Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

foxmulder
Inviato

Lei ha 25 anni, ed è fidanzata. Abitiamo lontani.

Giovedì ci siamo trovati in chat, era un po' negativa e iniziava a lamentarsi... Sono riuscito a guidarla in uno stato positivo e a fare una proiezione di noi 2 in quello stato positivo (un viaggio). Ejectato.

Ieri mattina mando un SMS per scherzare sul viaggio di cui avevamo parlato la sera prima (allora si parte? quando passi a prendermi?)... La sera in chat si riprende il filone... Poi siccome nella mia stanza c'era anche una mia amica, non sono riuscito a sostenere entrambi i discorsi a un buon livello: la chattata è andata diversamente da come speravo. Iniziato parlando di day out, dicendo che c'era una sorpresa e gliel'avrei svelata quando ci saremmo visti. Dovevo chiudere, ma sono rimasto lì, abbiamo continuato a parlare di cose inutili... mi sono dimenticato del day out... alla fine ho chiesto un suo parere su degli orecchini per una ragazza (x san valentino)... mentre stava per consigliarmi è sparita al cell col ragazzo. A me si è inceppata la chat... quando sono riuscito a rientrare lei aveva chiuso, ho trovato un suo messaggio dove diceva che era al cell, si scusava, e mi dava il consiglio che avevo chiesto, ed andava a dormire.

Ora come posso comportarmi ho secondo voi?

1) Mando un sms stamattina, neggando tipo dandole della maleducata che abbandona la chat così (mi sembra needy!)

2) Mando un sms stamattina, dicendole che deve essere proprio cotta persa per restare sveglia fino alle 2 solo per aspettare una telefonata di 5 minuti del ragazzo (anche questo sms non mi sembra furbo, ma la potrebbe spingere a giustificarsi, sminuendo il valore del rapporto col ragazzo)

3) Mando un sms stamattina, riprendendo il gioco del viaggio... ieri le ho chiesto dove voleva andare oggi, e ha detto che dipendeva da come si sarebbe svegliata... quindi ci sta... ma mi sembra di insistere troppo su un solo filone = che palle!

4) Rispondo al messaggio su facebook che mi ha scritto, dicendo solo ok. ma mi sembra troppo poco.

5) Rispondo al messaggio su facebook, e potrei farle credere che ho chiuso io di proposito la chat e sono andato a dormire visto che lei era sparita (tipo "pensavo ti fossi addormentata di colpo")...

6) Telefono? Cosi potrei cominciare per scherzo e velocemente il filone del gioco del viaggio... e passare al day out con sorpresa (ancora nn so quale possa essere la sorpresa!)...

7) Oggi non la contatto in nessun modo

8) VOSTRE IDEE?

Fatemi sapere cosa pensate e come reagireste e vi comportereste se foste in me...

Inviato

Mixerei le opzioni 6 e 7, aspetti qualche giorno, le telefoni, telefonata leggera e divertente (non nominare il suo ragazzo, nè le cose negative che ti ha raccontato, non lamentarti per la chattata interrotta, non ricordarle la "sorpresa"), se la senti coinvolta proponi l'uscita.

La "sorpresa" per lei, imho, denota insicurezza da parte tua. Come se tu non fossi abbastanza interessante per convincerla ad uscire con te.

Farle un regalo (se questa è la tua idea) alla prima uscita, senza che lei abbia fatto qualcosa per meritarselo, è tipicamente needy. :lol:

foxmulder
Inviato
Mixerei le opzioni 6 e 7, aspetti qualche giorno, le telefoni, telefonata leggera e divertente (non nominare il suo ragazzo, nè le cose negative che ti ha raccontato, non lamentarti per la chattata interrotta, non ricordarle la "sorpresa"), se la senti coinvolta proponi l'uscita.

La "sorpresa" per lei, imho, denota insicurezza da parte tua. Come se tu non fossi abbastanza interessante per convincerla ad uscire con te.

Farle un regalo (se questa è la tua idea) alla prima uscita, senza che lei abbia fatto qualcosa per meritarselo, è tipicamente needy. :lol:

Non è la prima uscita... e ha chiesto lei di vederci, solo che sono 2 settimane che nn ci mettiamo d'accordo... e questa cosa mi scazza!

La sorpresa non deve essere un regalo... deve essere qualcosa che non si aspetta, come situazione, non come oggetto-regalo! ... Prima la destabilizzi dicendo la sorpresa sono io... poi pensavo o di dire la sorpresa è che è venuto anche questo nostro amico... ad esempio... che penso sia il contrario di apparire needy (cioè: nn ci tengo a uscire da solo con te!) ... oppure dato che lei è degli stati uniti, anche se lavora a roma adesso: "mi sono iscritto alla maratona di new york, è ufficiale: verrò negli stati uniti"... sorprese di questo tipo secondo me mettono l'attenzione su me stesso... facendo passare il messaggio che io sono una sorpresa... non lo so... è un tentativo... se un needy chiede di uscire, dice di uscire e basta... e fa cose noiose... lei deve pensare a questa uscita fin quando usciremo, e l'elemento curiosità della sorpresa, la porta a fantasticare su cosa possa essere... e quindi pensa alla nostra uscita e inconsciamente crede di pensare a me "per tutto il tempo"... il che è un vantaggio! si chiederà come mai pensa a me... e non ammetterà che è solo curiosità femminile!

chinaski76
Inviato

Ciao fox,

io credo che tu sia troppo coinvolto da questa ragazza. Hai scritto 40 post e aperto diversi 3d tutti dedicati alla stessa persona e tendi a vedere come shit test ogni sua battuta e ad analizzare tutto quello che succede tra voi nell'ottica della seduzione.

Il punto è che molti segnali e dinamiche hanno un certo valore nel caso di un approccio con una sconosciuta ma ne hanno un altro nei confronti di un amico.

Perchè il punto è proprio che lei ti considera un amico mentre tu sei innamorato perso di lei. Essendo per lei un amico è normale che ti cerchi o si stupisca se sparisci, che le piaccia ridere e giocare con te ma non sarà certamente un pattern o un neg che ti farà vedere ai suoi occhi come un partner sessuale.

Quando un rapporto prende una forma è difficile cambiarla senza rompere qualcosa, quidi se veramente la vuoi come LTR dovresti prima di tutto essere disposto a perdere la sua amicizia. Mettendo le cose in chiaro, parlandole dei tuoi sentimenti o semplicemente sparendo e cominciando a riversare le tue emozioni su qualcun'altra. Questo avrà dei costi, più per te che per lei, però almeno sarà un punto di rottura che mette un punto al vostro precedente rapporto e potrebbe lasciare spazio a qualcos'altro.

Se invece per te è importante la sua amicizia smettila di costruire castelli e sprecare tutte le energie su di lei e pensa che un amica carina, simpatica con cui poter chiaccherare insieme non si trova facilmente, molto più facile trovare una che voglia soltanto una serata di bisboccia.

Inviato
se un needy chiede di uscire, dice di uscire e basta... e fa cose noiose...

Io ci vedo solo la tua grande paura di risultare noioso.

Dopo averle svelato la sorpresa, che intendi fare? Quale sarà il gran passatempo della serata? Raccontarle tutti i tuoi allenamenti per la maratona? :lol:

Io & una ragazza andiamo a prenderci un caffè. Io so già che le farò passare un bel momento, la farò star bene, la farò divertire, la ecciterò il più possibile. (Di conseguenza, starò bene anch'io)

Tu, invece, vuoi spostare l'attenzione su qualcuno/qualcosa d'altro.

Occhio, se la fai concentrare sulla "sorpresa" e poi la "sorpresa" non fa colpo? :lol:

Parlando un pò di sorprese:

Lei ti dice "Stasera c'è una sorpresa! Ho portato mio fratello!!" Che reazione avresti? Felice? Non credo, è il vostro appuntamento!

A che scopo vuoi darle il messaggio "nn ci tengo a uscire da solo con te!"? Allora stattene a casa. :lol:

Non cè bisogno di negare ogni interesse.

Tu vuoi vederla, vuoi uscirci, ma non hai intenzione di supplicarla per ottenere un appunamento.

Io eliminerei l'idea della sorpresa, poi fai tu.

Se cerchi qualche posto carino dove portarla, uno sguardo a LoverLifeStyle può darti buone idee.

foxmulder
Inviato

Per quanto riguarda la sorpresa... l'ho già detto... perchè avevo letto una cosa sul phone game proprio sul forum... tipo chiedere "sei avverenturosa" ...blabla... "ti piacciono le sorprese".... blabla.... e dire che ci sarebbe stata sorpresa qnd si esce... in modo da suscitare curiosità ed attesa... l'importante poi è restare all'altezza dell'attesa e stupire... che ne so, la sorpresa può essere un tatuaggio, un piercing, un taglio di capelli nuovo, una stronzata del genere, che smonta le sue aspettative e riporta l'attenzione su di te, che diventi la sorpresa! e se tu ci credi, ci crederà anche lei... il che è positivo!

Per quanto riguarda lo sparire per alcuni mesi... io l'ho vista l'ultima volta a metà novembre... ci sentiamo ogni tanto, ma roba di poco... potrei cmq già considerarla una sparizione! non ci sono stati più di 2-3 sms in questi mesi... nessuna chiamata... e giusto qualche chattata o msg su facebook... Non va bene come sparizione e periodo per tornare cambiato?

Inviato
la sorpresa può essere un tatuaggio, un piercing, un taglio di capelli nuovo, una stronzata del genere, che smonta le sue aspettative e riporta l'attenzione su di te, che diventi la sorpresa! e se tu ci credi, ci crederà anche lei... il che è positivo!

Lo vedo molto irreale, ma spero comunque possa aiutarti a conquistare sta ragazza.

Il punto della sparizione non è sparire per un tot di tempo, ma prendersi il tempo necessario per cambiare, migliorare come persona.

Allontanarti da lei serve solo a tenerti la mente libera, senza affogarti di paranoie e ;) mentali.

Solo tu puoi sapere se sei cambiato o meno.

(Parere mio, senza offesa :D , sei ancora "fissato" con questa ragazza. Non credo che riusciresti a gestire tutto il game, dal "Ciao!" fino a sedurla.

Dovresti dedicarti ad altre ragazze, imparare ben bene ogni passaggio e POI, probabilmente te ne sarai dimenticato, tornare da lei.)

Pato
Inviato

Se dici che è stata lei ha chiederti di uscire la prima volta , perchè pensi che l'abbia fatto ? di certo non per vedere sorprese o tuoi regali .

Ti ha chiesto di uscire probabilmente perchè gli piaci , quindi inutile farsi seghe mentali . Non fissarti solo con questa ragazza , se ti va male , fregatene , ce ne sono tante in giro ! :)