ilmarinaio [Élite] 143 Inviato 23 Febbraio 2010 Inviato 23 Febbraio 2010 Fin da quando ho ricordi sono spaccone, riempio di NEG la gente in generale (ora so che si chiamano NEG, ma li uso da quando son nato praticamente) e questo mi allontana sempre di più dalle persone. E' il mio umorismo, sarcastico e pignolo. Prendo per il culo ma, certo, so anche prendermi per il culo, e anche troppo. Leggendo qui, ragionandoci, e anche dopo le risposte nel topic da me aperto poco sotto... comincio a pensare davvero che sia un problema serio. Arrivo quasi a stressare la gente con le mie battute. Gli amici che ho sono i pochi che riescono a resistere. Che hanno un'elevatissima autoironia o che non considerano me come una persona che possa ferirli con una battutaccia. In questi giorni ho provato molto spesso a trattenermi, a cambiare il mio modo di fare. Il problema è che se reprimo le mie battute... metto il broncio, non so cosa dire e perdo la mia aria C&F. Amo provocare ed essere provocato. Amo la guerra d'ingegno... ma spesso qualcuno si fa male in guerra. Ripenso ad una HB8 innamorata di me 2 anni fa. C'ho messo solo 3 giorni a farla scappare dopo averla tempestata di NEGs senza neanche una parola dolce. Non è solo un problema di calibrazione... è che l'altra parte della medaglia proprio non la conosco. Poiché sono stato dolce con pochissime persone (e spesso solo per educazione... una ferrea educazione impartita dai miei genitori) non riesco ad esserlo senza sembrare needy... e poi mi dà anche fastidio. La mia migliore amica sa per esempio, perché ne abbiamo parlato, che non le dico mai che le voglio bene perché non sono abituato alle parole. Per me contano i fatti. Sa che le voglio bene perché ci sono sempre, perché per qualsiasi cosa su di me si può contare. Ma una persona qualsiasi, che non mi conosce... si becca da me NEGs su NEGs e non ne esce neanche con un misero, piccolo IOI. Semplicissimo il problema... la soluzione proprio non mi sovviene però. Capite, cari fratelli, che io ho un'intera persona da buttare giù e ricostruire... per questo ho bisogno di spunti. Di parole. Idee.
Falco [Élite] 4 Inviato 23 Febbraio 2010 Inviato 23 Febbraio 2010 (modificato) Guarda, mi ritrovo abbastanza il quello che scrivi. Da un certo punto di vista, neggare molto può farti sembrare una persona diretta, sincera e sicura di sè, soprattutto se lo fai con persone appena conosciute. Dopo un pò si diventa pesanti, parecchio pesanti. Quando sono entrato nella community ho disgraziatamente frainteso l'utilizzo del neg, ritenendo che insultare il prossimo sia il santo graal che porta all'indigestione di figa. Non è così. Una volta che realizzi questo, sei sulla buona strada! Non si tratta di essere dolce, si tratta di trovare il meglio nelle persone! Io ho cambiato prospettiva: prima, osservando le persone e relazionandomi con esse partiva in automatico nel mio cervello un meccanismo volto a cercare il difetto, l'imperfezione. Come ovviare a questo meccanismo? Non posso dire di averlo debellato, anzi, ma credo che c'è un modo migliore di vedere il mondo. In ogni persona c'è del buono, se lo si cerca. Realizzare questo, non significa essere needy. Significa arrivare alla consapevolezza che tutti abbiamo un potenziale, tutti possiamo migliorarci, essere felici e rendere felici gli altri. Anche te stesso. In questo forum sono presenti persone incredibili, che hanno una ablità molto sviluppata nel far sentire bene gli altri. E guarda caso, sono anche le persone che hanno maggior successo con le donne. Non sto parlando certo di me, ma credo che i consigli che ti ho dato possano aiutarti nel tuo processo di crescita. Che la forza sia con te! Modificato 23 Febbraio 2010 da Falco
Andreas [Élite] 3582 Inviato 23 Febbraio 2010 Inviato 23 Febbraio 2010 Molto simile a me. Spesso mi sembra di non riuscire a gestire una conversazione, al di fuori dei neg. Invece, mi sento completamente a mio agio a parlare con gruppi di due o più persone, così loro conversano ed io commento sarcasticamente. In più, distribuendo battute un pò a tutti, non risulto troppo pesante (o troppo stronzo). Riesco a far la parte del tipo simpatico, con umorismo affilato e pungente. Le difficoltà iniziano quando devo parlare faccia a faccia. E' un pò il proseguo della mia adolescenza, periodo in cui ero molto timido ed introverso. Totalmente negato per i rapporti "fisici" (abbracciare un amico, salutare l'amica col bacio sulla guancia, etc.) Da quando ho scoperto IS, mi sono imposto di parlare sempre e con chiunque. Ovunque vado, imbastisco una piccola conversazione. Giusto 5 min, sul treno, al bar, in un negozio, con i camerieri.. qualunque cosa, tanto per far due chiacchiere e scambiare due sorrisi. E mentre parlo, cerco di aggiungere una certa dose di kino. Se lasci abituare le persone al tuo carattere, ad esempio facendo battute su qualcuno/qualcosa esterno alla conversazione, poi saranno più propense a subirlo.
Stiffmeister [Partecipante] 8 Inviato 24 Febbraio 2010 Inviato 24 Febbraio 2010 (modificato) Hai poca INTELLIGENZA SOCIALE, anche io ci sto lavorando Da quello che ho capito, il modo migliore per svilupparla è PARLARE CON PIU' GENTE possibile e STARE IN CONTATTO con persone che ne sono dotate, ad esempio i politici o chi lavora nel sociale. Puoi iniziare a fare un pò di beneficenza o ad avvicinarti alla politica, che ne so... iscrivendoti ad un gruppo e a qualche associazione (protezione civile, wwf, canile, clownterapia, ecc,), in due parole, anzi tre, "partecipare alla vita sociale", oh erano quattro . Di libri ce ne sono tanti, ma leggere un libro è l'esatto opposto di ciò che dobbiamo fare Così non solo conoscerai nuove persone e farai delle cose che a fine giornata ti faranno stare davvero bene, ma diventerai anche una persona migliore, con un valore sociale più elevato. Io lo sto facendo. Modificato 24 Febbraio 2010 da Stiffmeister
Crazy Guitar [Partecipante] 1 Inviato 8 Marzo 2010 Inviato 8 Marzo 2010 Quotone su Stiffmeister..Se vedi che qualcosa non va' osserva il comportamento di altre persone che tu reputi siano alpha e cerca di capire come agiscono..Fatteli amici ed esci con loro, fai tuo il loro modo di essere (ho detto di farlo tuo, non di copiarlo ) e soprattutto fai nuove conoscenze in generale, sia maschili che femminili Una volta che entri nel giro avrai sviluppato lo spirito d'osservazione essenziale per essere un PUA e saprai quando neggare al momento giusto Io sono ancora al lavoro al riguardo
Messaggi raccomandati