Vai al contenuto

ma... i soprannomi!?


Papero

Messaggi raccomandati

Papero

da un po' ho preso il vizio di dare soprannomi idioti (pisella e pistola i miei preferiti.. o anche ciccia con moderazione) alle mie nuove conoscienze... oggi ho pensato: ma involontariamente non sto facendo qualcosa di molto C&F??

cocky perche' e' un soprannome "intimo" che uso solo con lei (o per lo meno lei pensa questo), naturalmente se fosse il soprannome con cui tutti la conoscono sarebbe ben diverso

funny perche' comunque sono soprannomi abbastanza stupidi

lo fate? .... vi sembra una stronzata?

alcune in realta' non sembrano gradire moltissimo

io: "ciao pisella!"

hb: "eeeh? come mi hai chiamata??"

io: "pisella!"

hb: "......"

io: "bla bla(cambio discorso)"

purtroppo lo faccio soprattutto al cellulare e non riesco a cogliere l'espressione facciale che andrebbe al posto dei puntini :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Emme
lo fate? .... vi sembra una stronzata?

alcune in realta' non sembrano gradire moltissimo  

io: "ciao pisella!"

hb: "eeeh? come mi hai chiamata??"

io: "pisella!"

hb: "......"

io: "bla bla(cambio discorso)"

purtroppo lo faccio soprattutto al cellulare e non riesco a cogliere l'espressione facciale che andrebbe al posto dei puntini :D

Sinceramente mi sembra poco "funny", magari cerca di dargliene di più graziosi, pisellina, patatina etc.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

prieras

prova - se non è su di peso - pure con Trippy o Trippyna!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Kaiser

Ma dare un bel comando nascosto con un soprannome?

Mivuoi

Miami

and so on...

Link al commento
Condividi su altri siti

lukebo
Ma dare un bel comando nascosto con un soprannome?

Mivuoi

Miami

and so on...

Aridaje!

Pensa che le mie le chiamo tutte "TiTrombo", e quelle più ardite "T'Inculo"... e ho una percentuale di successo vicina al 100%! :)

Ti devono essere proprio piaciuti parecchio 'sti comandi nascosti, eh?

Consiglio: prima di aspirare a stendere il mostro finale di Golden Axe, fatti i primi due o tre livelli... e vedi come si gioca, no?

Link al commento
Condividi su altri siti

FullSashimi
da un po' ho preso il vizio di dare soprannomi idioti (pisella e pistola i miei preferiti.. o anche ciccia con moderazione) alle mie nuove conoscienze... oggi ho pensato: ma involontariamente non sto facendo qualcosa di molto C&F??

cocky perche' e' un soprannome "intimo" che uso solo con lei (o per lo meno lei pensa questo), naturalmente se fosse il soprannome con cui tutti la conoscono sarebbe ben diverso

funny perche' comunque sono soprannomi abbastanza stupidi

Si, è un giochino utile e divertente.

Per la mia esperienza è molto utile in versione "light" da usare non appena lei ti dice il suo nome.

Esempio: "piacere Giuseppina" -> "Ciao Giusy, io sono Nando".

Invece usare dei soprannomi veri e propri è utile solo se il resto del tuo game è poi coerente, ovvero molto funny.

Per citare un esempio, con il Gatto, quest'inverno, ci siamo giocati un set usando tutto il tempo questa cosa. a una delle hb avevamo attaccato il soprannome di "stronza" in totale tranquillità. ;)

Tutto testato ripetutamente, chiaramente.

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Kaiser
Aridaje!

Pensa che le mie le chiamo tutte "TiTrombo", e quelle più ardite "T'Inculo"... e ho una percentuale di successo vicina al 100%! :)

Ti devono essere proprio piaciuti parecchio 'sti comandi nascosti, eh?

 

Consiglio: prima di aspirare a stendere il mostro finale di Golden Axe, fatti i primi due o tre livelli... e vedi come si gioca, no?

Si mi sono piaciuti na cifra, ho iniziato a giocare da un paio di giorni specie in ambito marketing , l'applicazione mi sembra adatta.Mi sa che l'1 per 1000 da quest'anno lo daro' al forum.Scherzi a parte per ora sto leggendo per capire, quando avro'un quadro ben definito passero'all'attacco attualmente sto cercando di mettere insieme i pezzi, bella...

Consiglio: rigore è quando arbitro fischia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Papero
Per la mia esperienza è molto utile in versione "light" da usare non appena lei ti dice il suo nome.

Esempio: "piacere Giuseppina" -> "Ciao Giusy, io sono Nando".

questa sera probabilmente sono un po' stordito, ma non ho capito se il soprannome in questione e' Giusy, Nando o entrambi :D

Link al commento
Condividi su altri siti

FullSashimi
questa sera probabilmente sono un po' stordito, ma non ho capito se il soprannome in questione e' Giusy, Nando o entrambi :D

Chiaramente Giusy (da giuseppina).

Si tratta di un soprannome semplice e banale, pero' una cosa del genere instaura subito un clima differente, rispetto al chiamarla col nome completo.

Sembra una sciocchezza, ma è un dettaglio da non sottovalutare

Link al commento
Condividi su altri siti

Gianni

Buon trucchetto se attorno le costuisci un frame cocky&Funny.

Parentesi: se non sapete cosa siano i cocky&funny frames invito a leggere il mio post dedicato nella sezione "tecniche" del forum.Chiusa parentesi.

In pratica un giochino in cui le assegni un ruolo e un nomignolo, quando la chiami di nuovo utilizzi quel nomignolo ancorandole così lo stato in cui si trovava all'ultimo incontro con te.

Ok, io e l'italiano non andiamo di certo a braccetto, quindi faccio un piccolissimo esempio.

Una cosa che sto utilizzando ultimamente in ogni maledetto sarge: "se tu fossi una spogliarellista che nome sceglieresti?"

Ora sul mio telefonino ho una Trisha, una Jessica e una [rullo di tamburi] ToponaCarmen.

Ogni volta che ti tocca di rivederla/risentirla come prima cosa la chiami con quel nomignolo e la rigetti immediatamente nel tuo frame.

I C&F frames sono la fottuta bomba. BOOOOOOM!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...