Vai al contenuto

La mia doppia one-itis?


Messaggi raccomandati

Antonio01

Salve ragazzi è da un pò che non scrivo ma sto sempre presente qui dentro per leggere e imparare.

Avevo pensato di scrivere prima o poi un nuovo thread, guarda caso proprio in coincidenza dei miei primi 100 post su questo sito, riguardo i progressi effettuati a 2 mesi di frequentazione dal sito. Come la maggiorparte di voi qui dentro mi sono iscritto per la volontà mia di cambiare, in seguito a una mia LTR finita a dicembre, in cui sono stato lasciato, nonostante conoscessi alcune basi sulla Seduzione (ma ahimè non conoscevo per nulla IS, mannaggia!)

Sono in one-itis, mi manca da morire la mia ex, a volte mi capita di piangere all'improvviso la sera.

Nonostante ciò ho iniziato ad avvertire i primi miglioramenti: con forza di volontà ho iniziato ad aprire set di hb per strada, all'inizio con semplici opinion opener, adesso cerco di spingermi un pò più in la, cercando di mantenere vive le conversazioni. E' dura, all'inizio scendevo per strada e mi vergognavo da morire a farlo, adesso però sta diventando tutto molto più semplice.

Anche caratterialmente avverto una volontà di cambiamento: sono più "stronzo" con le ragazze, tant'è che giocosamente spesso me lo rinfacciano e questo noto che le attira parecchio. Già 2 ragazze si sono innamorate palesemente di me, mi invitano spesso con loro, mandano chiarissimi messaggi di interesse (e non me non sono accorto solo io, ma anche amici miei). Il problema è che non mi piacciono (sarà la one-itis in cui sto vivendo, che comunque mi tiene distante dall'intrecciare qualsiasi relazione), anche se tuttavia qualche pensierino penserei di farcelo (con sommo sforzo, visto che non mi attirano più di tanto...ma mi devo sbloccare anche in questo).

Sto allargando le mie amicizie, cerco di conoscere sempre persone diverse, ho iniziato a fare sport, colgo molte occasioni di uscita (all'inizio cercavo sempre scuse).

Insomma il cambiamento lo sento.

Ma nonostante tutto, ripeto, penso sempre alla mia ragazza che mi ha lasciato. Sono passati solo 3 mesi, l'ho cercata solo io il primo mese (ho scritto dei post qui fra la fine di dicembre e gennaio, riguardo il suo comportamento), cercando di vederla in modo da parlarci in maniera diretta, piuttosto che tartassarla di sms. Ma non è più innamorata di me. Cerco quindi di dimenticarla, ma è difficile ragazzi.

Come avrete ben capito mi trovo in piena one-itis, ma grazie a IS sto cercando con tutte le mie forze di andare avanti.

Il problema però si è andato complicando oggi: un mio amico mi chiama a casa e mi dice che da qualche settimana si è fidanzato con la mia ex-ex (quella dell'epoca universitaria con cui convivevo), che circa 2 anni fa ho lasciato perchè mi ci trovavo male, dopo 3 anni e mezzo di convivenza...

Resto a bocca aperta, sono totalmente incredulo: questo mio amico, che ultimamente frequento poco ma che cmq in epoca universitaria abitavamo nello stesso appartemento, era colui con cui allora (totale AFC, non conoscevo un cazzo sulla Seduzione) cercavo conforto visto le mie pene amorose con la ragazza che avevo lasciato (e si, l'avevo lasciata io, ma ci soffrivo lo stesso tanto).

Adesso mi dice che si è fidanzato con lei, che si sono frequentati (senza dirmi assolutamente nulla) in questo periodo e che è successo quel che è successo. E che solo adesso, visto che le cose sembrano essere "serie", ha pensato di farmelo sapere.

Ci resto di merda, lo richiamo a gliene dico 4: mantengo la calma, ma gli sputo addosso il fatto che si è fidanzato con quella ragazza con cui ho sofferto tanto e su cui piangevo. E lui lo sapeva, anche perchè stavamo spessissimo assieme (abbiamo fatto pure un viaggio assieme). Se fosse stato corretto, almeno mi avrebbe chiesto il "permesso" di frequentarla.

Adesso mi ritrovo troppo confuso, non ci capisco più niente. Sembra che stia vivendo una doppia one-itis, o forse è semplicemente il fatto che una notizia del genere va ad aggravare la mia situazione di one-itis già bella piena con la ragazza che mi ha lasciato. Proprio in questo momento mi manca ancora di più: in questi ultimi giorni stavo migliorando, lo sport mi aiuta a scaricare, sto conoscendo nuove ragazze interessanti, ma questo notizia sconvolgente, quasi come fosse un "tradimento", va ad aumentare la mia condizione di one-itis.

Ma one-itis verso chi? Verso la ragazza che mi ha lasciato o verso quella che ho lasciato io 2 anni fa? Penso la prima, perchè nel caso della seconda supponevo che prima o poi si sarebbe fidanzata: non ci soffro per il fatto che si è fidanzata, ma che la cosa sia successa con quel mio amico!

Mi sento una merda. Ragazzi sono distrutto. Quanto tempo ci vorrà ancora prima di ritornare ad essere felice?

Dimenticavo: la mia ex-ex è stata anche un pò la "causa" che mi ha fatto lasciare con la mia ultima ragazza (se ricorderete lei mi aveva chiamato un giorno a casa, io da ingenuo avevo raccontato alla mia ragazza di allora la vicenda - spinto da uno spirito di "sincerità", ora direi di "coglionaggine" - e questo fatto l'ha spinta un bel giorno a lasciarmi dato che, fra le varie motivazioni, non si fidava di quello che potevo fare lontano da lei, nella piena convinzione che ancora con la mia ex-ex mi ci incontrassi in sua assenza).

Capirete l'odio che provo in questo momento.

Modificato da Antonio01
Link al commento
Condividi su altri siti

Andreas
Se fosse stato corretto, almeno mi avrebbe chiesto il "permesso" di frequentarla.

Se ci pensi bene, noterai che questa frase è ridicola.

Tu, che diritti hai verso la vita privata/sentimentale della tua ex?

Nessuno.

Il tuo amico e la tua ex, possono fare tutto ciò che vogliono, senza doverti spiegazioni o giustificazioni.

Continua a lavorare su te stesso, stai andando bene! :emot-angel:

Link al commento
Condividi su altri siti

Oasis

Antonio! Anchio mi sono lasciato da non molto. Magari i primi due-tre giorni si sta un po' male perché senti la sua mancanza, perchè ti ritrovi solo e magari perchè hai condiviso con lei momenti felici della tua vita. Però adesso smettila! 'Il rimpianto è il passatempo degli incapaci' (Ugo Ojetti).

C'è tutto un mondo che ti aspetta li fuori. Non sprecare tempo così a struggerti per il passato.

Poi, senza offesa, ma è proprio da stupidi stare male perchè una tua ex di molto tempo fa si è messa con un tuo amico. Cerca di farti meno seghe mentali!

Ciao Compare!

Modificato da Oasis
Link al commento
Condividi su altri siti

FlYiNg_DuTcHmAn

io per uscire da una LTR di 4 anni ci ho messo quasi 1 anno!!! me disgraziato... ma sai qual'è stata la svolta definitiva? aver scoperto la mia vocazione, il pick-up!!! diventare PUA è il mio grande obiettivo adesso, e questo mi ha fatto rinascere. lo sai cos'è la mia ex adesso? una tra tante!!! bei ricordi, ma appartengono al passato. il presente è la fuori che mi aspetta!!! e questo mi fa sentire VIVOOOOOOOOOOOOO

froza e coraggio e ricorda

|

|

|

|

|

V

Link al commento
Condividi su altri siti

Antonio01
Inviato (modificato)

Ragazzi non me la prendo perchè la mia ex-ex si è fidanzata...anzi a dire il vero non me ne frega proprio na cippa! se l'ho lasciata io un motivo valido ce l'ho avuto.

Mi ha dato solo fastidio che un mio amico molto vicino a me, ha voluto fare questa scelta. Contento lui alla fine. Ma non pensiate che mi stia struggendo per questo fatto: è soltanto un evento "fastidioso" che si va ad aggiungere a una situazione già difficile. In realtà soffro solo e veramente per la ragazza che mi ha lasciato, mentre dell'altra non ci tornerei mai e poi mai. Meglio trovarmene una nuova.

Be alla fine contento lui, però io per come sono fatto non lo avrei mai fatto nei confronti di un amico, o almeno avrei cercato quantomeno di capire se un gesto simile potesse dargli fastidio.

Ripeto: non parliamo di un estraneo, ma di un amico molto vicino a me (era un mio coinquilino), che conosceva molto bene la situazione difficile con la mia ex di allora, e che proprio in quel periodo mi assicurava "Tranquillo, puoi fidarti di me, non ci farò mai niente con lei". Bè, un pò ci si resta male, come se mi avesse voluto nascondere qualcosa che già sapeva che doveva accadere. Poi ognuno è libero di fare quello che vuole, è solo un problema di coscienza.

Cmq lo ripeto e lo ripeterò ancora: sto male solo ed esclusivamente per la ragazza che mi ha lasciato.

Nel frattempo continuerò la mia evoluzione "personale", lo sviluppo del mio innergame.

Ieri sono uscito e ho fatto ulteriori progressi: sono sempre più disinibito con le ragazze, le abbraccio, insomma inizio a divertirmi. E sento che ricambiano. Sento un cambiamento interiore che prima non avvertivo.

E' dura, la strada ancora è tutta in salita, ma questo è l'obiettivo che ormai ho in testa, e non demordo. D'altronde non avrei altra scelta.

Modificato da Antonio01
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...