Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Jack_The_Plotter
Inviato (modificato)

Ragazzi vi voglio proporre una sitazione che proprio non mi va giù e voglio risolvere...

Sono un ragazzao FB con una HB8, con la quale ho una LTR da più di un anno. Ultimamente le amiche di lei hanno conosciuto degli AMOG (quattro per essere precisi) ed escono in gruppo con loro. La mia HB quando esce con le proprie amiche li frequenta anche lei. La cosa mi da alquanto fastidio perchè credo che questi ultimi hanno l'intenzione di portarsi a letto qualcuna di loro compresa la mia HB. Questi Amog poi, propongono molte attività da fare in gruppo sapendo che il sottoscritto non può partecipare a causa degli impegni di lavoro e degli imprevisti. Credo che questo sia il loro punto forte perchè dovete sapere che alla mia HB piace fare cose diverse dal solito, non le piace la monotonia. Alcune volte, si riuniscono anche in un locale che hanno a disposizione e tra questi ci va anche la mia HB. Ho provato a parlarle, ma dice che non può rinunciare alle sue amiche, anche perchè ad una piace uno di loro. Mi date qualche consiglio utile per levarmeli di torno? Mi fido della mia HB, ma non mi fido degli AMOG. Grazie in anticipo.

Modificato da Jack_The_Plotter
L
Inviato

Se ti fidi di lei, e parlandole non riesci a farle capire quanto la cosa ti dia fastidio, e di conseguenza non riesci a farla rinunciare a queste uscite, le cose sono tre:

1 - ti fidi al massimo e la lasci andare, dimostrando poco interesse nei confronti della cosa e facendoti a tua volta la tua vita;

2 - ti sbatti un po' e cerchi di organizzare qualcosa di insolito a tua volta, coinvolgi queste persone, ti fai amici gli amog, insomma prendi il controllo della situazione e la gestisci come ti pare;

3 - le dici chiaro e tondo che la cosa non ti sta bene, e se non si arriva ad una soluzione chiudi la storia.

Se puoi, ti consiglio la 2, è la soluzione migliore. Tutti contenti, ti fai anche dei nuovi amici, e se ti va bene riesci anche a tagliarli fuori dal gruppo e non ci pensi più. Altrimenti, se ti fidi molto di lei e sai che non ti farebbe mai un torto, non farti troppe seghe mentali e lasciala stare... magari cerca di farle capire che non è il comportamento più corretto del mondo, da parte sua, portala a rendersene conto da sola, ma non attaccarla direttamente, non metterti a fare discussioni che è solo peggio, e poi finisci dritto al punto 3 (e se non vuoi lasciarla, è da evitare, i rischi sono troppi).

Questo a grandi linee, poi magari se spieghi quanti anni avete, quanti anni hanno le amiche, quanti anni hanno gli amog, come li hanno conosciuti, etc., potranno arrivarti consigli più mirati.

• Mi piace! 1
Jack_The_Plotter
Inviato

Allora L, innanzi tutto grazie dei consigli, te ne sono davvero grato. Devo dire che, ragionando da PU, avevo già optato per la seconda opzione la quale mi sembra la più ragonevole, ma purtoppo sono arrivato a questa scelta dopo aver avuto una brutta discussione con lei, dove si era anche messa a piangere. Comunque, il vero problema è che non mi va di passare il tempo con questi AMOG perchè non mi trovo molto a mio agio perchè si comportano in modo infantile e mi sembrano ridicoli. Sono un ragazzo di 19 anni e la mia HB ha 18 anni. Questi Amog invece hanno due 17, uno 18, e l'altro 19 anni. Si sono conosciuti grazie ad una amica della mia HB, alla quale piace uno di loro (come ho già detto), che un giorno ha pensato di fare uscire tutti insieme, e da quel giorno non si sono più staccati. Vorrei arrivare ad una situazione comoda per me senza fare capire nulla alla mia HB. Insomma adottando una strategia che ridicolizzi gli avversari. Cosa devo fare? Stare insieme con loro anche se li odio?

L
Inviato

La soluzione migliore è sempre tenerli vicini... tieniti vicini gli amici, e ancora più vicini i nemici. Conoscili, studiali, portali a vederti come un tipo in gamba, superiore a loro (in senso buono). Dimostra alla tua ragazza che loro ti considerano una persona di valore e ti ammirano.

Per fare ciò, però, dovrai stringere i denti e passare sopra ai loro comportamenti infantili, non devi in nessun modo creare competizione o farteli nemici.

Considera purtroppo che l' età contribuisce parecchio, a 18 - 19 anni si è molto più spensierati su certe cose, non si tiene molto conto di situazioni che potrebbero dare fastidio al proprio ragazzo. Tieni duro :huh:

Jack_The_Plotter
Inviato

Va bene L, mi hai convinto. Vedrò di fare come mi consigli e ti faccio sapere come si evolve la cosa.

Jack_The_Plotter
Inviato

L il consiglio che mi hai dato ha funzionato alla perfezione. Lei mi ha chiesto tranquillamente se volevo uscire con tutto il gruppo (compresi gli AMOG) tre sere di seguito. Anche se mi dava terrribilmente fastidio, tutte le sere ho fatto finta di nulla e ho accettato. Dal primo giorno ho subito cambiato attegiamento, ponendomi al centro dell'attenzione e procurandomi la simpatia di tutti. Mi sono fatto amici gli AMOG e non ho calcolato minimamente l'HB. Lei è rimasta stupita dal mio comportamento e si è sentita trascurata tanto che la situazione si è capovolta. Lei ora dice che sono diventato pappa e ciccia con loro e non vuole più uscirci. Ho raggiunto il mio obiettivo. Grazie!

L
Inviato

Felice per te, vai avanti così e la situazione andrà sempre meglio :)

elango71
Inviato

azz...sei un grande, sia tu che elle che ti ha dato la dritta...

Jack_The_Plotter
Inviato
azz...sei un grande, sia tu che elle che ti ha dato la dritta...

Questo è niente! Devi vedere la faccia che ha fatto quando mi ha chiesto "Amore perchè ora ti va bene uscire col gruppo?" e io le ho risposto "Non ce un motivo! Ho semplicemente cambiato idea..." :)

IlRedellaCantina
Inviato

obiettivo raggiunto!

e qui ci starebbe bene la scena da film dove tutti ci mettiamo uno di fronte all'altro stile tunnel e jack corre in mezzo dando il 5 a tutti

Is 1 resto del mondo 0 :)

oh jack visto che sei del barese fatti un giro nella stanza per gruppi di bari...