Donnie [Partecipante] 21 Inviato 31 Gennaio 2010 Inviato 31 Gennaio 2010 (modificato) C'è una relazione tra di noi. Lei bella, piena di vita e curiosa del mondo. Data la sua bellezza è spesso corteggiata e ci sono sempre ragazzi alla sua porta. Lei dice di non dargli corda ma di conoscerli solamente per quello che le possono dare da un'amicizia disinteressata, abbandonando il campo nel caso in cui si scoprano le loro intenzioni. Detto questo, dovrei stare tranquillo, ma non è così. Sento un costante stato di irrequietezza, dovuto al fatto che percepisco la presenza di una terza persona sempre tra di noi, che un giorno sia uno, che un altro giorno sia un altro. Questo mi fa soffrire parecchio, essendo molto preso da questa ragazza, ma allo stesso tempo, non riuscendo a godermi al massimo la nostra storia. Lei infatti ha speso parole importanti con me, facendomi capire di provare qualcosa di speciale, ma questo comunque non basta per rendermi tranquillo. Il problema penso risieda in me, non in lei. Questa gelosia corrode il rapporto e mina le basi su cui costruire un futuro insieme. In momenti di tranquillità penso che non ci sia nulla di male se ognuno di noi conosca altra gente e si confronti apertamente con altre persone, in questo modo ci si sceglie giorno dopo giorno, senza dimenticarsi che sulla terra non esistiamo solamente io e lei. Penso sia il modo più onesto per vivere una relazione, non credendo mai di aver trovato la persona giusta ma cercando sempre di capire se chi abbiamo scelto sia il meglio per noi. Ma questo confronto quando avviene mi spaventa e mi coglie totalmente impreparato. Per questo non ho ancora trovato il modo di vivere serenamente questa relazione, è come se mi sentissi in competizione sempre con qualcuno, anche se questo qualcuno non lo vedo, non lo conosco... è un fantasma. La donna in se vive la situazione in modo passivo, infatti anche senza cercare certe situazioni viene comunque approcciata e ha la possibilità di conoscere altra gente senza avere appunto una componente attiva nel gioco. L'uomo per conoscere ragazze deve essere attivo, e questo di per se in una relazione non è una cosa facile da gestire. Se la vostra ragazza sapesse che ogni ragazza carina che incontrate l'approcciate per conoscerla non penso possa vivere la situazione in modo sereno, ma da canto loro vengono fermate da ragazzi per lo stesso motivo, anche se la loro azione passiva le mette in una specie di immunità da giudizi. Non so perchè ho condiviso questo con voi, forse cerco qualcuno che come me vive questa situazione, o che l'ha vissuta e sa come affrontarla, o solamente per darvi la mia esperienza e dire al "mondo" quello che provo. Riconoscere un proprio limite penso sia il primo passo per poterlo superare. Modificato 31 Gennaio 2010 da Donnie Ogghy ha reagito a questo 1
charlie [Partecipante] 182 Inviato 31 Gennaio 2010 Inviato 31 Gennaio 2010 Non so perchè ho condiviso questo con voi, forse cerco qualcuno che come me vive questa situazione Beh, l'hai trovato.. la mia ltr (ma ora non so più se posso chiamarla così) la vivo nella stessa maniera, sono nella tua stessa situazione. Con la differenza che lei dà corda, agli altri, a volte li contatta lei su fb, chiede lei l'amicizia, cerca lei in chat. A volte sono sconosciuti, a volte miei amici, e mi rendo conto benissimo che sì, magari non è detto che voglia fare nulla, ma sicuramente vuole vedere se questi li può attrarre (e così lancia esche, sguardi, ecc.). Io dal canto mio per molti sono tranquillo, perchè so che intanto sarebbero afc e lei riuscirebbe in fretta a togliere loro valore. Per altri che mi sembrano più "bravi", invece, anch'io sentro sempre questo terzo fantasma e non riesco a fidarmi/godermi la relazione. Altre differenze, ho scoperto che teneva i contatti (nel senso di gioco di seduzione), con quello che frequentava prima di "mettersi" con me. Lei dice solo per "vanità", io credo che le piaccia così tanto essere corteggiata/desiderata, che non potrebbe mai farne a meno, e tirare le esche in giro è praticamente automatico. A tratti però ho dei pensieri "vincenti", tipo quelli che stavi cercando di suggerire tu, ma ci vorrebbe una costante ferrea certezza.. più che uno sporadico "vedere positivo". P.S. avevo aperto ieri questa discussione giusto sullo stesso tema http://www.italianseduction.club/forum/L-org...74#entry1032474
ambigramma [Partecipante] 898 Inviato 31 Gennaio 2010 Inviato 31 Gennaio 2010 Immagino che per vivere serenamente una LTR sia importante essere sulla stessa lunghezza d'onda. Personalmente l'idea del "confrontarsi con le altre persone e scegliersi giorno per giorno" non mi è mai piaciuta molto - sono per un approccio ridicolmente idealistico, in cui la persona scelta è quella giusta finchè qualcuno o qualcosa non dimostra il contrario (a volte ci vuole davvero poco). Lei dice di non dargli corda ma di conoscerli solamente per quello che le possono dare da un'amicizia disinteressata, abbandonando il campo nel caso in cui si scoprano le loro intenzioni. Non sembra l'atteggiamento di chi vuole fare paragoni con te o sta cercando il modello migliore. Poi dipende da cosa intende per "conoscerli". Scambia due parole e la cosa finisce lì? Restano a livello di conoscenza? Comincia a frequentarli? Te li fa conoscere? Esce da sola con loro? Le uniche persone che hanno diritto di decidere cosa sia accettabile o no nella vostra relazione siete tu e lei... quindi la cosa migliore è parlarne con lei. Il giochino del "come ti sentiresti al mio posto?" a volte aiuta a riflettere, o a capirsi (sempre che dall'altra parte ci sia il desiderio di capirsi).
lucalynch [Élite] 15 Inviato 31 Gennaio 2010 Inviato 31 Gennaio 2010 io credo che per vivere serenamente le LTR c'è bisogno di annullare il social proof e creare un "insieme". altrimenti i rischi di "tradimento" sono molto alti. Kay. ha reagito a questo 1
^X^ [Partecipante] 4948 Inviato 1 Febbraio 2010 Inviato 1 Febbraio 2010 io credo che per vivere serenamente le LTR c'è bisogno di annullare il social proof e creare un "insieme".altrimenti i rischi di "tradimento" sono molto alti. Spero sinceramente che tu stia scherzando, o che in alternativa tu abbia 15 anni. Non c'è nulla di peggio e piu' distruttivo per due persone che annullarsi l'una nell'altra (nota: è quello che fanno il 90% delle coppie). xGiGix ha reagito a questo 1
L [Partecipante] 87 Inviato 1 Febbraio 2010 Inviato 1 Febbraio 2010 Spero sinceramente che tu stia scherzando, o che in alternativa tu abbia 15 anni. Non c'è nulla di peggio e piu' distruttivo per due persone che annullarsi l'una nell'altra (nota: è quello che fanno il 90% delle coppie). Quoto. Ho rischiato tantissimo, per via di questo fattore, di perdere una persona straordinaria. E' bene fare molta attenzione a queste cose. Know_ ha reagito a questo 1
phil [Partecipante] 1 Inviato 1 Febbraio 2010 Inviato 1 Febbraio 2010 E' difficile perchè ti senti messo troppo alla prova.. Sto vivendo una situazione analoga, più o meno, il fatto che per me conta è che lei ha scelto me! se dimostro preoccupazione rischierei di mandare tutto a quel paese, perchè geloso.. Il rischio è quello di apparire insicuro ed attirare su di te un aurea negativa, così facendo se capiterà la sfiga lei potrebbe cadere nella tentazione di provare qualcuno più forte da stare con lei, magari qualcuno che se ne frega della gelosia e che se la sb..te senza drammi vari.. Prova a farla ingelosire anche tu, toglile qualche certezza.. fatti desiderare e sopratutto dimostrale che potresti essere uno che sul mercato vale tanto..!
Direct [Partecipante] 49 Inviato 1 Febbraio 2010 Inviato 1 Febbraio 2010 Prova a farla ingelosire anche tu, toglile qualche certezza.. fatti desiderare e sopratutto dimostrale che potresti essere uno che sul mercato vale tanto..! Interessante veramente.. ma il punto è.. COME?? dicendoglielo esplicitamente?
Pablo [Élite] 32 Inviato 1 Febbraio 2010 Inviato 1 Febbraio 2010 La conosci o la sai la storia della sfinge ? Funziona =, piu` cerchi una soluzione e meno la trovi. Smetti di cercarla e la soluzione sara` li.
phil [Partecipante] 1 Inviato 1 Febbraio 2010 Inviato 1 Febbraio 2010 Direttamente eviterei perchè generi solo l'effetto contrario, prova con il subcomunicarle che l'assistente dell'università o la segretaria o la stagista con la quale ti intrattieni per motivi che vanno assolutamente al di fuori di un flirt, è molto gentile e si sta facendo in 4 per trovare una soluzione al tuo problema.. Meglio ancora se tutte queste situazioni siano vere.. no? Tu non stai facendo nulla per sedurre.. questo deve essere chiaro!
Messaggi raccomandati