Seven [Partecipante] 0 Inviato 6 Febbraio 2010 Inviato 6 Febbraio 2010 Ciao a tutti! Scrivo per condividere e per avere qualche parere in merito ad una questione sollevata dal mio socio, Boss. Boss, l'altra sera, mi ha fatto notare che nel 90% dei casi non sono io a n-chiudere i target, ma loro che n-chiudono me. Quella sera, durante l'inaugurazione di un locale per gli aperitivi, 2 ragazze molto carine, mi avevano chiesto il numero e la possibilitá di rivederci...da qui è nata una lunga teorizzazione a due cervelli davanti a un paninazzo con la salamella: "per farsi n-chiudere, è necessario spingere una ragazza al punto di non volerti perdere per sempre. Il nostro stile, come forse avrete letto in altri post, è molto dinamico. Apertura secca, eject, riprendiamo il discorso mezz'ora dopo e boom, ce ne andiamo di nuovo in un altro set...così facendo incrementiamo rapidamente la buyin' temperature. Quando è il momento di chiudere, basta semplicemente lanciare l'esca, fornire nel saluto un pretesto per l'n-close: "c'è una festa spettacolare sett prossima, non vedo l'ora...beh, noi ce ne andiamo, buona serata!" A quel punto il target, che vuole avere l'occasione di rivedermi lancia: "dimmi come ti chiami che ti aggiungo su facebook, cosi mi dici i dettagli della festa" io, che di FB non me ne faccio un *****, rispondo:" sorry, non ho fb, peccato mi sarebbe piaciuto rimanere in contatto..." e lì scatta il number-close" -molte volte capita invece che semplicemente ejecto e mi fermano per n-chiudere. Voi cosa ne pensate? Coincidenza, fortuna o buying temperature elevata?
BLASIO [Partecipante] 1 Inviato 6 Febbraio 2010 Inviato 6 Febbraio 2010 Di quello che ho visto io non era coincidenza,è stata l'attrazione in gran parte dovuta alla indifferenza totale da parte tua.E forse anche dance-a ballare eri fuoriconcorrenza
TAuRus [Amministratore] 102605 Inviato 6 Febbraio 2010 Inviato 6 Febbraio 2010 Voi cosa ne pensate? Coincidenza, fortuna o buying temperature elevata? La chiamerei piuttosto "normale dinamica sociale" Nel contesto che hai descritto scambiarsi i numeri è semplicemente normale...
Seven [Partecipante] 0 Inviato 6 Febbraio 2010 Autore Inviato 6 Febbraio 2010 thanx Blasio, come promesso la prossima volta ti insegno qualche passo:) cmq credo che sia come dice taurus, è normale, chiunque si può far #chiudere alla fine....sono normali dinamiche! Sarebbe interessante sistematizzare la cosa..
Ace [Partecipante] 2 Inviato 7 Febbraio 2010 Inviato 7 Febbraio 2010 Ah ah Seven! noto con piacere che ti sto contagiando con tutti i miei termini tecnici Cmq chiedi una teoria ed io te la confeziono: alla fine io credo che con il tuo gioco, ti numberchiudano per l'effetto Flame and Ghost (credit Lovedrop) Check this out: Tu praticamente apri ad alta energia ed in modo innovativo. Negghi pesante, poi fai ridere, poi sei vestito bene (effetto fiamma che arde e le scalda), lei non ha mai ricevuto un'apertura così. Poi ejecti e la fiamma si allontana (effetto ghost). A quel punto la sua interazione naturale con i suoi amici sarà moooolto piu scarsa di quella con te, in pratica sentirà il freddo per la distanza da te. Ergo ti riapre, tu fiammi ancora e lei è di nuovo felice e di nuovo vai per fare il ghost e lei a quel punto NON VUOLE PERDERE LA FIAMMA, ma ovviamente non può nuovamente riaprirti e romperti i coglioni (si sentirebbe una zoccola di fronte al suo circolo) quindi fa la cosa più logica, scambia i contatti con te; questa è una cosa socialmente accettata e lei si sente a posto con la coscienza. In realtà quel numberclose è però un messaggio che dice "dio ti prego trombami", che lei però non può dire
Seven [Partecipante] 0 Inviato 7 Febbraio 2010 Autore Inviato 7 Febbraio 2010 Ah ah Seven! noto con piacere che ti sto contagiando con tutti i miei termini tecnici Cmq chiedi una teoria ed io te la confeziono: alla fine io credo che con il tuo gioco, ti numberchiudano per l'effetto Flame and Ghost (credit Lovedrop) Check this out: Tu praticamente apri ad alta energia ed in modo innovativo. Negghi pesante, poi fai ridere, poi sei vestito bene (effetto fiamma che arde e le scalda), lei non ha mai ricevuto un'apertura così. Poi ejecti e la fiamma si allontana (effetto ghost). A quel punto la sua interazione naturale con i suoi amici sarà moooolto piu scarsa di quella con te, in pratica sentirà il freddo per la distanza da te. Ergo ti riapre, tu fiammi ancora e lei è di nuovo felice e di nuovo vai per fare il ghost e lei a quel punto NON VUOLE PERDERE LA FIAMMA, ma ovviamente non può nuovamente riaprirti e romperti i coglioni (si sentirebbe una zoccola di fronte al suo circolo) quindi fa la cosa più logica, scambia i contatti con te; questa è una cosa socialmente accettata e lei si sente a posto con la coscienza. In realtà quel numberclose è però un messaggio che dice "dio ti prego trombami", che lei però non può dire Come sempre il tuo prezioso aiuto teorico giunge provvidenziale! flame & Ghost, suona bene! Sett prox sotto con il lavoro!!!
^X^ [Partecipante] 4948 Inviato 8 Febbraio 2010 Inviato 8 Febbraio 2010 Tu praticamente apri ad alta energia ed in modo innovativo. Negghi pesante, poi fai ridere, poi sei vestito bene (effetto fiamma che arde e le scalda), lei non ha mai ricevuto un'apertura così.Poi ejecti e la fiamma si allontana (effetto ghost). A quel punto la sua interazione naturale con i suoi amici sarà moooolto piu scarsa di quella con te, in pratica sentirà il freddo per la distanza da te. Ragazzi, odio fare il negativo ma questa mi sembra una spiegazione ridicola (quantomeno nei contesti che conosco io). Disclaimer (giusto a scanso equivoci): non sto dicendo che certe cose non succedono, sto dicendo che la spiegazione non la trovo sensata Sostanzialmente tu stai affermando che dopo aver aperto una ragazza, questa dopo 30 secondi troverà i suoi amici noiosi e le mancherà quella splendida sensazione di avere davanti uno che le insulta pur se vestito bene... Cazzo, ma ci parlate con le ragazze invece di leggere libri americani stereotipati??? Il fatto che vengano approcciate male continuamente, è una palla clamorosa almeno nel contesto italiano. Aperture da ragazzi fighi, ben vestiti, divertenti ne ricevono a bizzeffe tutte le sere. Quindi sorry, non mi convince.
Ace [Partecipante] 2 Inviato 8 Febbraio 2010 Inviato 8 Febbraio 2010 Ragazzi, odio fare il negativo ma questa mi sembra una spiegazione ridicola (quantomeno nei contesti che conosco io).Disclaimer (giusto a scanso equivoci): non sto dicendo che certe cose non succedono, sto dicendo che la spiegazione non la trovo sensata Sostanzialmente tu stai affermando che dopo aver aperto una ragazza, questa dopo 30 secondi troverà i suoi amici noiosi e le mancherà quella splendida sensazione di avere davanti uno che le insulta pur se vestito bene... Cazzo, ma ci parlate con le ragazze invece di leggere libri americani stereotipati??? Il fatto che vengano approcciate male continuamente, è una palla clamorosa almeno nel contesto italiano. Aperture da ragazzi fighi, ben vestiti, divertenti ne ricevono a bizzeffe tutte le sere. Quindi sorry, non mi convince. beh, se non ci credi pazienza.
Pablo [Élite] 32 Inviato 8 Febbraio 2010 Inviato 8 Febbraio 2010 Piu` che non crederci, anche io ho qualche dubbio sulla "giustificazione" del perche` lo facciano.
Seven [Partecipante] 0 Inviato 8 Febbraio 2010 Autore Inviato 8 Febbraio 2010 Piu` che non crederci, anche io ho qualche dubbio sulla "giustificazione" del perche` lo facciano. ace ha analizzato in maniera molto tecnica e precisa il tutto, io mi limito ad un discorso piu terra-terra: se tu incontrassi una ragazza con la quale ti diverti, originale, decisamente non appiccicosa ma che anzi ti tiene testa, e questa all'improvviso se ne andasse, sono convinto che la fermeresti per un braccio e le chiederesti un contatto...questo avviene all'inverso. Ace ti ricordi la ragazza ricciolina dell'old fashion che tirandomi per il braccio mi pregava di restare?! Ricordi la scena?!
Messaggi raccomandati