JACKZ [Partecipante] 1 Inviato 11 Febbraio 2010 Inviato 11 Febbraio 2010 Sto leggendo questo testo attualmente. Sono arrivato circa a metà, ma è piuttosto veloce da leggere, conto di finirlo entro domani. Mentre lo leggo sto prendendo appunti sugli spunti fondamentali fini ad adesso 2 sono stati i concetti principali: Avere uno stile proprio al quale dobbiamo essere completamente aderenti (se no le donne capiscono che fingiamo) PENSARE SOLO A SE STESSI , questo indicherebbe no paure e sicurezza di se stessi. che ne pensate? a me sembrano concetti giusti, ma troppo teorici... facile dire che bisogna imparare a pensare a se stessi senza dare consigli su come arrivare ad avere un atteggiamento così prevaricante... che ne pensate?
El Mak [Partecipante] 10 Inviato 11 Febbraio 2010 Inviato 11 Febbraio 2010 Il manuale di controllo psicologico, è da molti ritenuto il volume più riuscito di garelli, volevo rileggerlo proprio in questo periodo ma mi da problemi il file (ce l'ho da quand'è uscito ed avrò formattato chissà quante volte). Cmq si, tutti d'accordo sul fatto che mr seduzione sia molto vago e non dia chissà quali consiglli pratici, ma per quel che riguarda la mia esperienza ho trovato i suoi libri molto validi, specialmente per l'area riguardante l'inner game. Inoltre dopo aver letto anche altri autori, gli stessi concetti di garelli li ho trovati più semplici, ed ho capito alcuni passaggi dei suoi manuali che prima mi lasciavano qualche dubbio.
nicotico [Partecipante] 17 Inviato 11 Febbraio 2010 Inviato 11 Febbraio 2010 avere un proprio stile ed esserne aderenti non solo è giusto ma dovrebbe essere naturale. purtroppo spesso non lo è per il semplice motivo che siamo convinti di avere lo stile sbagliato e quindi ne cerchiamo uno diverso. automaticamente quello non è il tuo stile, non puoi indossarlo veramente. secondo me il TUO stile evolve, ma non si costruisce... magari si riscopre dopo aver fatto un bel po' di pulizia di sovrastrutture. non sto dicendo che non ci si lavori sopra il proprio stile, ma che bisogna capire, prima di tutto, quale sia il TUO stile. se sei nel tuo stile, e ci stai a tuo agio, non avrai paura e sarai al sicuro ... anche pensando alle altre persone. ti invito a riflettere su una cosa ... se sei un tipo che PENSA SOLO A SE STESSO (il maiuscolo è il tuo) beh, attirerai solo ragazze che cercano una persona che pensa solo a se stesso. se quella è la tua vera natura magari è proprio il tipo di ragazza che cerchi ... ma se te la sei cucita addosso attirerai (e neanche troppo) solo le ragazze che non ti interessano, e allontanerai quelle che ti piacciono. poco furbo IMHO.
Nazeer84 [Élite] 2 Inviato 11 Febbraio 2010 Inviato 11 Febbraio 2010 Io l'ho letto, l'ho trovato interessante ma non mi ha dato molta carica... un libro che invece mi ha "sconvolto" (nel senso buono del termine) per quanto riguarda la sicurezza in me stesso è invece "Le vostre zone erronee" di Wayne Dyer... non è però un libro di seduzione.
happenz [Partecipante] 0 Inviato 11 Febbraio 2010 Inviato 11 Febbraio 2010 Io ho letto il manuale di controllo psicologico, e non l'ho trovato un granchè... tanti concetti spiegati solo in generale. Preferisco molto di più l'altro manuale di Garelli che mi è anche servito. Per quanto riguarda "Le vostre zone erronee" lo sto leggendo anche io, e devo dire che è veramente un libro che merita.
Red wine [Élite] 5 Inviato 16 Febbraio 2010 Inviato 16 Febbraio 2010 Anche io ho letto il manuale e il fatto di "pensare solo a se stessi" io l'ho interpretato così: Creare i propri spazi davanti agli altri prendendosi quello che ci spetta ma senza per forza dover prevaricare, seguendo un concetto quindi di edonismo (almeno apparente) piuttosto che di egoismo. Comunque in alcuni casi abusare della parola "controllo" secondo me può generare false aspettative perchè le interazioni tra esseri umani sono difficilmente "controllabili" a priori ma possono essere aiutate facendo percepire che si è sicuri di se stessi perchè un pò egoisti (ma in realtà non è del tutto così). Io non voglio ne diventare egoista ne edonista puro (cercare il piacere fine a se stesso) e cercherò sempre ideali altruisti, però secondo me è vero: alcune donne apprezzano gli egoisti (o quelli che fanno finta di esserlo) perchè sanno che in un eventuale rapporto di coppia l'egoismo del singolo si espanderebbe all'interesse dei due...almeno all'inizio...poi bisogna vedere..e li ci cascano tutte come pere cotte e vengono lasciate... Che ne pensate? Io preferirei una donna ideale che apprezzasse il mio altruismo, però ho qualche dubbio...magari un moderato altruismo anche, ma eccessivo non so Un pò difficile da riassumere in 2 parole... Ciao!
Stiffmeister [Partecipante] 8 Inviato 16 Febbraio 2010 Inviato 16 Febbraio 2010 (modificato) Sono d'accordo con Nicotico e Redwine. Per me... E' importante valorizzare gli aspetti che ci rendono diversi da tutti gli altri, in modo da diventare unici, rari, originali e con una identità forte. E' importante l'AUTORIFERIMENTO - che non è il "pensare solo a se stessi" - L'autoriferimento è sapere quali sono i nostri VALORI e le nostre REGOLE, sapere cosa è veramente importante ed agire di conseguenza. Ed è importante, come sottolinea Redwine, la PROATTIVITA', per non lasciarsi assorbire dagli altri e trascinare dagli eventi. Se si pensa solo a SE STESSI, si finisce per diventare i classici BUCHI DI CULO, egocentri, deboli e infelici. Inoltre da un punto di vista evoluzionistico è una caratteristica che riduce notevolmente il nostro VALORE e POTERE SOCIALE. Tutto quello che ho detto imho non è essenziale solo per conquistare le donne, ma soprattutto per essere una persona migliore. Hasta la vista, Stiffmeister Modificato 16 Febbraio 2010 da Stiffmeister
trillium [Partecipante] 19 Inviato 28 Febbraio 2010 Inviato 28 Febbraio 2010 ragazzi io sono un fan di garelli, sull'inner game ti dà molta fiducia ed i suoi consigli sono ottimi, certo, ritenere impossibile un 2 di picche mi sembra quantomeno strano ma nessuno è perfetto
X-man [Partecipante] 20 Inviato 4 Marzo 2010 Inviato 4 Marzo 2010 questo non l'ho letto e non lo leggerò perchè gli altri due i li ho trovati banali
kasanova [Partecipante] 225 Inviato 4 Marzo 2010 Inviato 4 Marzo 2010 Jackz,il manuale "Controllo Psicologico" è uno degli scritti più interessanti e importanti che abbia letto sull'argomento. Come il manuale di seduzione passiva di Garelli,questi due manuali vanno letti,riletti ma vanno riletti dopo avere iniziato a fare pratica,ad applicare le cose consigliate.Non è che li leggi e poi segui nella pratica il metodo mystery ad esempio.Non ha senso Ma d'altronde non è uno scritto stile Mystery o Badbay.Fai cosi fai colà,in questo modo,schemi,organizzazione estremamente pianificata.Questi sono più stile libretto di istruzioni di un hi-fi Quegli scritti lavorano più sulle tue "profondità".Sulla tua persona,sulla tua personalità.Sulla tua immagine che vai a comunicare attorno a te.Cerca di farti interiorizzare la tua personalità,senza paure e freni.L'obbiettivo è renderti un uomo attraente,a prescindere se tu posi solo gli occhi su una donna,se poi vai a conoscerla,se sei al lavoro,se sei in ascensore,in disco,in un teatro o altro.......ma l'obbiettivo è renderti cosi 7/7 24 ore su 24,in qualsiasi situazione ti trovi.Cosa che molti altri non fanno,poichè sono impostati più sul club game o sulle uscite da acchiappo Infondo l'obbiettivo è fare emergere in te,il giusto atteggiamento maschile,alpha,in maniera coerente con le tue caratteristiche.Senza recitare parti In un certo senso,ti migliora a 360° come persona,a prescindere dalle donne.Ed infatti ne parla anche nel manuale Controllo Psicologico Se questo non è il tuo obbiettivo e vuoi semplicemente rimorchiare una ragazza in disco il sabato sera,beh su questo c'è una marea di materiale,anzi,il materiale che trovi è quasi completamente su queste modalità di approccio.......allora evita BLogseduzionee e i suoi manuali E' vero che non è cristallino,semplice e tipo manuale delle giovani marmotte il suo linguaggio e la sua impostazione.Ma una volta che inizi a collegare le cose,a dare un senso...........ti cambia decisamente Pitbull ha reagito a questo 1
Messaggi raccomandati