Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Antonio01
Inviato

Domani mi vedo finalmente con una ragazza conosciuta in chat....il pretesto è vederci per conoscerci e prendere un caffè assieme...

Cosa mi consigliate di fare: offrirgli il caffè o ognuno paga per sè?

Datemi tutti i consigli che potete, secondo la vostra esperienza...

smeegol
Inviato

non penso che offrire all'inizio sia una buona idea..lo vedo come una specie di 'comprare la sua attenzione', cosa di cui spero che tu non abbia bisogno..

inoltre fa tanto da servetto, da zerbino

Dr. Praby
Inviato (modificato)

sono nella stessa tua situazione :downtown: ma il caffè è l'ultimo dei miei pensieri.

Dovrò concentrarmi sul game .. l'unica cosa che non devo fare è farla annoiare.

Poche pippe mentali e tanto improv

Modificato da Dr. Praby
chinaski76
Inviato

Non sono molto d'accordo su questo fatto che non bisogna offrire mai e in nessuna occasione.

Bisognerebbe cercare di distinguere: un conto è la stronzetta in un club che con un paio di tette in mostra cerca di abbindolare gli allocchi, un conto è una ragazza che hai invitato tu ad uscire.

Un conto è quando una tipa richiede che le venga offerto qualcosa un altro è quando l'offerta di pagare non è richiesta e viene da te spontaneamente come conseguenza di una bella serata.

In questo caso poi si sta parlando di un caffè.

Prova ad immaginarti la scena. Incontro, chiaccherata, magari ti accorgi che ci sono le basi per approfondire la conoscenza, arrivi alla cassa e le dici: senti il tuo caffè te lo paghi tu e io mi pago il mio.

O hai impostato un qualche gioco particolare per cui la cosa ha un senso oppure mi sembra solo una gran cafonata.

Tutto questo, naturalmente, IMHO

Inviato

Fai durare l'incontro il meno possibile e cerca di organizzarne un'altro poi la sera o il giorno dopo.

elango71
Inviato

va bè dai raga, un caffè...Ci si vede, si fà due chiacchere, si paga il caffè e ci si fà la classica battuta,:" ok, io offrò il caffè, tu la cena..." e che kaiser..mò pure un caffè...

Inviato
va bè dai raga, un caffè...Ci si vede, si fà due chiacchere, si paga il caffè e ci si fà la classica battuta,:" ok, io offrò il caffè, tu la cena..." e che kaiser..mò pure un caffè...

Quoto Elango.

Paghi il caffè e sicuramente lei ti ringrazierà o farà il gesto di prendere lei i soldi per il suo.

Quindi tu vai con...

TU: "..beh dai... mi porterai a cena al Frescobaldi Wine Bar e siamo pari..."

LEI: "hihihi"

TU: "Però li da Mario si mangià ugualmente molto bene... vieni con me e i miei amici venerdì sera, così te li faccio conoscere... sono persone fantastiche...etc...etc...?"

Antonio01
Inviato
Quoto Elango.

Paghi il caffè e sicuramente lei ti ringrazierà o farà il gesto di prendere lei i soldi per il suo.

Quindi tu vai con...

TU: "..beh dai... mi porterai a cena al Frescobaldi Wine Bar e siamo pari..."

LEI: "hihihi"

TU: "Però li da Mario si mangià ugualmente molto bene... vieni con me e i miei amici venerdì sera, così te li faccio conoscere... sono persone fantastiche...etc...etc...?"

Penso che sia l'idea migliore.

Thanks anche ad Elango

Spike
Inviato

Quoto Elango.

1 euro di caffé non fa differenza.

Così come puoi tranquillamente offrire qualcosa una volta che sei già in comfort. Nelle mie ultime uscite mi è capitato più volte che io offrissi una volta e lei la successiva o simili :downtown:

Frena se pensi di portarla a cena, prendere 30 euro di pesce a testa e offrire tu.

Ma se sono cosette come un gelato, un caffé o un aperitivo, puoi andar sereno.

Piuttosto, ti consiglio di sviluppare l'appuntamento per spostarti in + posti e fare + cose diverse.