Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

smeegol
Inviato

salve, mi sono appena iscritto anche se è da tanto che frequento traendo grandi vantaggi!

vorrei presentare una mia perplessità riguardo una fase delicata che non avevo mai affrontato.

ho quasi diciotto anni, mi posso definire un RAFC per alcuni aspetti verso GPUA.

un mese fa ho approcciato a freddo una HB che avevo prima d'allora visto in treno e mi era sembrato che ricambiasse un certo intresse. Le mie prime parole non sono andate tanto bene ma dopo poco mi sono ripreso facendo qualche battuta che ha sortito un buon effetto. Sono riuscito a creare un Bridgeclose telefonico anche se lei mi ha detto quasi subito di essere già fidanzata.

Mi sono fatto sentire per messaggio ma c'è stato poco feeling.

Appena dopo le vacanze di natale non ci siamo rivisti in treno e io non mi sono più fatto sentire telefonicamente; e dopo una settimana ha iniziato a scrivermi occasionalmente per chiedermi su che treno ero, in qualche occasione sono anche riuscito ad avviare una breve discussione interessante ma è successo raramente.

In una di queste le ho detto di essere BF (cosa quasi del tutto vera in quanto sento e vedo occasionalmente un'altra ragazza) e ho chiuso la discussione abbastanza improvvisamente dicendole che mi trovavo con la mia ragazza.

E un paio di giorni dopo sono iniziati i veri IOI volontari da parte sua: senza che io mi facessi (quasi) mai sentire per prendere accordi per un paio di mattine (di questa settimana) ha cambiato orario prendendo il treno che sapeva che io sono solito prendere per vedermi. Solo che io quei giorni non sono andato a scuola. Ci siamo messi d'accordo e giovedì ci siamo visti.

E' stato un incontro breve, solo di 15 minuti, dove abbiamo parlato tranquillamente. Appena dopo esserci lasciati mi scrive 'sei un ragazzo molto interessante'. Io non rispondo.

Il pomeriggio stesso mi chiede se ci possiamo rivedere il mattino dopo, io dico (apposta) che ho da fare. Subito dopo mi scrive 'mi hai davvero incantata oggi, sei allettante, il modo in cui ti esprimi mi affascina..'

Io ho sempre cercato di fingermi il più disinteressato possibile, con l'atteggiamento da già impegnato da quale sono (di persona lei mi avevo pure chiesto se la mia storia era momentanea ;) )

In questi ultimi giorni ci siamo sentiti di più, lei ha iniziato argomenti in cui potessimo parlare facendomi domande sui miei interessi..

Fin'ora tutto bene, ha mostrato altri IOI. Ma ora il punto focale:

ieri è uscita con il suo ragazzo. Me ne ha un pò parlato: ha detto che ha dovuto insistere un sacco sul posto dove uscire finché lei non ha ceduto, che non lo sopporta più, che si è stancata di stare con lui ma che se lo molla ha paura di pentirsi

Oggi non ci siamo sentiti. Domani ci dobbiamo rivedere..

Quindi: sarei grato se qualcuno di voi mi potesse dare un paio di consigli su come comportarmi. Penso che non sia difficile che molli il suo ragazzo da quello che ha detto, ma ipotizzo che se lo molla esclusivamente per me deve avere la certezza che io ci sono. Forse il fatto che io sia già impegnato e che abbiamo ancora un rapporto molto saldo le fa crescere un po' di insicurezza..inoltre non c'è mai stato alcun contatto fisico..dovrei farla sentire sicura e protetta. Ma temo che se mi mostro già subito disponibile a lei possa perdere attrazione..

che mi consigliate? grazie

smeegol
Inviato

dai nessuno ha qualche consiglio per le ragazze già fidanzate?

Inviato

in primis penso che tu debba chiederti cosa vuoi.

vuoi rimanere fidanzato e "giocare" nonostante questo,con lei?

in caso di risposta affermativa,ti consiglio di farla rimanere fidanzata,altrimenti poi subentrerebbero casini vari e la situazione potrebbe degenerare. è brutto dirlo,la vedi,ti diverti con lei,e finisce lì.

se però c'è attrazione,un sentimento,allora fai di tutto per averla. ho capito che lei ti sembra bella propositiva nei tuoi confronti,quindi hai te in mano il gioco,e te lo puoi gestire come ti pare e piace. se ti piace veramente, è lecito pensare di lasciare la tua ragazza per lei!lei farà lo stesso..però un minimo di chiarimento ci dovrebbe essere da parte di entrambi.

le ragazze fidanzate, specialmente se un minimo insoddisfatte,sono facilmente esposte...

smeegol
Inviato

grazie della risposta!

io voglio creare un qualcosa di stabile, e ovviamente sarei pronto a mollare la mia tipa, ma non so fino a che punto lei sarebbe disposta ad andare avanti con me.

comunque cercherò di seguire i consigli di questo forum per attrarla al massimo, e magari ponendomi in contraddizione a quegli aspetti del suo ragazzo che le danno fastidio

Inviato

ciao

la mia è soltanto una semplice risposta,un semplice consiglio, senza pensare troppo alla psicologia dietrostante.sono un nabbo :)

magari non conosco bene la terminologia o le varie tecniche,però la cosa fondamentale in qualsiasi cosa, è essere in pace con se stessi e fare quello che ci sentiamo e vogliamo.

ergo,se ti piace lei,e se pensi che nascerà qualcosa di serio,fai bene a scoprire le tue carte e buttarti esclusivamente su di lei.

in bocca al lupo

Mantis
Inviato

Anche io al tuo posto avrei mille dubbi.

Però guardando la situazione dall'esterno e basandomi su ciò che dici lei sembra essere interessata.

In fondo ti ha detto che la storia che ha in piedi è diventata noiosa e ti ha fatto capire che aspetta solo l'occasione buona per sostituirlo.

Ovviamente finchè non trova una alternativa resterà con lui per comodità e convenienza, atteggiamento tipico femminile.

Quindi secondo me non dovresti incontrare troppe difficoltà perchè non sembra assolutamente innamorata dell'uomo con cui sta adesso.

Secondo me stai andando bene.

smeegol
Inviato
ciao

la mia è soltanto una semplice risposta,un semplice consiglio, senza pensare troppo alla psicologia dietrostante.sono un nabbo :)

magari non conosco bene la terminologia o le varie tecniche,però la cosa fondamentale in qualsiasi cosa, è essere in pace con se stessi e fare quello che ci sentiamo e vogliamo.

ergo,se ti piace lei,e se pensi che nascerà qualcosa di serio,fai bene a scoprire le tue carte e buttarti esclusivamente su di lei.

in bocca al lupo

mi spiace ma qui non è tanto un posto da persone che 'seguono il loro cuore'..

io in questo caso faccio solo quello ritengo mi convenga di più e quello che voglio. Ma questo non esclude anche che provi dei sentimenti più o meno forti/simulati.

cmq grazie per le risposte..ora cerco di sostituirmi a lui completamente come principale riferimento affettivo. Penso però che dopo un pò non sia più saggio giocare di astuzie, P&P di lunga durata e artifizi che aumentano i picchi di attrazione e interesse, bensì puntare tutto quanto un apprezzamento e un desiderio concreto, forte e stabile della mia persona.

Secondo voi è corretto il mio ragionamento? cos'altro si può fare?

smeegol
Inviato

o bloggatori, un consiglio

oggi ho baciato la tipa, lei non ha rifiutato il bacio..e mi ha detto che l'ha colpita la mia sicurezza

ma ha detto che non si potrà ripetere poiché è fidanzata e non le sembra giusto sentirsi con altri finché non si molla..

come agireste?

io punterei sul fare il vero uomo, fregarsene del fatto che sia già fidanzata e farla mollare..ma come?

Direct
Inviato
come agireste?

io punterei sul fare il vero uomo, fregarsene del fatto che sia già fidanzata e farla mollare..ma come?

giusto! ma mettigliela sul piano "tutto è successo naturalmente"

ergo "non poteva non andare così, noi siamo fatti per stare insieme, è stato tutto un processo che si è evoluto naturalmente e io e te evidentemente siamo fatti l'uno per l'altra"

se riesci a subcomunicarle questo, hai vinto :)

ora sta a tE!:DD

ps. piccolo aiuto: (testato sul campo con successo!) puoi anche dirle a voce queste cosE (tutto è stato così naturale tra noi ecc ecc)

questa è pnl purissima! se la ragazza si sente dire dall'esterno ste cose, poi la sua mente troverà automaticamente spiegazioni logiche (per quanto possano esserlo) a ciò che è successo tra voi.

in parole povere: ci sta e sa che quello che ha fatto (cioè baciarti) è stato giusto! e in questo modo non si sentirà più in colpa di baciarti e stare con te.

è abbastanza riassunto come ragionamento, ma funziona così a grandi linee!

coraggio!

SARGE ON! - LTR ON

Direct