Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve ragazzi

ecco qui il mio primo topic in cerca di qualche consiglio. per capire bene la situazione è utile fare una piccola premessa di quello che è successo in questi mesi.

allora questa splendida HB si è trasferita da settembre 2009 nella mia città a studiare. lei mi ha contattato però da novembre 2008 per chiedermi alcune informazioni tramite internet, per cui abbiamo iniziato a "conoscerci" da quel periodo,anche se con molta incostanza visto che io ero fidanzato e lei lo stesso (però lo è tutt'ora).

per farla breve,ci vediamo un paio di volte,si avverte che c'è un feeling, anche un mio amico ha notato questa cosa più volte...poi succede che usciamo da soli altre volte e ci comportiamo da fidanzatini..non è soltanto una cosa platonica ma anche pratica! lei tradisce dunque il suo boy!!

a dicembre però torna a casa sua per le vacanze di natale, dove c'è anche il suo boyfriend,e noto una certa freddezza anche nei dialoghi che ogni tanto abbiamo. penso sia una cosa normalissima,dopo tanti mesi che non vede il suo boy, è normale che si dedichi a lui. poi ha un atteggiamento da ragazzina 13enne innamorata,sia lei che il suo boy, ad esempio su facebook, mettono la stessa foto,si scrivono ti amo ti amo,cose che prima non avevano mai fatto...

adesso è tornata,e subito mi ha chiesto se domenica andavamo da qualche parte..nel frattempo anche io sono stato molto freddo con lei, e anche come risposta le ho detto che devo vedere,ancora non so,e che le farò sapere.

come mi devo comportare secondo voi?

io penso che adesso,sensazione mia, siamo ritornati alla situazione iniziale di settembre,però magari è solo una idea sbagliata; magari adesso vuole troncare tutto,magari si è pentita...

ovviamente ne parlerò con lei,però non è che la incontro e subito iniziamo a parlare di questo..così non si fa..ogni cosa a suo tempo

da parte mia,io non voglio mettermi con lei, con una di questo tipo diventerei geloso davvero :)

anche se è brutto dirlo,io vorrei continuare ad essere "amici" senza che lei lasci il suo ragazzo!

cosa mi consigliate?se vi servono altri dettagli o particolari sulle dinamiche accadutemsarò ben lieto di darveli

grazie in anticipo

smeegol
Inviato (modificato)

(premetto che sono anche io nuovo e che la mia esperienza in questo campo non sia vasta quanto quella di altri utenti)

mm..quello che non traspare cristallino dal tuo testo ne tanto meno (provo ad ipotizzare) dal suo comportamento, è se lei è uscita con te e ti chiede ancora di vedervi solo con intenzioni di amicizia..è possibile se è una ragazza aperta stabilisca un rapporto che sembrerebbe d'interesse con un altro ragazzo vedendolo/ti però tuo malgrado solo come un amico. Il fatto che si comportino da innamoratini sembrerebbe confermare quanto ho appena detto, ma spero che tu, che hai testato di persona quanto è successo tra di voi, possa smentirlo.

Invece è possibile che sia un po' confusa..da una parte ha il suo ragazzo di cui è innamorata, ma dall'altra ci sei te che presenti per lei lo stesso un certo interesse.

Ma qui insorge un problema, come fai a pretendere che una donna prenda una decisione che riguarda un altro e te, quando tu stesso sembra che non sappia cosa voglia?

Dici che è bellissima, apri un topic su un forum cercando consigli, ti fai pippe mentali su di lei..e poi dici che la vorresti solo come amica? forse per 'amici' intendevi amanti..ma se anche fosse così, devi conquistarla, e devi essere deciso su cosa vuoi prima di decidere cosa poter fare!

saluti!

Modificato da smeegol
Inviato (modificato)

ho detto che ha tradito (con me) il suo ragazzo.ci sono andato con lei più volte..non è solo una cosa platonica!

però poi è partita per le vacanze ed è tornata oggi pome e mi ha chiesto se ci vedevamo domenica. in questo intervallo temporale è stata fissa col suo BF ovviamente, e mi è apparsa più fredda,tutto qui.

quindi adesso devo capire se continueremo ad essere "amici" tra virgolette,ossia che non siamo semplici amici ma neanche fidanzati!! (anche su questo apsetto parlavamo,che non sappiamo (sapevamo) cosa fossimo, niente etichette, soltanto io&lei...e ci andava di fare quello che volevamo!!)..o se lei vorrà distaccarsi

io so cosa voglio e te l'ho detto, non la voglio come fidanzata punto, e voglio che questa situazione continui in questo modo (ossia lei con il suo BF e io come amante/amico)

Modificato da suomi84