Seven [Partecipante] 0 Inviato 15 Febbraio 2010 Inviato 15 Febbraio 2010 Partendo dal presupposto che attenzione + successo + valore sociale sono tre elementi fondamentali per generare attrazione, questa tecnica, che richiede parecchia faccia tosta, è perfetta per conquistare un contesto sociale in breve tempo. Appena entrato in un locale, apro subito un set che mi serve come base per lanciare lo SPE. Coinvolgo le ragazze (o anche i ragazzi se è un set misto) in un gioco che li coinvolga e che instauri una certa competizione. Es. "Ok ragazzi, un freedrink a chi indovina che lavoro fa il mio amico. un tentativo a testa. Unico indizio: si tratta di un lavoro inusuale". Il freedrink non lo darò a nessuno poichè qualunque lavoro dicano non sarà quello del mio wing. Quando tutti i membri del set hanno dato una risposta, prima di svelare la soluzione, aggiungo "concorrenti" tirando in mezzo altri set. I set successivi si aprono molto facilmente perchè sono già in compagnia e questo mi dà parecchia social proof. Inoltre, non dicendo subito se i lavori ipotizzati fino adesso sono giusti o meno, mi assicuro la permanenza di chi ha già dato una risposta nel "maxi-set". Neggando ogni risposta, che sia di ragazzi (amoggo a bestia, tanto sono io il centro dell'attenzione) o di ragazze (indiscriminatamente target e ostacoli) creo un cerchio di persone intorno a me e al mio wing. Io ho tutta l'attenzione come presentatore e il mio wing ha tutta l'attenzione in quanto oggetto del quiz. Tutti i partecipanti mi vedono come "leader of man & preselected" (per dirlo alla mystery), per tutti gli altri nel locale diventa SPE, come i passanti per strada si fermano quando vedono un piccolo pubblico accalcato intorno ad un artista, anche nel club altri ragazzi e ragazze si avvicinano alimentando la mia cerchia. Finito il gioco, rivelo il lavoro: "spogliarellista" o qualcosa che dia la possibilità di scherzare un altro po', prima che il "maxi-set" si diradi lasciando con noi solo gli elementi più interessati. Ejectiamo cosi l'interesse del set più coinvolto aumenterà ancora e ci "concediamo" alle aperture che fioccano:) Potete usare la fantasia per inventare forme nuove di intrattenimento, qualunque cosa sia, l'importante è coinvolgere e attirare diversi set intorno a voi per avere tutto il valore sociale possibile in una sola mossa. Io e Boss lo facciamo quasi ogni serata, provateci e fatemi sapere come va!!! Seven
gianka [Partecipante] 2 Inviato 12 Maggio 2010 Inviato 12 Maggio 2010 bello dovrebbe essere divertente da provare. non ho capito una cosa usi l'spe come opener o fai prina un altra opener e poi vai.
Neboo [Partecipante] 2 Inviato 23 Maggio 2010 Inviato 23 Maggio 2010 Davvero interessante una cosa del genere! Certo ci vuole una dose di faccia di bronzo assurda... una volta creato il maxi set e' difficile addirittura ejectare perche' si ha troppa attenzione sia positiva che... negativa, se si sbaglia qualcosa ci sono scappatoie? In ogni caso mi stuzzica! Lo provero' sabato prossimo con un wing un po' inesperto... consigli per i dettagli (siamo alle prime armi e la tensione e' alta ;P)?
Messaggi raccomandati