Vai al contenuto

HB più giovane e facebook


Agent76

Messaggi raccomandati

Agent76

Carissimi, mi trovo in una situazione particolare e prima di fare determinate mosse mi piacerebbe raccogliere qualche parere autorevole utile ad un confronto.

Domenica scorsa ho conosciuto durante l'happy hour-aperitivo una ragazza giovane ( 21 anni, io ne ho 33...), carina, intelligente che mi intriga parecchio. Ora, dopo un ottimo opener ( lei aveva il cell in mano, io mi avvicino e le dico" non credi che sia quantomeno prematuro darmi il tuo numero...?? dovremo prima conoscerci meglio...") inizia un dialogo frizzante e spontaneo. Al momento del n close, lei è un pò reticente perchè dice che non da mai il suo numero così facilmente, e mi chiede se possiamo essere amici su facebook dandomi le sue generalità ( nome e cognome). Io la trovo e ed accetta la mia richiesta di amicizia. Da quel momento qualche scambio di messaggio ed una simpatica conversazione in chat.

il punto: lei mi interessa davvero ed io vorrei elevare il nostro rapporto ad un livello superiore, uscendo con lei. Con gli strumenti che ho a disposizione ( il contatto facebook...) quale potrebbe essere un messaggio o un modo intrigante per attirare ancora di più il suo interesse?

Grazie in anticipo e buona giornata.

Link al commento
Condividi su altri siti

^X^

Sinteticamente direi:

1) avere un profilo facebook che sia rappresentativo delle migliori parti di te, riconrdandoti che nessuna HB inizialmente andrà a spulciarlo nel dettaglio: poche foto ma significative, che generino curiosità e la portino ad approfondire

2) non fare quello che fanno tutti (ovvero eccessiva confidenza, contattarla continuamente in chat, chiederle insistentemente info su di lei.. ecc... chiedi ai tuoi amici nerd cosa farebbero con una nuova ragazza in facebook, e poi NON FARLO

3) leggiti attentamente il suo profilo, guarda le sue foto, leggi gli ultimi 3 mesi della sua wall, cerca di capire come sia il suo giro di amici (bavosi, interessanti, alternativi ecc..) e come lei risponde

Tutto questo è uno sbattimento incredibile, molto piu' complesso che uscire e cercare un instant date con un'altra... ma solo tu puoi sapere se ne vale la pena!

Link al commento
Condividi su altri siti

Nazeer84
quale potrebbe essere un messaggio o un modo intrigante per attirare ancora di più il suo interesse?

Mi sembra difficile riuscire ad aumentare l'interesse con un messaggio in chat.

Piuttosto invitala ad uscire al più presto, prima che svanisca l'attrazione del primo incontro...

Link al commento
Condividi su altri siti

maxcavezzi

ce ne sono parecchi che su FB la danno a tutti.. ma la realta' e' ben diversa.

Link al commento
Condividi su altri siti

ambigramma

Voto anch'io per invitarla ad uscire quanto prima. Se si fa problemi a darti il suo numero, puoi sempre darle il tuo.

Tanto ha già avuto sia il tempo per farsi una prima idea su di te che la possibilità di togliersi qualsiasi interrogativo che una amicizia su facebook possa risolvere.

Se al momento non è abbastanza interessata da voler uscire con te, dubito che interagire su facebook cambierà la situazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

mxtr

Non dimenticare che avete 12 anni di differenza.... Questo può quantomeno intimorirla. Tieni conto dei desideri e dei sogni di quell'età. A quell'età loro credono ancora alle favole.....

Link al commento
Condividi su altri siti

FlYiNg_DuTcHmAn

penso che si potesse gestire meglio. personalmente sono riuscito molte volte a ottenere dei buoni risultati dalla chat, però da quando ho conosciuto il sarge vero e proprio sto disdegnando quasi totalmente i metodi telematici. troppo sbattimento!!! quasi mai il gioco vale la candela perchè è difficilissimo farle entrare nel tuo frame... attento a non farla diventare one-itis e invitala a uscire. per via della differenza d'età puoi usare la routine [uomo maturo] magari, o improv qualcosa, però devi uscirci alla svelta concordo con gli altri... altrimenti NEXT! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

AlexForTomorrow
Sinteticamente direi:

1) avere un profilo facebook che sia rappresentativo delle migliori parti di te, riconrdandoti che nessuna HB inizialmente andrà a spulciarlo nel dettaglio: poche foto ma significative, che generino curiosità e la portino ad approfondire

2) non fare quello che fanno tutti (ovvero eccessiva confidenza, contattarla continuamente in chat, chiederle insistentemente info su di lei.. ecc... chiedi ai tuoi amici nerd cosa farebbero con una nuova ragazza in facebook, e poi NON FARLO

3) leggiti attentamente il suo profilo, guarda le sue foto, leggi gli ultimi 3 mesi della sua wall, cerca di capire come sia il suo giro di amici (bavosi, interessanti, alternativi ecc..) e come lei risponde

ecco, fai così e non sbaglierai mai.

oppure, chiudi facebook e incontrala nella vita reale che è meglio e ti fai meno pippe mentali. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...