modificato 23 Febbraio 2010 da charlie
charlie [Partecipante] 184 Inviato 23 Febbraio 2010 Autore Inviato 23 Febbraio 2010 Però.. stamattina pensavo, che c'è una sostanziale differenza, tra Orgoglio, e Rispetto. Faccio un esempio: HB fa la scema con un altro davanti a te, e tu fai finta di niente. Questo, potrebbe essere "orgoglio", come dire "io non ti dò la soddisfazione di farti vedere che ci soffro/mi da fastidio. faccio "il grosso", per orgoglio", faccio finta di niente "per orgoglio". HB fa la scema con un altro davanti a te, e tu la prendi in disparte e le dici: Senti bella, tu mi manchi di rispetto, se vuoi stare con me le regole sono queste. Se non ti sta bene, arrivederci e grazie. Questo non è orgoglio, ma farsi rispettare in base alle proprie regole.
TheDorkKnight [Partecipante] 186 Inviato 10 Ottobre 2012 Inviato 10 Ottobre 2012 Durden.. al momento mi sfugge/non rimembro il significato di BS.. pardon.. ma cos'è? Sono sicuro che - chattano - si scambiano sms Insomma, si sentono, credo quotidianamente o quasi. Non sono sicuro che si vedano fisicamente, ma sono sicuro che "mentalmente" lei pensi a lui. Non so se più o meno di me, e in che modo, e con che frequenza, ma lo fa. Lei vuole convincermi (tra le righe) che lui è "uno come gli altri". Infatti proprio stasera mi ha buttato lì un evento dove lei andrebbe, con altri amici comuni, a vedere lui giocare, ed invita anche me Che è come dire che crea tutta una copertura di innocenza, rendendomi anche partecipe, se mi va. Come dire "vedi che se ti invito, e te lo dico, è tutto normale". Il punto è che se io DECIDESSI di portare la mia nuova ltr a vedere una partita della mia ex amante fb (recentissima), non mi sentirei proprio innocente.. voi vi sentireste innocenti? lei vuole che io la veda innocentemente, ma non c'è nulla, di innocente. Al momento non ho ancora risolto dentro di me appieno la questione, ma sono sicuro che la risolverò. Perchè tra l'altro, si è un po' ridimensionata, nel comportamento, ma ho ragione di credere che fa le cose di prima, solo che sta più attenta a farle di nascosto. Solo che se io non mi vedo le cose di fronte chiare, fino ad oggi, mi sono sempre portato ad illudermi, e a vedere rosa, quello che magari è marroncino cacca Tra i tanti dubbi, una cosa è certa. Quando ho un obiettivo, e mi ci dedico, non mi ferma nulla, prima o poi risolvo, e "salgo lo scalino" Lo scalino credo che in questo caso, per me, sia interiorizzare un nuovo modo di frequentare un'hb, al di fuori degli schemi classici, serenamente, e con soddisfazione. Certo che altro che palestra.. ci sono situazioni che richiedono molte più energie.. mentali.. Però è bello, crescere.. Condivido appieno questa situazione(alla fine della mia relazione) e non ho avuto assolutamente alcuna idea su come saltarci fuori...se non sbroccare(senza scenate di chissà quale tipo, soltanto verbalizzando all'ennesima potenza) sul tipo e parlarle e parlarle per vedere se capiva quello che intendevo...beh, l'ho allontanata ancora di più e addirittura penso di avere buttato io lei tra le braccia di lui(che nel mio caso non era un ex, però)... Il punto è: nel mentre, come bisogna comportarsi? No perché le sensazioni che si ricevono/vivono non sono belle...
Massy [Élite] 256 Inviato 11 Ottobre 2012 Inviato 11 Ottobre 2012 (modificato) [iMHO] Non è così semplcie charlie. Puoi sicuramente "trasformarla" in FB, ma la cosa deve essere CHIARA per ENTRAMBI! Lei potrebbe continuare a comportarsi come si comporta ma volere cmq il rapporto "di coppia" con conseguente pretesa di fedeltà da parte tua. E a quel punto non ci siamo. Se vuoi, nel frattempo, sargiare altre HB devi poterlo fare allla luce del sole. Se devi farlo di nascosto dalla tua FB (che a quel punto FB non è ma un ltr che tradisci) il gioco non vale la candela. Inoltre, scontato dirlo, perchè sia una FB devi saper controllare i tuoi sentimenti e non provare (non reprimere proprio non provare) nessuna gelosia nei suoi confronti. Insomma la trasformazione da LTR a FB richiede un processo. Non puoi semplicemente dire, penso che mi metta le corna, comincio a sargiare altre HB e diventa una FB. No! Il rapporto deve modificarsi in modo tale che per entrambi sia estremamente chiaro che NON è un rapporto di coppia. alla fine "coppia" "non coppia" "fidanzati" "amici di letto", sono solo tutte parole Ecco appunto, no! non sono solo parole. Se sei in LTR, se sei UNA COPPIA e lei va con altri e tu con altre (di nascosto!) NON SIETE E NON SARETE MAI "amici di letto". Sarete degli ipocriti, sarete dei "cornuti", sarete degli sfigati che non riescono a chiudere, sarete tutto quello che vuoi ma, sicuramente, NON SARETE "amici di letto"! [/iMHO] Modificato 11 Ottobre 2012 da Massy
Massimo12 [Élite] 488 Inviato 11 Ottobre 2012 Inviato 11 Ottobre 2012 Charlie, dipende da cosa vuoi: vuoi davvero una LTR oppure sei disposto a perderla senza troppi rimorsi? Nel secondo caso continua a stare con lei quando ti va e nel frattempo cercatene altre... Se è davvero come la descrivi tu non hai niente da guadagnarci: per carattere/personalità andrà a finire prima o poi tra le braccia dell'ex o di chissà chi altro e tu ci avrai solo perso tempo, energie e magari investimento emotivo. ne vale davvero la pena?
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora