Vai al contenuto

La chiave di volta per vivere le relazioni con Serenità


Donnie

Messaggi raccomandati

C4RLO

Le LTR sono un mondo a parte.

A differenza del Pick Up, dove un buon Pick Up Artist se sa ben giocare ha quasi (e sottolineo quasi) il controllo totale dell'interazione, in una LTR anche il miglior PUA non può nulla contro il più grande nemico dell'attrazione: il tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le LTR sono un mondo a parte.

A differenza del Pick Up, dove un buon Pick Up Artist se sa ben giocare ha quasi (e sottolineo quasi) il controllo totale dell'interazione, in una LTR anche il miglior PUA non può nulla contro il più grande nemico dell'attrazione: il tempo.

Infatti il PUA è specializzato nel rimorchio... la gestione dei rapporti a lungo termine richiede altre capacità, abilità e competenze che non rientrano nell' ambito del pickup in senso stretto. Diciamo che l' "uomo da LTR" è proprio un' altra figura rispetto al PUA; comunque questo non significa che le due cose non possano coesistere... si tratta di scelte personali, se decidi di investire in una LTR tutte le energie che metti nella pratica del pickup, puoi ottenere buoni risultati anche in quel campo.

Il punto fondamentale è che l' investimento dev' esserci da parte di entrambi :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
cupido1982

interessantissima discussione, io sono in LTR ma lei si comporta in modo strano, c'è un po di tira e molla, lei mi cerca poi sparisce e la cerco io....diciamo che ora siamo in questo punto, lei sparisce e io tendo a cercarla, ma ora ho deciso di mettere uno stop.....non voglio correre il rischio di diventare zerbino, voglio che si renda conto (se ancora non l'ha capito) che io posso stare anche senza di lei e senza i suoi mutamenti di umore. Da oggi ufficialmente inizio il push telefonico, visto che penso che la mia situazione rientra nel topic, voi come vi compertereste in una situazione del genere? io credo che le LTR usino queste tattiche a mo di shit test, per testare quanto teniamo a loro e come ci comportiamo se loro non si fanno sentire, pero' questa volta credo abbia fatto male i calcoli, sono forzature psicologiche e ovviamente l'istinto è sentirla per assicurarti che tutto vada bene pero' così facendo nel mio modo di vedere le cose si va proprio in BETA, mentre l'alpha direbbe ti ho cercato sabato, domenica e martedi ora basta....voi come reagite a questi comportamenti?

PS come leggevo nel topic esco e mi diverto e cerco di non pensarci, ho una hb8 che mi ronza attorno e si sta creando un ottimo legame, il problema con la mia LTR è che così facendo mi fa perdere interesse, perchè costruire qualcosa con una persona così mutevole e che da così poche certezze è quasi impossibile!

Link al commento
Condividi su altri siti

ambigramma
Da oggi ufficialmente inizio il push telefonico, visto che penso che la mia situazione rientra nel topic, voi come vi compertereste in una situazione del genere?

Io sono a favore dell'approccio 'comunicativo':

"Non mi piace quando sparisci, perchè sei sparita?".

A volte saltano fuori cose interessanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

cupido1982

io mi aspetto una risposta della serie "IO? ma se sei tu che sei sparito!" classica risposta da donna :D

Link al commento
Condividi su altri siti

ambigramma
io mi aspetto una risposta della serie "IO? ma se sei tu che sei sparito!" classica risposta da donna :D

beh... sarebbe la risposta ideale, no?

Così lei saprà che nenache tu ce l'avevi con lei, che ti fa piacere sentirla (così magari in futuro si farà meno problemi a chiamarti) e tu potrai chiederle se per caso per lei è importante che sia tu a chiamare.

Potreste scoprire che volete tutti e due la stessa cosa (sentirvi di più).

Link al commento
Condividi su altri siti

cupido1982
beh... sarebbe la risposta ideale, no?

Così lei saprà che nenache tu ce l'avevi con lei, che ti fa piacere sentirla (così magari in futuro si farà meno problemi a chiamarti) e tu potrai chiederle se per caso per lei è importante che sia tu a chiamare.

Potreste scoprire che volete tutti e due la stessa cosa (sentirvi di più).

hai perfettamente ragione e penso che sia così, fondamentalmente vogliamo entrambi la stessa cosa ma il maledetto orgolgio ci si mette di mezzo, cmq un po di push telefonico non fa mai male sopratutto dopo avergli dato il segnale chiaro che io comunque l'ho cercata....penso che sia meglio vedersi direttamente per poter chiarire a vista e verbalmente in caso ci sia.......

Link al commento
Condividi su altri siti

Frog
cmq un po di push telefonico non fa mai male sopratutto dopo avergli dato il segnale chiaro che io comunque l'ho cercata....

Assolutamente daccordo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
bluesman

rispolvero questa vecchia,ma interessante discussione

ragazzi, Donnie sta cercando risposte e vuol sapere cosa fare concretamente.

Allora, premesso che stai descrivendo uno dei sentimenti piu' umani che esistano, non posso che darti comprensione...

MA

anche buttarti in faccia la verita':

la paura di perdere qualcuno e la gelosia sono 2 sintomi di scarsa sicurezza in se' stessi.

Tranquillo, ci siamo passati tutti e ci ricadiamo ogni tanto...ma se sappiamo cos'e' e come si contrasta questa paura, la possiamo superare di sicuro ;)

Il succo e' questo: tu sei geloso perche' hai paura di perderla e hai paura di perderla perche' sotto sotto non ti senti all'altezza (di chissa' cosa) e quindi lotti continuamente per riaffermare la tua presenza, il tuo "dominio".

Paradossalmente, se tu fossi assolutamente convinto di essere l'uomo piu' figo, duro, forte, bello del mondo, smetteresti di preoccuparti cosi' tanto di lei, e la lasceresti comportarsi come preferisce...anche nei confronti di altri maschi!

Apparentemente il rischio aumenterebbe quindi, ma tu rimarresti tranquillo.

E questo la terrebbe di fatto legata a te (a patto che tu non la trascuri).

Come si raggiunge questa sicurezza?

Non e' facile, si costruisce pian piano con la vita... imparando a volersi bene, accettandosi, riconoscendo i propri pregi da valorizzare ed impegnandosi a migliorare i propri difetti (senza sensi di colpa).

Cosi' s'impara a credere nelle proprie capacita', a sapere di potercela fare comunque in un modo o nell'altro: o con l'abilita' o con la forza o con l'impegno o con l'astuzia o con la pazienza...

E' un discorso generale.

Leggiti "le nostre zone erronee" di Wayne Dyer ;)

d'accordissimo!!! clapping.gif

effe ha perfettamente ragione, ti consiglio anche di vedere te come centro del tuo universo e non lei.

dovresti vederla esclusivamente come un aggiunta alla tua vita (citazione di un vecchio post di deabolik e pegasuss)

straquoto!clapping.gif

... la solita distanza tra la teoria (ben enunciata dagli amici qui sopra) e la pratica.

esatto....è questo quello che mi fraga!sad.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...
newlife75

Il libro "le vostre zone erronee" è illuminante e lo consiglio calorosamente

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...