Vai al contenuto

Stiff Method: le aperture [parte 1]

Messaggi raccomandati

Stiffmeister
Inviato (modificato)

Più continuo con la pratica quotidiana,

più pattern sembrano emergere dal nulla :lol:

Nelle aperture, ad esempio, ho notato che le due variabili più importanti,

che determinano quasi sempre il ritmo della partita sono:

la COMPLIANCE e l'INTENSITA' EMOTIVA.

Aperture profondamente diverse,

che occupano posizioni vicine nel grafico CI,

mi portano quasi sempre alle stesse dinamiche.

In sostanza:

Più compliance --> più coinvolgimento --> gioco più solido

Più intensità emotiva --> più instabilità e difficoltà nel prevedere e gestire le traettorie --> gioco più scoppiettante.

In quest'ottica, le aperture più divertenti/pericolose,

le onde più difficili da CAVALCARE :lol: ,

sono quelle con un'alta I ed una bassa C.

Ad esempio un bacio :) , quelle alla Gip delle Iene e tutte le dirette ESTREME.

Le mie aperture preferite, invece, quando non sono Braghetto :) ,

consistono nel fornire uno stimolo che susciti nelle ragazze una forte reazione,

spingendole a cercare in tutti i modi di interagire con me,

magari entrando fino alla testa nel mio frame dominante.

Sono aperture ad alta I ed alta C,

modellate dai miei amici di infanzia Napoletani,

maestri da sempre nell'arte del "paccotto" :lol: .

Ne parlerò approfonditamente nella seconda parte dello Stiff method dedicato alle aperture .

Stranamente, il tipo di emozione non è così importante come l'intensità, anzi,

se riesco a non farmele scoppiare in mano,

le emozioni negative sono quelle che poi, per il principio del CONTRASTO,

mi permettono di ottenere i risultati migliori.

Con un pò di allenamento le situazioni ad alto rischio, con reazioni forti,

si trasformano spesso in FLIRTING ELETTRIZZANTI.

Per chi è alle prime armi, diciamo a meno di 50 set,

consiglio di concentrarsi,

- per aumentare il numero di successi iniziali e quindi il frame -

sulle aperture ad alta compliance e bassa energia.

Il gioco sarà meno SPUMEGGIANTE,

ma complessivamente abbastanza solido.

Con l'esperienza,poi, già dopo qualche giorno,

il tipo di aperture con le quali si ottengono i risultati migliori

solitamente sono quelle che meglio rispecchiano il carattere dell' aspirante Pua.

Un esempio ad alta C e bassa I, semplice ma efficace,

testato su 5 o 6 set di ragazze ferme davanti a dei bar,

è chiederle di farvi due conti con la calcolatrice del cellulare.

Es.

"Hola Raga, ho dimenticato il cellulare, è importante,

mi fate(con tono discendete, tipico del comando) un secondo un paio di conti con la calcolatrice?"

Rispondono di si. Voi vi presentate, vi sedete belli comodi,

con il sorriso tipico delle più lucide teste di cazzo,

tirate fuori l'agenda...

e da lì potete far partire il finimondo o più banalmente farle fare i conti,

ordinare da bere e continuare con il vostro game.

Volendo classificare le aperture più usate:

Gli opinion opener sono di solito a medio/bassa energia e medio/bassa compliance.

Il "di solito" vale per tutte le categorie.

Nessuno ci impedisce di chiedere ad una ragazza secondo lei quanti cm è lungo il nostro pisello,

questo sarebbe un opinion opener ad alta energia e bassa compliance(se non avete la fortuna di trovare una ninfomane).

Ma quanti lo fanno?

Ci siamo intesi, no?

I cold reading (fatti bene) sono quasi sempre a media energia e a medio/alta compliance,

se la fermate con un:"sei una gran trombatrice",

diventa ad alta energia e bassa compliance.

le shoker --> medio/alta energia e medio/bassa compliance.

Le ambigue --> media energia e medio/alta compliance.

Le rotture di schema --> alta energia e medio/bassa compliance.

I giochi di ruolo --> medio/alta energia e medio/alta compliance.

Le sevenate --> alta energia e media compliance

------------------------

Lo Stiff Method è un distillato delle esperienze che sto vivendo sul campo e dei vostri preziosissimi feedback.

Non si tratta di una bibbia, non ci sono verità assolute. E' solo un diario, che, invece di tenere in cantina, ho deciso di condividere con voi per ringraziarvi. Con la speranza di migliorarmi e dare una mano a chi si trova nella mia stessa situazione.

Hasta la vista,

Stiffmeister

Modificato da Stiffmeister
-eFFe-
Inviato

molto interessante :)

non mi e' ben chiaro come vanno modulati I e C nelle aperture e nel resto del game, a seconda delle situazioni e degli effetti che si vogliono ottenere; al di la' della tua preferenza per il game ad alta I e C (entrambe), che cosa raccomandi?

Stiffmeister
Inviato
molto interessante :)

non mi e' ben chiaro come vanno modulati I e C nelle aperture e nel resto del game, a seconda delle situazioni e degli effetti che si vogliono ottenere; al di la' della tua preferenza per il game ad alta I e C (entrambe), che cosa raccomandi?

Perbacco il grande Effe :) ...

Diciamo che questa è solo la mia esperienza, in molti modelli, come sai meglio di me, l'apertura conta poco,

serve solo ad arrivare all' hook point.

Per come si sta evolvendo il mio game, invece, non c'è tanta separazione tra le varie fasi, quindi quando apro in un certo modo il gioco si evolve naturalmente secondo certe dinamiche.

In linea di principio io tendo a cercare di aumentare la complience durante tutto il game ed a variare molto l'intensità delle emozioni, partendo dalla curiosità, intrigo e puntando all'eccitazione sessuale. Il confort e la fiducia sono conseguenza del tempo che passiamo insieme, non faccio nulla per crearli :lol:

Tu che hai molta più esperienza di me, quali aperture consideri più potenti?

Che ruolo hanno nel tuo game?

Hasta la vista

Stiffmeister
Inviato
molto interessante ;)

Ora ho capito quello che volevi dire.

beh, a parole è difficile da spiegare, i risultati ai quali si punta sono gli stessi, le fasi del game anche... è il flusso, l'esperienza stessa del game che cambia...

Mettiamo che il nostro obiettivo sia quello di attraversare lo stretto di Messina,

la compliance corrisponde al nostro mezzo di trasporto,

l'intensità emotiva alle condizioni del mare.

C'è chi per carattere preferisce affrontare una tempesta con un surf e chi il mare calmo con una nave.

-eFFe-
Inviato
Ora ho capito quello che volevi dire.

beh, a parole è difficile da spiegare, i risultati ai quali si punta sono gli stessi, le fasi del game anche... è il flusso, l'esperienza stessa del game che cambia...

Mettiamo che il nostro obiettivo sia quello di attraversare lo stretto di Messina,

la compliance corrisponde al nostro mezzo di trasporto,

l'intensità emotiva alle condizioni del mare.

C'è chi per carattere preferisce affrontare una tempesta con un surf e chi il mare calmo con una nave.

quindi facendo un percorso o l'altro, alla fine il traguardo e' sempre lo stesso (come giustamente dev'essere ;) )

la mia esperienza (il "grande eFFe" LOL! :D ) e' lunga nel tempo ma un po' altalenante, nel senso che spesso vado a sensazione e mi calibro sulla situazione in se' (abbandonando un po' il discorso "studio e sperimentazione tecniche"), poi non leggo manuali da molto tempo e quindi applico solo i concetti che ho assimilato, senza andare a memoria ;)

Un esempio rispetto a quanto hai scritto, e' la costruzione del rapport: in genere mi ci dedico abbastanza, perche' cerco sempre di costruire un game solido con il minimo rischio di flake/resistenza.

Questo ovviamente non sempre riesce e anzi mi ha fatto pensare molto il tuo esempio di costruzione "automatica" del comfort, come naturale conseguenza del tempo passato insieme (in pratica viene da se' ) ;)

grazie :)

Stiffmeister
Inviato (modificato)

Forse quella che ho chiamato intensità emotiva è solo tensione nervosa. Boh.

Fanculo i modelli.

Lo Stiff Method è sospeso a tempo indeterminato ;)

Modificato da Stiffmeister