Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

foxmulder
Inviato (modificato)

Ciao ragazzi,

la situazione è la seguente: mi piace una ragazza che conosco da un anno, viviamo in città diverse... i primi 6 mesi mi sono comportato in modo davvero needy e AFC... dopo ho avuto un comportamento un po' altalenante, finchè in estate (inizio luglio) ho tentato un freez out fino a metà settembre... Forse a settembre ho commesso qualche errore sembrando un po' needy nel ricontattarla... Durante il mio freez out si è fidanzata... ma non me l'ha detto... è venuta a trovarmi a ottobre ed è venuto fuori quasi per caso... ci siamo visti altre volte a novembre, e a dicembre ho fatto un nuovo freez... mi ha ricontattato lei. Si comporta in modo amichevole, mi considera un amico da quello che mi sembra di capire... Anche se a volte si interessa delle ragazze che frequento! Se volete più dettagli chiedete, non voglio ammorbarvi tutto d'un colpo!

Il problema è che mi ha ricontattato una decina di giorni fa, mi ha chiesto se la andavo a trovare... io ho detto che non potevo e di venire lei... lei ha detto che lavora e non riusciva... conclusione: siamo in una fase di stallo, dalla quale non so come uscire... cosa consigliate?

a ) mi muovo io, e le chiedo dove, come e quando vederci;

b ) non faccio niente, aspetto come un gufo che succeda qlcs tra lei e il ragazzo;

c ) mi faccio vivo io, ma non le chiedo di uscire;

d ) altri consigli .....

Nel primo caso, cmq mi serve una scusa tipo opener, per ristabilire il contatto... e penso di dover organizzare tutto al meglio per giocarmi la mia chance nel migliore dei modi possibile. Nel caso b ) mi sembra di creare troppo distacco, si può dimenticare di me?, come faccio a creare interesse se per lei non esisto? ... Nel caso c ) serve comunque un qualche escamotage per attivare una comunicazione che possa protrarsi in modo interessante finchè non avremo la possibilità di uscire...

Questo quello che viene in mente a me... ultime domande: 1) qual è il mezzo migliore per ricontattarla: Telefono, SMS, Chat? ... 2) mi fareste un esempio di cosa le direste??? 3) Come giochereste coi push&pull? Cioè, manterreste un contatto costante (se sì con che cadenza, ad ese. 1 sms al giorno?) per poi interrompere lo schema? 4) E di cosa potrei parlarle in modo "interessante" e non "needy"/cagacaxxo/pesante durante questo "contatto costante"???!!! Aspetto lumi...

NB. Viviamo a 200 Km di distanza, prima di riuscire a vederci e far coincidere i tempi, ci vuole tempo! Poi lei ovviamente appena ha il weekend libero va dal ragazzo (un altra città ancora)...

Modificato da foxmulder
ga_briele
Inviato

ancora non capisco come abbia fatto, ma ci sono state più ragazze di altre città che quando ci siamo rivisti in viaggi organizzati, tipo inpdap per farvi capire, (questo accadeva parecchi mesi dopo la conoscenza) hanno detto di essere interessate a me, addirittura una ha lasciato il ragazzo dicendomi che ha capito che sarei stato io l'uomo della sua vita e dicendo di amarmi! senza che io abbia fatto niente praticamente... qualche messaggio nell'arco dell'anno!

comunque venendo a te prima di tutto pensa quanto ti convenga una storia a distanza. per esperienza personale dopo qualche settimana di LTR virtuale con solo qualche ora in cui vi siete visti, ti stancano...

abbiamo il bisogno fisiologico di stare con chi ci attrae, stare vicino ogni qual volta lo desideriamo! potrebbe sembrare scontato, ma molti si buttano in relazioni a distanza senza pensarci due volte, salvo poi capire che qualcosa non va, che non riescono a capire perchè sono ancora insoddisfatti della propria vita sessuale, etc..

dopo questa lunga premessa, essenziale per continuare IMO, andiamo a risponderti ;)

lei ti ha detto di andare a trovarla? quindi, non hai bisogno di nessuna scusa per andarci!

fate una passeggiata nei corsi principali della sua città, magari dille che devi fare un regalo alla tua migliore amica e cogli l'occasione della città nuova per visitare nuovi negozi etc.. (con le ragazze di altre città sono sempre andato negli auchan, ipercoop e simili... non hai idea di quante idee, giokini e altro ti vengano in mente in luoghi così! e spesso il k-close viene automaticamente alla fine di questi giochi)

per quanto riguarda il fatto di come contattarla, ti consiglio di chiamarla, oppure puoi mandarle un messaggio con scritto "non l'hai ancora fatto!" questo le fa venire una curiosità incredibile, così quando ti chiederà cosa non abbia ancora fatto tu rispondile "chiamarmi!" (Attraction Code docet ;) ) e qui puoi giocare sul fatto della scarsa memoria, la vecchiaia etc...

queste sono le idee base, se hai altre domande, chiedi pure!

foxmulder
Inviato

PREMESSA: sulla storia a distanza, diciamo che ci vedremmo tutti i fine settimana dal venerdì... ogni tanto io potrò restare anche di più... Non è impensabile, restano 4 giorni per se stessi e 3 da vivere insieme... penso che è cmq molto! E lei ha già una LTR a distanza da circa 6 mesi... quindi nn credo sia un problema per lei... anche se spero che questa ltr finisca al più presto!

lei ti ha detto di andare a trovarla? quindi, non hai bisogno di nessuna scusa per andarci!

Sì, mi ha scritto e me l'ha chiesto lei... ma le ho risposto che questo mese non potevo (ho gli esami), e di venire lei... lei ha detto che lavora anche il sabato questo mese... Io ho detto che a marzo prenderò l'aereo dalla sua città per andare a Londra... e lei mi ha chiesto se andavo con una ragazza e si è autoinvitata! Purtroppo non ha trovato i biglietti... PERO' ad esempio ieri è andata a trovare il ragazzo, ok, è normale che sia prioritario lui rispetto a venire a trovare me... cmq mi dà fastidio e preferirei che uscissimo insieme noi due! Fatto sta che avendole detto di non potere andare da lei questo mese, non è "needy" (o AFC) fare un passo indietro e rimangiarsi la cosa?!

La domanda principale resta "come comportarmi per arrivare almeno a k-iudere?" ... quante volte devo uscirci prima, non credo di poter andare a buon fine subito già la prossima volta che usciamo, considerando che abbiamo alle spalle un anno di amicizia che ormai è abbastanza consolidata e stretta: abbiamo già dormito insieme "da amici"... se ci vediamo, ad es. se vado da lei, resto per il weekend e dormo nella sua stanza (e viceversa se lei viene da me)... a proposito, una cosa che non so come interpretare è che ora nn dormiamo più nello stesso letto (da quando è fidanzata)... vuol dire che "teme" qualcosa? vuol dire che quando abbiamo dormito insieme, nn era una cosa innocente nella sua testa?! Pensa che quando ci incontriamo non ci diamo più neppure il bacino o l'abbraccio... è un brutto segno giusto? ;)

Consigliatemi voi...

-eFFe-
Inviato
comunque venendo a te prima di tutto pensa quanto ti convenga una storia a distanza. per esperienza personale dopo qualche settimana di LTR virtuale con solo qualche ora in cui vi siete visti, ti stancano...

frequento molte "amiche" a distanza (e un paio di queste erano pure LTR), percio' mi sento chiamato in causa ;)

Dunque, tutto dipende da cosa cerchiamo: e' chiaro che per una relazione da fidanzati classici con obbligo di vedersi tutti i giorni, la distanza non e' adatta... ma va benissimo invece per relazioni di FB o coppie abbastanza libere ed indipendenti :)

Senza contare che la distanza aiuta moltissimo a gestire relazioni multiple, dove non e' necessario per forza fare tutto di nascosto (l'uomo vero riesce comunque a far accettare la propria indipendenza senza ricorrere a bugie), ma e' sempre meglio che le varie amanti non s'incontrino mai (a meno di interessanti giochini a 3 ;) )

Tento una risposta anche a foxmulder.

Vedersi 3gg alla settimana e' gia' tanto e potendolo fare diventa il compromesso ottimale tra intimita' ed indipendenza ;)

Ma intanto cerchi di capire che atteggiamento tenere per sedurla, giustamente:

ti posso dire che ho avuto successo in situazioni simili solamente dopo un po' di tempo (LTG) ed aspettando sornionamente la preda al varco ;)

Diciamo che e' stato fondamentale essere non needy, avere molti interessi ed impegni (sargiare anche altre donne ovviamente), mantenendo quindi un certo valore ai suoi occhi senza pero' fare l'arrogante:

la chiave e' sempre quel pizzico di sfrontata ironia con un pizzico di allusione maliziosa (C&F).

Importante farla stare bene quando ci sentiamo/vediamo, ma anche sparire per qualche tempo ogni tanto e aspettare che si faccia viva lei...

E poi provarci sempre ogni tanto, senza esagerare ma giocando molto di sguardi, tono della voce, carezze/massaggi (kino) e anche baci secondo la vostra confidenza; bisogna saper calibrare fino a che punto osare e mai prendere sul serio i suoi rifiuti, evitando di rinunciare, o scusarsi ma anzi rendendo la cosa naturalissima, serena e piacevole :)

Spesso serve fare un passo indietro e poi due avanti con calma ;)

Il frame da impostare e' questo:

voi siete persone solari, positive che sanno godere la vita e infondere serenita', piacere ed emozioni nelle persone vicine; la vostra preda e' una di queste, anzi e' speciale, ma deve comunque guadagnarsi un pochino tutto cio' dandovi valore e piacere a sua volta ;)

Temi la presenza del suo ragazzo, comprensibilmente.

Pero' quando lei viene da te, lui non esiste. E devi proprio comportarti come se non esistesse!

Nel senso: tu la rispetti, capisci ed apprezzi le sue eventuali ritrosie a stare in intimita' con te, ma poi sotto sotto continui ad agire come vuoi ;)

Il rischio vero e' che ti racconti le sue paranoie e ti veda come amicone e confessore, ma se eviti certi argomenti e tagli i suoi eventuali tentativi in tal senso, offrendo invece situazioni/conversazioni ben diverse, positive ed emozionanti, sventerai il pericolo-amicizia.

foxmulder
Inviato

Pero' quando lei viene da te, lui non esiste. E devi proprio comportarti come se non esistesse!

Nel senso: tu la rispetti, capisci ed apprezzi le sue eventuali ritrosie a stare in intimita' con te, ma poi sotto sotto continui ad agire come vuoi ;)

Il rischio vero e' che ti racconti le sue paranoie e ti veda come amicone e confessore, ma se eviti certi argomenti e tagli i suoi eventuali tentativi in tal senso, offrendo invece situazioni/conversazioni ben diverse, positive ed emozionanti, sventerai il pericolo-amicizia.

Non abbiamo mai parlato del ragazzo... una sola volta sono uscito con lui, lei e un'amica e non l'ho calcolato... la HB non mi parla mai di lui quando siamo da soli... ho quando ci sentiamo... Pensavo inizialmente non lo facesse perchè temeva che io ci restassi male... ma dopo il freez-out e dopo che ha saputo che esco con altre ragazze (mi ha rubato il cellulare per leggere gli sms), dubito si faccia questo tipo di problema! Dite che sto uscendo dalla zona-amicizia??

foxmulder
Inviato

Non abbiamo mai parlato del ragazzo... una sola volta sono uscito con lui, lei e un'amica e non l'ho calcolato... la HB non mi parla mai di lui quando siamo da soli... ho quando ci sentiamo... Pensavo inizialmente non lo facesse perchè temeva che io ci restassi male... ma dopo il freez-out e dopo che ha saputo che esco con altre ragazze (mi ha rubato il cellulare per leggere gli sms), dubito si faccia questo tipo di problema! Dite che sto uscendo dalla zona-amicizia??

foxmulder
Inviato