Splinter [Partecipante] 400 Inviato 4 Marzo 2010 Inviato 4 Marzo 2010 Garelli è uno sfigato, non si diventa uomini leggendo un libro. L'Italia era conosciuta un tempo come la terra dei santi, deipoeti e dei naviganti, ora sta diventando sempre più come l'America, stracolma di PREDICATORI alla ricerca del soldo facile.
kasanova [Partecipante] 225 Inviato 4 Marzo 2010 Inviato 4 Marzo 2010 Ma infatti lui non spinge per farti diventare un uomo Spinge per farti acquisire la giusta sicurezza interiore.Per molti è diventare "un uomo vero"(perchè per educazione,ambiente etc,si è sempre stati dei rammolliti rachitici),per altri è smussare piccole sfaccettature Cosa che all'epoca dei santi,dei poeti e dei naviganti,era una cosa al 98% scontata ed automatica,ma oggi è scontata meno del 50 % Poi certo,lo fa per soldi....mica per vocazione divina Ma lo spirito del mio intervento sopra era,più indirizzato a spiegare la differenza con altri metodi super utilizzati e conosciuti Puoi esserne d'accordo o meno,ci mancherebbe
MarkAnthony [Partecipante] 3 Inviato 20 Aprile 2012 Inviato 20 Aprile 2012 Il manuale di controllo psicologico, è da molti ritenuto il volume più riuscito di garelli, volevo rileggerlo proprio in questo periodo ma mi da problemi il file (ce l'ho da quand'è uscito ed avrò formattato chissà quante volte). Cmq si, tutti d'accordo sul fatto che mr seduzione sia molto vago e non dia chissà quali consiglli pratici, ma per quel che riguarda la mia esperienza ho trovato i suoi libri molto validi, specialmente per l'area riguardante l'inner game. Inoltre dopo aver letto anche altri autori, gli stessi concetti di garelli li ho trovati più semplici, ed ho capito alcuni passaggi dei suoi manuali che prima mi lasciavano qualche dubbio. Ciao sai dove potrei trovare il file del Manuale sul Controllo psicologico di Garelli?
Ali [Partecipante] 0 Inviato 24 Aprile 2012 Inviato 24 Aprile 2012 Ciao Ragazzi, anche io ho letto questo libro di Garelli, molto interessante anche se alcuni concetti non sono riuscito a comprenderli fino in fondo. Quello che mi preme capire è il "principio dell'ascensore" applicato alle relazioni interpersonali in generali: Garelli dice che questo principio oltre che essere applicato alle donne può essere applicato in generale nelle relazioni interpersonali, ma come? Già come applicarlo alle donne non mi è del tutto chiaro figuriamoci in generale.... Potete darmi una mano a capire questo principio?
Tolomeo [Partecipante] 725 Inviato 24 Aprile 2012 Inviato 24 Aprile 2012 Garelli sostiene che ciò che dice va preso alla lettera e non interpretato... ma quando ti caccia un concetto come i 10 piani senza addurre esempi pratici, come fai a non "interpretare" quello a cui si riferisce? Quindi il massimo che posso darti è la mia interpretazione. IMHO si riferisce a più cose. Da un lato, orientare la tua mente verso il risultato ultimo. Se con una ambisci al bacio, probabilmente ti fermerai prima, perché la mente è tendenzialmente pigra. O alla meglio, arrivi al bacio, ma potevi permetterti di andare anche oltre e invece ti sei autolimitato. Dall'altro lato, probabilmente si riferisce alle tue aspettative su qualcuno. Ad esempio, non cambierai atteggiamento verso quella persona (segno di forza caratteriale) finché non sarai arrivato al decimo piano con essa. Nulla di ciò che avviene fra i piani intermedi dovrebbe condizionarti.
Messaggi raccomandati