ijay [Lurker] 0 Inviato 24 Febbraio 2010 Inviato 24 Febbraio 2010 ciao a tutti, sono nuovo, oltre alle presentazioni non ho scritto nient'altro fin'ora perchè occupato nella lettura di qualche libricino, tipo pilinski e il Neil Strauss - The Stylelife Challenge - Master the game in 30 days... questo è quindi il mio primo post vi racconto un po' di me... chiedendo consiglio all'esperienza sapete, facendo un'analisi su me stesso, pur essendo riuscito a superare alcune insicurezze che mi distinguono dallo zerbino di turno, (ho iniziato a leggiucchiara su blogseduzione) noto che ci sono cose nel relazionarsi con gli altri, specialmente con le ragazze, che sono ancora da sistemare... per esempio uno dei miei problemi all'interno della mia cricca di soci è quella che magari si sfotte troppo e a volte si esagera. questo, se sei la mira dello sfottio può comprometterti se conosci altre persone, con cui poi condividerai i tuoi amici; vi racconto un aneddoto: tempo fa conobbi una ragazza e nonostante iniziò discretamente bene, il mio comportamento spesso sbagliato e gli ST dove sono cascato in pieno, non sapendo che rispondere, assieme ai soci che ti fan fare a volte figure di merda volontariamente o meno, mi ha fatto perdere punti con la HB. ora vedo che non nutre per me ne l'interesse ne la considerazione che vorrei (per carità non sono la pezza di nessuno, solo non è come vorrei). uno dei miei obiettivi è quello di sentirmi apprezzato dagli altri, per me è uno sfizio l'essere necessario, ma mi accorgo che non è al livello che voglio io. voglio di più. mi accorgo di non avere il carisma che vorrei e intendo migliorare su questo, mi pare infatti di aver fatto passi avanti rispetto a tempo fa. avete qualche idea-linea guida-consiglio-libri da leggere da consigliarmi? ps offtopic: faccio un po' fatica a trovare la roba qua sul forum per ora... sapete darmi qualche titolo serio (o anche dove vedere qua sul forum), di libri utili ad aprirmi la mente ? offro una birra a chi mi risponde!
SKY [Partecipante] 105 Inviato 24 Febbraio 2010 Inviato 24 Febbraio 2010 ciao, io ho fatto il corso con blog seduzione, circa un anno fa, non sapevo ne della comunity ne di niente pensavo fosse l unico in giro, e essendo in one itis con una hb la mia ex ragazza, mi sono fatto coinvolgere, l esperienza è stata molto positiva anche se a valutarlo a distanza di un anno dico che il costo è esagerato per quello che effettivamente ti danno. cmq il processo di crescita è lento devi abbattere muri che sono nella tua testa vincere le tue paure e avrai il successo che vuoi, se ti posso dare un consiglio, non cercare l approvazione degli altri, inizia a prenderti meno sul serio, se gli altri ti prendono in giro prenditi in giro anche tu, ad esempio, con delle mie amiche stavamo parlando di dimensioni del pene, tutti gli altri che si sparavano le pose, io ho parlato ho detto io ce l ho con tono come se stessi per dire una montagna e poi ho fatto la misura di un capezzolo, ve lo farei vedere ma non ho la pinzetta con me, ora pensano che io sia super dotato. una delle chiavi per avere l approvazione degli altri e prendersi meno sul serio, sei con i tuoi amici e divertiti con loro, non fare la sfida con loro a chi conquista l hb di turno, goditi le interazioni e prendi quello che fai alla leggera, se gli altri ti prendono in giro fallo anche tu, non controbbattere non prendertela, non gareggiare con loro. in bocca al lupo
L [Partecipante] 87 Inviato 25 Febbraio 2010 Inviato 25 Febbraio 2010 Solo un consiglio rapido riguardo agli amici che sfottono: se con loro ti diverti, esci con loro per andare a divertirti. Se vuoi conoscere ragazze vai da solo, o con 1 - 2 amici che condividano i tuoi obiettivi e ti diano man forte
ilmarinaio [Élite] 143 Inviato 25 Febbraio 2010 Inviato 25 Febbraio 2010 Quello che ti posso dire fratello, ed è una cosa su cui sto lavorando anche io... è questo: uno dei miei obiettivi è quello di sentirmi apprezzato dagli altri, per me è uno sfizio l'essere necessario, ma mi accorgo che non è al livello che voglio io. voglio di più. mi accorgo di non avere il carisma che vorrei e intendo migliorare su questo, mi pare infatti di aver fatto passi avanti rispetto a tempo fa. Se vuoi sentirti apprezzato significa che ricerchi approvazione. E come saprai la ricerca di approvazione è sbagliata per noi stessi. Se tu apprezzi te stesso, che ti importa degli altri? Sono gli altri che devono farsi apprezzare da te, non devi essere tu a sperare di piacere. Il carisma lo ottieni proprio così. Con un notevole Inner Game alla fine si riesce ad ottenere tutto ciò che tu hai detto di cercare. Ovviamente ti parlo di teoria, dato che sono ancora in alto mare sull'argomento. Personalmente noto che il mio carisma aumenta quando tiro fuori la mia parte estrosa ed artistica. Purtroppo le occasioni per esprimere l'estro non sono molte. Riguardo ai testi... dopo aver postato 20 messaggi sul forum si sblocca la sezione "Riassunti", in cui trovi un sacco di materiale. Il consiglio è quindi di partecipare più attivamente al forum, così da poterti fare un'idea più approfondita ed ottenere anche l'accesso all'area riassunti.
maxcavezzi [Partecipante] 219 Inviato 25 Febbraio 2010 Inviato 25 Febbraio 2010 cambia giro.. un circolo sociale dove sei lo zimbello non e' un buon biglietto da visita
ijay [Lurker] 0 Inviato 25 Febbraio 2010 Autore Inviato 25 Febbraio 2010 spunti interessanti, grazie a todos!
Messaggi raccomandati