Vai al contenuto

Teina & Caffeina


MSB

Messaggi raccomandati

MSB

Ave a tutti! ;)

Ero indeciso se postare qua o in Generale, ma penso che queste osservazioni ci stiano meglio in questa sezione.

Come avrete già capito da altri miei precedenti post, io vado matto per le ragazze belle ma un po' timide...

Ora sono alle prese con questa HB8.5 parecchio introversa... ovviamente cerco di essere il meno needy possibile e il risultato è che l'unica persona che lei cerca (sms, telefonate, squilli, email), fra tutto il suo stuolo di corteggiatori, sono proprio io.. il bello è che io non la cerco MAI. E ad ogni contatto tengo sempre a mente lo "Status superiore", tanto che riesco a individuare i suoi difetti e focalizzarmi su quelli per sentirmi a un livello superiore (questo funziona, è oro colato!).. ovviamente niente arroganza ma molto C&F.

La vera figata è che questa tipa all'inizio era appunto super introversa, quasi glaciale, e ora si sta sciogliendo in una maniera incredibile... non avrei mai pensato che riuscisse a creare certe situazioni di complicità funny, scommetto che se le cose che le scrivo gliele scrivessero altri suoi "pretendenti" si incazzerebbe, si offenderebbe a morte.

Aggiungo poi che ogni volta che parlo di belle ragazze con lei (cioé spesso ;) )

lei tenta sempre un Qualifying... del tipo "beh ma io sono più figa", al che nota la mia espressione (incredulo/sarcastica) e aggiunge subito: "Dai.. scherzo!"

La sequenza di sms di oggi:

LEI: "Ciao! Ke fai? Io ho appena comprato una gonna nera lunga... davvero figa!"

IO: "Ah ciao... allora l'hai trovata alla fine eh? Ben x te ;)"

LEI: "Sì... un giorno te la devo far vedere =D!! Eh!!"

IO: "Ok... allora, già che ci sei, prenditi anche un bel completino intimo, così poi mi fai vedere anche quello come ti sta... Nero, mi raccomando! ;)"

LEI: "Ehh il completino intimo nn te lo faccio vedere :pPp! Curiosoneee! :D"

IO: "Ah peccato x te... ero perfino disposto a ricambiare ;)"

LEI: "Ah sì? E cosa ti fa pensare che a me andrebbe bene?"

IO: (le faccio 1 squillo)

LEI: (risponde allo squillo)

Stasera mi è arrivata una email da parte sua in cui mi chiede quando ho un po' di tempo libero per vederci... ahhhhh che voglia di :*close:

Pazzesco, date le premesse iniziali di che tipa sembrava...

Posso concludere dicendo che non ha senso dire frasi del tipo "mai demoralizzarsi!", perché l'alphaness serve appunto a rendere impossibile il demoralizzarsi. O meglio, un tipo specifico di alphaness.

Io la chiamo Alphaness Teina (livello medio e durata lunga). E' da evitare l'Alphaness Caffeina (livello alto ma durata breve), con cui il frame può crollare da un giorno all'altro come niente... se si mantiene un'alphaness duratura, *tutto e tutti inizieranno ad entrare piano piano nel nostro frame*, e non viceversa. Se non è duratura, avremo sbalzi d'umore, cambi repentini di frame e dimostreremo incoerenza.

Just my 0.02 ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

DeviaN

Bene, vedo che c'è già un buon rapport e come hai detto tu, ti puoi permettere di dirle cose che altri non possono :D

Sfrutta al meglio questa opportunità ;)

Cercando di dimostrare alphaness gli sbalzi d'umore e il cambiamento proprio nel modo di agire e comportarsi, soprattutto all'inizio, sono molti e vengono AVVERTITI dalle persone che ti stanno attorno, non è mica una cosa da poco eh.

Per non sembrare incongruente (non c'è cosa peggiore imho) tu hai trovato una soluzione nel "limitarti" ma tenendo costante il frame.

Vedrai che col tempo questo frame salirà, salirà e salirà ancora..

:D

Link al commento
Condividi su altri siti

d1d0
perché l'alphaness serve appunto a rendere impossibile il demoralizzarsi. O meglio, un tipo specifico di alphaness.

Io la chiamo Alphaness Teina (livello medio e durata lunga). E' da evitare l'Alphaness Caffeina (livello alto ma durata breve), con cui il frame può crollare da un giorno all'altro come niente... se si mantiene un'alphaness duratura, *tutto e tutti inizieranno ad entrare piano piano nel nostro frame*, e non viceversa. Se non è duratura, avremo sbalzi d'umore, cambi repentini di frame e dimostreremo incoerenza.

Intanto bel report, m'e' piaciuto leggerlo.

Ma sai dire di piu' sulla tua visione della Teina? Cosa la provoca/favorisce, o la descrizione del modo di sentirsi e porsi conseguente, non so.. qualcosa che la modellizzi un po insomma :D

Just my 0.02 ;)

Offri pure un the magari va.. :-P

ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

MSB
Intanto bel report, m'e' piaciuto leggerlo.

Sì, dovevo usare qualcosa come esempio... e quel mini-report mi aveva troppo esaltato per non essere battuto a tastiera da qualche parte. ;)

Ma sai dire di piu' sulla tua visione della Teina?  Cosa la provoca/favorisce, o la descrizione del modo di sentirsi e porsi conseguente, non so.. qualcosa che la modellizzi un po insomma :D

Ho ancora una visione confusa della mia idea, è un flash che ho avuto nel momento in cui stavo appunto scrivendo le risposte agli sms in automatico, senza nemmeno pensarci.

Diciamo che molti si danno la carica prima di un sarge o prima di un Day# stando ore davanti allo specchio, leggendo report, oppure aprendo set nelle 2 ore precedenti e via discorrendo. Questo da' una botta di adrenalina e mette in frame immediatamente, ma se non è supportato da un'autostima e coscienza di sé molto solide è destinato a crollare o incrinarsi dopo non molto tempo... questa, secondo me, è l'Alphaness Caffeina. Quindi succede che il frame comunicato durante il primo sarge o durante un Day cambierà a breve termine, si indebolirà. Riprenderà quota prima del Day successivo perché sarà nuovamente pompato alle stelle in qualche modo, ma quel piccolo "buco" è incoerenza e mancanza di autoconvinzione/autostima, e il risultato che comunicheremo il Day seguente sarà in qualche misura diverso da quello comunicato in precedenza. Quindi incoerenza.

Un po' come le smagliature che vengono alle UG con l'alternarsi dimagrire/ingrassare (oddio che paragone, rotfl). :D

La Teina non ho ancora ben capito come entra in circolo, i Natural ce l'hanno nel sangue costantemente da quando sono nati.. quindi per i rAFC credo sia questione di pratica costruttiva ed esperienze positive. Quindi rafforzare, solidificare e cementare il frame. Quindi alzare l'autostima di poco, magari pochissimo per volta, ma quel pochissimo farlo diventare un livello da cui non sarà più possibile scendere. Immedesimarsi ogni giorno, 24 ore su 24, nello "Status superiore", cercare di essere in armonia con il mondo che ci circonda e agire fregandosene in maniera esponenziale delle "regole" sociali penso siano dei punti-chiave per stimolare la Teina.

Il cambiamento si vede *subito*... la Teina è entrata in circolo quando, al di fuori del sarge, non abbiamo più crisi depressive, sbalzi d'umore, quando ci sentiamo costanti, coerenti, soddisfatti e forti ogni giorno allo stesso modo.

Quando i cambiamenti sono lenti ma a velocità costante, e vediamo che tutto/i entra piano piano nel nostro frame senza "strattoni", con una sensazione di flusso continuo piacevole. E ci resta.

Occhio che prima o poi anche l'effetto della teina svanisce, sta a noi mantenerlo costante, restando con fatica nel frame (e non lo so come... drogatevi di Estathé, non so che dirvi... ;)).

Forse leggendo come l'ho scritto, l'induzione dell'Alphaness Teina può essere confusa con il semplice progresso dell'esperienza, ma non è la stessa cosa anche se sono due fatti legati tra di loro per diverse analogie.

Spero di essermi spiegato meglio.

Ora: alla luce di tutto ciò, secondo voi adesso andrò a farmi un the o un caffè?

Nessuna delle due.

Vado a farmi una camomilla, visto che sono le 4 e mezza del mattino. ;)

ByezZ

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...