Vai al contenuto

Status Bis


John Difool

Messaggi raccomandati

John Difool

Visto che non ho avuto i feedback che pensavo sulla questione Status ci riprovo riportandovi le mie ultime meditazioni...

L'higher status (lo chiamo HS per comodità) è alla base del C&F.

In che senso, direte voi. Ovvio, se devo sbeffeggiare in modo simpatico e spontaneo una HB NON POSSO sentirmi inferiore a lei.

Io personalmente fino a ieri (forse fino a oggi ma faccio rapidi progressi adesso che ho trovato la strada) vedendo una supergnocca mi sentivo inferiore.

Niente di male, credo.

"Sei bella o bellissima, hai una voce flautata, capelli di seta ed emani sessualità da ogni poro. Io al confronto tuo sono un rospo."

E per questo il C&F riuscivo a praticarlo solo in ambiente sicuro, dopo aver GIA' guadagnato rapport (e tranquillità), o con donne non bellissime (HB7.5 o meno).

Be', se parto dal pensiero che sono di status superiore (che è un frame, quindi NON HA bisogno di un motivo logico per fare presa) ecco che tutto cambia.

"Sei bellissima, ma non sei al mio livello" e il C&F sgorga da me liberamente.

Ma metto altro sul fuoco.

Pure il qualifying parte dal concetto di HS. "Sono superiore, quindi ti critico sottilmente e simpaticamente spingendoti a farti qualificare".

Mah... orca... pure il challenging parte da questo. A me piacciono le donne intelligenti e col senso dell'umorismo, vediamo se rispondi a questo requisito. (ovvero io faccio le regole perché ti sono superiore)

Eppoi, a guardare bene, se fisso un appuntamento con te e poi me ne dimentico... porca vacca che distratto... è perché avevo altro da fare, di più interessante , o non ti ho segnata in agenda. E tutto questo ti comunica che sei inferiore, quindi "dimenticabile", quindi poco importante. Per questo ti ho push-pullato involontariamente, potrai mai perdonarmi? ;)

E il DHV? No, scusate, parliamo un attimo del "dimostrare valore più alto"! Non è esattamente HS???!!!

E il DLV? Non è un pregio aristocratico quello di fingere modestia per apparire più raggiungibile? Ricordo Jazz col suo "sono timido" dopo aver aperto un 100set misto...

Dimentico qualcosa? Probabilmente si, ma fino ad ora tutte le tecniche che mi vengono in mente a quest'ora e col lavoro che preme sono basate sul HS.

Sicuramente ce ne sono anche che non lo usano, ma queste sono alcune tra le principali e lo incorporano tutte!!!

Capite perché è un concetto fortissimo, un frame basilare?

Se guardate il mondo con questo frame, cambia il mondo e cambiate voi.

"Sono di status superiore" è una vera formula magica per l'attrazione ed è la base su cui poggiare molte delle altre tecniche.

Finché i vostri occhi diranno all'HB il contrario di questo, chiuderla sarà una forzatura. Quando i vostri le diranno con forza, mentre le parlate, "io ti sono superiore e sono sceso al tuo livello perché mi piaci" ogni vostra azione verrà amplificata per dieci. E dovete comunicarlo col vostro BL, con la vostra voce

Come ultima cosa una chicca trovata in giro, potentissima. Un frame molto vicino ad HS ma forse più raggiungibile e applicabile fin da subito. Un convinzione che se comunicata alla HB a livello profondo è una vera bomba. Nitroglicerina!

"Io ti desidero... ma non ho bisogno di te"

Pensate a quante volte ancora cadiamo nell'errore di pensare, arrivati a un certo punto nel nostro game con una HB, "quanto mi piaci. avrei proprio bisogno di una come te al mio fianco" e chissà come mai è PROPRIO il momento in cui tutto va a puttane??

E perché tanti dei presenti, pur aprendo l'impossibile in street o in altre venue, non chiudono mai o quasi mai? Perché aprono con scritto in fronte "Io ho bisogno di te" e le HB scappano!

E perché il buon JDF, come dichiarava sinceramente tanto tempo fa in un post, non riesce a chiudere le donne con tante tette, pur adorandole? Perché quando si avvicina ad una tettona nella sua mente sorge subito il pensiero "madonna mia, come avrei bisogno di una come te!?"...

O perché, come dicevo poco tempo fa in un post, se l'uomo si dichiara prima della donna ("ti amo" che per moltissimi versi si traduce in "Sei importante. Ho bisogno di te.") manda tutto a puttane?

Meditate, gente, meditate!

E rispondete, gente, rispondete! Che i vostri punti di vista sono più importanti dei miei stimoli! HO BISOGNO DI VOI! ;)

JDF

PS: Proprio ora mi viene in mente che la formula HS è sempre stata davanti ai nostri occhi... Pensateci un attimo: "Io Tarzan, Tu Jane!" LOL! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

XAX
Visto che non ho avuto i feedback che pensavo sulla questione Status ci riprovo riportandovi le mie ultime meditazioni...

scusscusscuss

rileggo tutto con calma e ci rifletto, ma non entro qualche ora :)

è un discorso interessante, dammi solo un pochino di tempo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

keano
Io personalmente fino a ieri (forse fino a oggi ma faccio rapidi progressi adesso che ho trovato la strada) vedendo una supergnocca mi sentivo inferiore.  

Niente di male, credo.  

"Sei bella o bellissima, hai una voce flautata, capelli di seta ed emani sessualità da ogni poro. Io al confronto tuo sono un rospo."

E per questo il C&F riuscivo a praticarlo solo in ambiente sicuro, dopo aver GIA' guadagnato rapport (e tranquillità), o con donne non bellissime (HB7.5 o meno).

E fino a qua penso che saremo tutti d'accordo...il tipico balbettio dell'imbranato, il non sapere cosa dire, il ..ehm... prolungati quando ci si trova davanti alla propria one-itis è una cosa che, credo, tutti abbiamo sperimentato. Per tornare ad essere il simpaticone di sempre con l'amica HB0 (segretamente innamorata di voi) dopo neanche 5 minuti...

Be', se parto dal pensiero che sono di status superiore (che è un frame, quindi NON HA bisogno di un motivo logico per fare presa) ecco che tutto cambia.  

"Sei bellissima, ma non sei al mio livello" e il C&F sgorga da me liberamente.

Infatti....

qualifying challenging push-pull

Sono tutte tecniche che, inconsciamente oppure no, ricorrono alla scarsità come fattore che aumenta la desiderabilità e quindi il prezzo di una cosa (o di una HB...o di un ragazzo...) [lezioni base di economia].

Come difficilmente tutti noi saremo attratti da una...facile (se non per una cosa facile), più lei sarà difficile, più aumenterà il suo valore e più noi la cercheremo. Se invece noi riusciamo a dimostrargli di "essere il premio" e non il cagnolino, allora saranno loro a venire da noi scodinzolando!!

"Io ti desidero... ma non ho bisogno di te"

Fantastico! Bisogna solo essere capaci di dirlo... senza esagerare, of course! Altrimenti si rischia di passare per quello che vuole solo f-chiudere e si cade all'opposto!

Pensate a quante volte ancora cadiamo nell'errore di pensare, arrivati a un certo punto nel nostro game con una HB, "quanto mi piaci. avrei proprio bisogno di una come te al mio  fianco" e chissà come mai è PROPRIO il momento in cui tutto va a puttane??

Verissimo. E' il momento del passaggio ad una storia seria che frega la maggior parte delle coppie. Quando il lui della situazione dimostra di essere bisognoso e la lei si sente appagata (ormai è mio) e pensa di poter farne quello che vuole... è molto importante cercare di mantenere sempre il controllo della situazione, di giocare con il push-pull sempre!!

Meditate, gente, meditate!

Fatto, ho meditato parecchio... e penso che mi sarà molto utile! Anche se l'importanza di mettersi ad un livello superiore è uno dei primi concetti che ho assimilato!!

bye

Link al commento
Condividi su altri siti

XAX
Visto che non ho avuto i feedback che pensavo sulla questione Status ci riprovo riportandovi le mie ultime meditazioni...

[...]

Io personalmente fino a ieri (forse fino a oggi ma faccio rapidi progressi adesso che ho trovato la strada) vedendo una supergnocca mi sentivo inferiore.  

Niente di male, credo.  

[...]

E rispondete, gente, rispondete! Che i vostri punti di vista sono più importanti dei miei stimoli! HO BISOGNO DI VOI! ;)

Urca!!!!!

E' un discorso molto stimolante e produttivo. Porca miseria ho dei tempi strettissimi sul lavoro ma spero di riprendere il discorso nel WE.

Velocemente scrivo le mie esperienze passate per aggiungere elementi.

A 24 anni mi sentivo "non voluto" dalle HB e cercavo di dimostrare questo fatto proponendo delle sfide a mio danno alle HB.

A 27 anni stavo in quella che divenne la mia LTR storica ed il clima era: "io ho lei e sono superiore: non ho bisogno di voi". Questo si traduceva nel fatto che molte HB si avvicinavano a me proprio perchè ero tranquillo e needless.

Purtroppo era una condizione che si ancorava ad fattore esterno (la GF).

Appena lasciati la mia sicurezza crollò miseramente.

Prima di iniziare a studiare la SS e prima di fare altre cose per me, ero intraprendente ma cercavo sempre delle conferme del mio status dalle risposte delle HB.

Nulla di più negativo: traspariva la richiesta di una conferma ovvero del "sei tu a rendermi sicuro".

Adesso ...

Ne parlavo ieri con un altra persona di IS (di cui mantengo l'anonimato).

Questa persona mi diceva che quando sta accanto ad un PUA lui si sente fortemente atratto ed "inferiore".

Questa cosa mi ha fatto ricordare che io odiavo personalmente i PUA in quanto loro rimorchiavano ed io no.

Dopo aver iniziato lo studio della SS, dopo aver praticato, dopo aver intravisto delle dinamiche che posso riconoscere ed imparare, il mio sentimento verso i PUA è cambiato radicalmente.

E' cambiato nel senso che adesso un PUA non è un rivale o un ostacolo, bensì è una occasione per poter imparare qualcosa di nuovo.

Mi sono tolto dal livello di inferiorità e mi sono messo nello stesso livello di "conosco il gioco che fai e voglio imparare da te".

Questo l'ho potuto fare solo consolidando la mia sicurezza interna.

La mia sicurezza interna è cresciuta, ad esempio, ammettendo anche che io mi sentivo inferiore difronte ad una HB e ho cambiato il punto di vista da qualcosa del tipo "io sono giusto o sbagliato" ad un "è fenomeno che semplicemente accade".

Adesso la questione si è spostata dal "sarò al suo livello?" al "conosciamo questa HB e proponiamole un gioco a noi piacevole" ossia dal "chi sono io rispetto a te" al "giochiamo e vediamo cosa accade".

Avere un alto Status Mentale in questo è fondamentale.

Ok ... non ho scritto tutto quello che ho in testa e nemmeno nel modo in cui avrei voluto. Spero di fare meglio, adesso ho una fretta bestialeeeee :D :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

John Difool
Ok ... non ho scritto tutto quello che ho in testa e nemmeno nel modo in cui avrei voluto. Spero di fare meglio, adesso ho una fretta bestialeeeee :D :D :D

Grazie XAX, grazie Keano! ;)

Mi pare un terreno su cui continuare ad esplorare.

Vedremo che ne viene fuori.

JDF

Link al commento
Condividi su altri siti

MSB

Beh, parlando di costruirsi un frame HS, come non citare il concetto di "Be the prize", e metà del game di Swinggcat! ;)

Sì, nulla da ridire.. l'Higher Status è alla base di tutto, basti pensare al faccione di Mystery che ti guarda come per dire: "Sono sicurissimo di me e posso aprire quello che voglio quando voglio, perché sono superiore a tutte le SHB e a tutte le pseudoconvenzioni sociali".

Considerazione personale:

Riagganciandomi a qualcosa che ho postato ieri sotto "Tecniche": ovvio che ci vuole un'autostima bomba e quindi per raggiungere il frame HS non si può contare sull'Alphaness Caffeina... qui è tutta Teina.

Ok perdonate le mie lollose classificazioni alimentari. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

John Difool
Beh, parlando di costruirsi un frame HS, come non citare il concetto di "Be the prize", e metà del game di Swinggcat! ;)

ci stavo pensando giusto oggi. "I'm the prize" è la stessa identica cosa. Solo che è più difficilo IMO pensarsi "premio" che non pensarsi "high status". Cioé di persone HS ne abbiamo migliaia di esempi ogni volta che accendiamo la TV e vediamo l'intervista a un divo o a un calciatore.

E sono pure facilissimi da imitare/modellare...

La gente pensa che per essere così sia necessario avere un sacco di soldi e un macchinone sotto al culo, invece è tutto BL e paraverbale che anche senza essere degli HS "natural" (vedi Keano e Bobo Vieri ;)) può essere inscenato alla grande con un minimo di auto-coscienza e attenzione ai dettagli.

Perlomeno questo è ciò che io e LonRan abbiamo tratto dal primo fieldtest. Vedremo se i vostri esperimenti lo confermeranno.

Riagganciandomi a qualcosa che ho postato ieri sotto "Tecniche": ovvio che ci vuole un'autostima bomba e quindi per raggiungere il frame HS non si può contare sull'Alphaness Caffeina... qui è tutta Teina.

Ok perdonate le mie lollose classificazioni alimentari. ;)

?? Come mai non l'ho letto??

Dopo leggo e ti faccio sapere che ne penso!

JDF

Link al commento
Condividi su altri siti

Gianni

In un thread di mASF si parlò delle differenze tra un VIP ed una persona "comune". Emerse che la celebrità in pratica evita il rapport in tutte le maniere, è troppo cool per farsi squadrare da un mortale, non si qualifica ai tuoi occhi perchè tu non sei nessuno. Eppure è uno he sta bene in mezzo alla gente, paradossalmente è SEMPRE IN CERCA DI APPROVAZIONE, solo che non lo da a vedere. Credo che ciò sia un bel condensato di High Status. Il thread, interessantissimo, è stato avviato da ijjjji ed ha un subject che dice tutto: "Active Disinterest: epitome of attraction". L'articolo di ijjjji è questo ,cercatevi il resto del thread su fastseduction, ma basterebbe già il reply di Tyler Durden :love: per aprire discussioni infinite. L'articolo di TD specialmente è un salvavita, indispensabile, analizza tutto e di più.

Roba del tipo: "non ne frega niente se il mio c&f non ti piace/eccita/diverte, io parlo così a tutte. Sono me stesso e se ti piace va bene altrimenti... ehi,ma con chi diavolo sto parlando? ti chi sei? che vuoi? Sono troppo figo per perdere tempo con te... ci conosciamo?"

Ovviamente nessuna di queste convinzioni corrisponde a verità,altrimenti non staremmo a studiare centinaia di linee e comportamenti, è, come dice giustamente JDF, un frame in cui ci caliamo.

Non esplicitiamo il nostro high status, il modo più semplice di fare dhv è di NON QUALIFICARSI AFFATTO. Per i più pigri che non hanno voglia di cliccare sui link che ho postato (stronzi) quoto qui sotto come sickboy007 riesce ad accedere alla zona vip facendosi scambiare per una celebrità (tratto dall'articolo di TD che ho postato), in pratica non risponde MAI al buttafuori che gli chiede se è una persona famosa, ma continua diritto per i cazzi suoi. Leggete qui (è in inglese ma non ho voglia di tradurlo, se qualcuno vuol farlo al posto mio...):

AN EXAMPLE OF VALUE:

Sickboy007 and I want entrance into an exclusive club.  We ont only want

entrance, but we want if free and we want to be bumped to the front of the

line.

We do this all the time -  I sit back and pretend to be a celeb.   I say

nothing, acknowledge nobody, and act aloof.  Sickboy007 is my manager.

Sickboy007: Hey, we're heading up to VIP.

BOUNCER:  Are you on the guest list?

Sickboy007:  You guys treat us really good here.  Actually, we're going to need

to bring in our friends tommorow, and we need it Saturday as well.

BOUNCER:  Are you guys celebrities?  Who are you guys?

Sickboy007: (pauses)

BOUNCER:  Hello?

Sickboy007:  Yeah, umm we'll definetely need that Saturday.  I like you guys,

you guys treat us good.

BOUNCER:  OK bring in you and your friend.  Talk to the manager about Saturday

and Sunday, I don't do that stuff.

TD & Sickboy007 skip the line, free cover, admitted to VIP.

Look at the subcommunications. He didn't answer the bouncer's quesitons

directly.  He barely looked the guy in the eyes.  He didn't shift his body

towards him. He didn't show any nervousness or regard for the bouncer's

physical presence.  He didn't even answer the quesitons with anything  

COHERENT.

The bouncer is TRAINED to pick up on this behaviour, and admit high value

guests.

I'm not sure if this makes sense, but this is the behaviour we use in the

pickup of high value girls.

Link al commento
Condividi su altri siti

John Difool

Molto molto interessante tutto ciò!! Grazie!

JDF

Link al commento
Condividi su altri siti

Emme
PS: Proprio ora mi viene in mente che la formula HS è sempre stata davanti ai nostri occhi... Pensateci un attimo: "Io Tarzan, Tu Jane!" LOL! ;)

Ciao, l'hai letto Without Embarassment di Pilinski?

Io l'ho leggiucchiato e trovato molto interessante.

Lui parla approfonditamente dell' High Status Male. A dir la verità mi sembra che corrisponda di più al vostro "Alpha", ma non ne sono sicuro.

Che ne dici?

Ciaoo

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...