-eFFe- [Partecipante] 41 Inviato 1 Febbraio 2010 Inviato 1 Febbraio 2010 ragazzi, Donnie sta cercando risposte e vuol sapere cosa fare concretamente. Allora, premesso che stai descrivendo uno dei sentimenti piu' umani che esistano, non posso che darti comprensione... MA anche buttarti in faccia la verita': la paura di perdere qualcuno e la gelosia sono 2 sintomi di scarsa sicurezza in se' stessi. Tranquillo, ci siamo passati tutti e ci ricadiamo ogni tanto...ma se sappiamo cos'e' e come si contrasta questa paura, la possiamo superare di sicuro Il succo e' questo: tu sei geloso perche' hai paura di perderla e hai paura di perderla perche' sotto sotto non ti senti all'altezza (di chissa' cosa) e quindi lotti continuamente per riaffermare la tua presenza, il tuo "dominio". Paradossalmente, se tu fossi assolutamente convinto di essere l'uomo piu' figo, duro, forte, bello del mondo, smetteresti di preoccuparti cosi' tanto di lei, e la lasceresti comportarsi come preferisce...anche nei confronti di altri maschi! Apparentemente il rischio aumenterebbe quindi, ma tu rimarresti tranquillo. E questo la terrebbe di fatto legata a te (a patto che tu non la trascuri). Come si raggiunge questa sicurezza? Non e' facile, si costruisce pian piano con la vita... imparando a volersi bene, accettandosi, riconoscendo i propri pregi da valorizzare ed impegnandosi a migliorare i propri difetti (senza sensi di colpa). Cosi' s'impara a credere nelle proprie capacita', a sapere di potercela fare comunque in un modo o nell'altro: o con l'abilita' o con la forza o con l'impegno o con l'astuzia o con la pazienza... E' un discorso generale. Leggiti "le nostre zone erronee" di Wayne Dyer TheDorkKnight, Know_, Weiji - inactive e 3 altri ha reagito a questo 6
cupido1982 [Partecipante] 26 Inviato 1 Febbraio 2010 Inviato 1 Febbraio 2010 ragazzi, Donnie sta cercando risposte e vuol sapere cosa fare concretamente.Allora, premesso che stai descrivendo uno dei sentimenti piu' umani che esistano, non posso che darti comprensione... MA anche buttarti in faccia la verita': la paura di perdere qualcuno e la gelosia sono 2 sintomi di scarsa sicurezza in se' stessi. Tranquillo, ci siamo passati tutti e ci ricadiamo ogni tanto...ma se sappiamo cos'e' e come si contrasta questa paura, la possiamo superare di sicuro Il succo e' questo: tu sei geloso perche' hai paura di perderla e hai paura di perderla perche' sotto sotto non ti senti all'altezza (di chissa' cosa) e quindi lotti continuamente per riaffermare la tua presenza, il tuo "dominio". Paradossalmente, se tu fossi assolutamente convinto di essere l'uomo piu' figo, duro, forte, bello del mondo, smetteresti di preoccuparti cosi' tanto di lei, e la lasceresti comportarsi come preferisce...anche nei confronti di altri maschi! Apparentemente il rischio aumenterebbe quindi, ma tu rimarresti tranquillo. E questo la terrebbe di fatto legata a te (a patto che tu non la trascuri). Come si raggiunge questa sicurezza? Non e' facile, si costruisce pian piano con la vita... imparando a volersi bene, accettandosi, riconoscendo i propri pregi da valorizzare ed impegnandosi a migliorare i propri difetti (senza sensi di colpa). Cosi' s'impara a credere nelle proprie capacita', a sapere di potercela fare comunque in un modo o nell'altro: o con l'abilita' o con la forza o con l'impegno o con l'astuzia o con la pazienza... E' un discorso generale. Leggiti "le nostre zone erronee" di Wayne Dyer ottimo intervento la penso esattamente come te!
lucalynch [Élite] 15 Inviato 1 Febbraio 2010 Inviato 1 Febbraio 2010 (modificato) Spero sinceramente che tu stia scherzando, o che in alternativa tu abbia 15 anni. Non c'è nulla di peggio e piu' distruttivo per due persone che annullarsi l'una nell'altra (nota: è quello che fanno il 90% delle coppie). la mia equazione sulle ltr è questa: più tu hai valore sociale, più tu sei dominante, più tu hai possibilità, più tu corri il rischio di tradire. forse mi sono espresso male. non ho capito cosa intendi con annullarsi, dimmi la tua. ps: quello di cui sto parlando non ha nulla a che fare con il thread, non è un consiglio, nè una soluzione. con la mia equazione non devi recuperare. voi due avete lo stesso valore. Modificato 1 Febbraio 2010 da lucalynch
GTC [Amministratore] 102137 Inviato 1 Febbraio 2010 Inviato 1 Febbraio 2010 effe ha perfettamente ragione, ti consiglio anche di vedere te come centro del tuo universo e non lei. dovresti vederla esclusivamente come un aggiunta alla tua vita (citazione di un vecchio post di deabolik e pegasuss) bluesman ha reagito a questo 1
charlie [Partecipante] 184 Inviato 1 Febbraio 2010 Inviato 1 Febbraio 2010 Anch'io quoto eFFe e GTC, parole molto sagge... in effetti la gelosia deriva da insicurezza.. e può anche derivare dalla scarsa importanza che si dà alla hb in questione. Io forse sono fortunato perchè più una fa "la scema" in giro, meno le dò importanza.. Se la tua effettivamente non ti dà motivi di sospettare che il suo obiettivo sia di suscitare nel tipo di turno interesse o desiderio, è solo insicurezza tua.. Non sono tanto d'accordo, come soluzione, di mettersi a propria volta a cercare di ingelosirla. In questo caso si accetta di giocare al suo gioco, e con le sue carte. E mi sa di gioco pericoloso.. di tunnel di ripicche.. dove le donne hanno sempre troppe armi in più (per loro è molto più facile attrarre uomini) e soprattutto di un'azione che comunque tu faresti per insicurezza, per paura di perderla, per me un'azione equivalente a quella dell'afc che manda fiori o offre cene. Di fatto ti preoccuperesti di cercare di ingelosirla, solo per attrarla e renderti interessante ai suoi occhi (lei è il premio). Personalmente sto cercando di evitare gli atteggiamenti e le azioni fatte PER lei, piuttosto cercando di ricontestualizzare, in un'ottica comunque di autenticità. Ad esempio così: "Lei fa la scema in giro.. peccato, poteva nascere qualcosa di serio.. ma mi sa che quest'idea la terrò per la prossima hb " e intanto continui a frequentarla, ma con una diversa posizione Kay. e Jolly Joker ha reagito a questo 2
batch [Élite] 710 Inviato 1 Febbraio 2010 Inviato 1 Febbraio 2010 tu sei geloso perche' hai paura di perderla e hai paura di perderla perche' sotto sotto non ti senti all'altezza (di chissa' cosa) e quindi lotti continuamente per riaffermare la tua presenza, il tuo "dominio".Paradossalmente, se tu fossi assolutamente convinto di essere l'uomo piu' figo, duro, forte, bello del mondo, smetteresti di preoccuparti cosi' tanto di lei, e la lasceresti comportarsi come preferisce...anche nei confronti di altri maschi! Apparentemente il rischio aumenterebbe quindi, ma tu rimarresti tranquillo. E questo la terrebbe di fatto legata a te (a patto che tu non la trascuri). Azz... grande eFFe. E' incredibile quanto questa sia la verità più assoluta. Paradossalmente tutto questo è allo stesso tempo incomprensibile per chi non si è ancora fatto le ossa sulle dinamiche di una relazione uomo/donna. E qui quoto ^X^ quando dice Non c'è nulla di peggio e piu' distruttivo per due persone che annullarsi l'una nell'altra (nota: è quello che fanno il 90% delle coppie). Anche questa è pura verità.
Donnie [Partecipante] 21 Inviato 2 Febbraio 2010 Autore Inviato 2 Febbraio 2010 (modificato) Quello che dici effe lo condivido in pieno anche se quando affronto le situazioni a caldo mi comporto nel modo contrario. All'inizio della relazione questo problema non si è mai verificato, infatti sono sempre stato sicuro di me. Ma ora, che le cose sono diventate "serie" (da parte mia è nato un sentimento forte) sento che la mentalità che usavo all'inizio non riesco più applicarla cadendo in questi dubbi. Come se perdessi sicurezza man mano che la nostra storia diventa importante. La soluzione ce l'ho io, non lei, e questo è frustante. Vuol dire iniziare un processo di cambiamento su di me, lungo e dispendioso, ma penso sia l'unica strada verso l'equilibrio. Domani vado a comprarmi il libro, grazie Modificato 2 Febbraio 2010 da Donnie
^X^ [Partecipante] 4951 Inviato 2 Febbraio 2010 Inviato 2 Febbraio 2010 Ciao Luca, tu hai scritto "annullare il social proof", che io ho interpretato come "azzerare le possibilità che lei abbia altre amicizie". Dalla tua precisazione mi pare pero' di avere capito male, quindi ok. Ovviamente concordo con -eFFe-, ma anche con la giustissima precisazione di Charlie quando dice "attenzione che in questo gioco le donne hanno sempre molte armi in piu'". In effetti anche essere maschio dominante è rischioso: la donna potrebbe tradirlo solo per il gusto di vedere una crepa nella perfezione o per altri motivi assolutamente imprevedibili come sfidare il rischio di essere beccata. Insomma il pensiero di riferimento dovrebbe essere "è inutile che mi arrovelli, lei potrà farlo qualunque cosa io sia/faccia/dica"
Jack_The_Plotter [Partecipante] 2 Inviato 2 Febbraio 2010 Inviato 2 Febbraio 2010 (modificato) Sante parole quelle di Effe.... Donnie devi cercare di farla ingelosire non attivamente ma passivamente, perchè come ha già detto Charlie ed ha anche sottolineato X, le donne hanno molte più armi e sono molto più meschine di noi. Ero nella tua stessa situazione ed ho adottato una mia tecnica. Ti spiego meglio: prima di tutto devi fregartene di ogni cosa lei faccia indipendentemente da come ti senti. Lo so che quando ci tieni ad una persona è difficile ragionare con la testa ma devi farlo, l'indifferenza è la migliore arma. Poi devi far finta che alcune ragazze ti vengano dietro con il tipico attegiamento da "pesce lesso" che non sa spiegarsi il perchè e non gli interessa. Oppure che ti succedono situazioni divertenti o strane con tipe sconosciute. Se a lei interess la vostra storiia, come interessa a te, scatterà la scintillà d'allarme e si ingelosirà a sua volta. Terza cosa da fare assolutamente, non ammetere mai e poi mai, anche indirettamente, che lo hai fatto appositivamente per vendicarti di ciò che ha fatto o per farle provare ciò che provi tu. Subirai l'effetto contrario. Infine, ultima cosa, aspetta fino a quando LEI non cerchera di chiarire tutto il "successo" che stai avendo con le altre e solo in quel momento potrai rinfacciarle, nel momento giusto, ciò che ha fatto e chiarire risolverendo la situazione come meglio credi. Attenzione nella fase del chiarimento devi parlare con un frame calmo e tranquillo come se le cose sono successe per colpa di lei. Se non lo fai non chiarirete e lei sosspetterà o dubiterà di te. Spero ti sia utile... Modificato 2 Febbraio 2010 da Jack_The_Plotter
maxcavezzi [Partecipante] 219 Inviato 2 Febbraio 2010 Inviato 2 Febbraio 2010 Le donne se vogliono su questo terreno di ripicche e gelosie possono trascinarci in una guerriglia infita,che ci logorera' psicologicamente e fisicamente, anche senza fare nulla una ragazza decente passa la vita ad essere approcciata, e questo aumenta in modo sconsiderato il suo ego femminile. Io credo che chiunque anche in LTR debba tenersi aperte ed in caldo a sua volta delle alternative.. altrimenti la paura di perderla sara' sempre troppo forte per ragionare in modo sensato... la solita distanza tra la teoria (ben enunciata dagli amici qui sopra) e la pratica. mizojr ha reagito a questo 1
Messaggi raccomandati