Vai al contenuto

Direct Approaching

Direct

Messaggi raccomandati

Direct

vista la settimana di reclusione in casa, causa condizioni di salute non troppo buone, colgo l'occasione per scrivere un thread sul game diretto.

*non è mio intento creare materiale originale e/o pretendere di insegnare qualcosa a te e agli altri utenti. Voglio semplicemente esporre i miei pensieri mooolto molto concettualizzati riguardo alla mia visione del direct approach, illuminando magari qualche utente che ancora l'approccio direct non lo ha mai provato / conosciuto.

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

alla base di tutto l'approccio diretto vi è ALPHANESS.

L'esistenza di alphaness presuppone vari parametri che sono già settati nella nostra mente di Pickup Artist:

*buona impostazione corporea

*una buona conoscenza di noi stessi,

*capacità di gestione delle nostre emozioni e

*capacità di gestione dei nostri spazi.

Ciò che permette di eseguire l'approccio diretto con successo è quindi più di ogni altra cosa LA NOSTRA PERSONALITà, la nostra impostazione, il nostro FRAME mentale.

di quì appare quindi chiaro che

Un buon IG (inner game) diventa essenziale per la riuscita del game diretto e per goderlo appieno.

il raggiungimento di un IG solido è fondamentale prima di mettere in pratica l'approccio diretto che, potrebbe funzionare comunque ma ad un certo punto della escalation (verbale) potrebbe far emergere lacune e mancanze del pua, sia al pua stesso che al target.

ex: il pua si blocca, non sa piu cosa dire, di punto in bianco va in blocco psicologico ecc ecc

[può capitare ragazzi, mi è successo.]

va bene, suppongo che già vi sarete stufati di leggere questo mezzo sermone in stile pienneloso ma se tenete duro, tra un pò trovate la mia firma:)

allora! entriamo nello specifico:

Il diretto non è da intendersi come uno stile adatto ad ogni situazione: mostra molto spesso molto interesse nei confronti del target e compito del pua è calibrare bene i termini e il tono vocale / posturale risultando tutto sommato "disinteressato" nei confronti del target. Ricordiamo sempre che il disinteresse è oro e quando si approccia in diretto è bene far capire le nostre intenzioni (rivolte verso il target) ma allo stesso tempo è giusto esternare la nostra non curanza nei confronti di un possibile rifiuto. E' un discorso del ca**o, lo so...

es: se il pua viene rifiutato su 2 piedi può sempre fingersi disinteressato, magari fa qualche battuta e se ne va, magari lasciando la hbtarget come una cretina!lol

Se state andando alla grande lo sentite nell'animo, leggete il vostro successo negli occhi della HB che luccicano per voi, sentite quella tensione dolce che sale, vi prende, vi avvolge e vi fa sentire così carichi a livello di FRAME che nessuno può più fermarvi. Aprireste pure le gambe di un tavolo! XD ve lo posso garantire:)

Se riuscite a domare la tensione che sentite in qualche modo addosso, sapete che state cavalcando l'onda Direct:)

e sapete che state andando benissimo, e la ragazza sfornerà un sacco di IOI!

Sentite il mondo ai vostri piedi in quei pochi secondi di gloria che renderanno sicuramente un bel sorriso indelebile sul viso della nostra target per tutta la giornata :lookaround:

Telegrafare interesse è ok, andare diretti coi termini è ok, ma il disinteresse da parte del pua deve essere sempre comunicato alla target. questo è ciò che conta. niente di più, niente di meno.

Approcciare direttamente porta a risultato nel modo più veloce possibile, ma esclude la caduta in zona amici (friendship zone) e di conseguenza una calibrazione troppo veloce o poco curata può portare all'errore nell'approccio/escalation.

Almeno per me approcciare in diretto significa fare la metà degli approcci e ottenere il doppio successo con le hb.

E' una questione d'economia.. ;) se potete permettervi di approcciare migliaia di ragazze, buon per voi. io purtroppo non ho questa fortuna e rimedio approcciandone poche, ma facendo in modo che i flake siano ridotti al max, di ogni tipo.

Nel caso mio (abitando in una città non troppo grande, dove conosco moltissime persone) approcciare molte ragazze non avrebbe senso per me.. almeno in metodo direct:).

Fatto sta che bisogna saper scegliere quando e come usare il direct. ci sono occasioni adatte e situazioni che non sempre si dimostrano tali in circostanze differenti. Specialmente se il livello del target sale (diciamo dall 8 in su) anche le tipe che hanno sentito approcci diretti iniziano ad aumentare -magari li hanno sentiti da afc sbronzi, in coma etilico e così via-. Credo che quello diretto sia l'approccio più rischioso, e probabilmente è opportuno tentarlo e svilupparlo sicuramente quando tutti gli altri approcci sono stati interiorizzati.

Il diretto è un gioco serrato, tutto sommato non lo possiamo gestire schematicamente come quello indiretto.

Dobbiamo controllare tutto assieme, in quei secondi in cui approcciamo, e il minimo dettaglio deve essere calibrato prima di tutto all'interno di NOI.

Essendo questo potere d'approccio all interno di NOi, ciò che è all interno di NOI è nostro, e SIAMO NOI. Quindi se approcciamo in direct, noi SIAMO Direct:)

--------------------------------------------------------------

se i pensieri non sono molto chiari, rispondo molto volentieri a critiche (costruttive) e domande!;)

----------------------------------------

Direct

SARGE ON - LTR ON

Link al commento
Condividi su altri siti

FlYiNg_DuTcHmAn

ottimo! che ne dici di parlare di BL nel direct tanto per iniziare a mettere legna sul fuoco?

Link al commento
Condividi su altri siti

Nazeer84
ottimo! che ne dici di parlare di BL nel direct tanto per iniziare a mettere legna sul fuoco?

Anche a me interesserebbe saperne di più di BL nel direct...

Lasci fare tutto all'inconscio oppure controlli ogni tanto di avere la postura giusta, il giusto tono della voce ecc...?

Link al commento
Condividi su altri siti

Falco

Approciare in direct chiedendo subito il numero di telefono, è da evitare?

Es. Ciao ragazze, non ho molto tempo ma voglio conoscervi, mi date i vostri numeri?

Link al commento
Condividi su altri siti

Direct

si falco è da evitare alla grande. Non solo fai l effetto opposto dell'alpha alla ragazza, ma diventi anche bisognoso ai suoi occhi.

Almeno per esperienza mia, le ragazze mi hanno sempre number chiuso loro. e io raramente le ho numberchiuse, ma stavo quasi facendo la figura dell'afc.. devi calibrarti molto bene. è tutt a questione di calibrazione e body language :lookaround:

devi costruire un pò di rapport con le tipe, altrimenti la fiducia non te la possono dare per dare in giro il loro numero:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Direct

anche perché il diretto non significa chiedere direttamente il numero :lookaround:

è un complimento o qualsuasi altro tipo di apertura che ti fa porre come potenziale partner del target. quindi l intento non è certo quello di chiedere numero ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Nazeer84

Direct una domanda... se ti capita di incrociare una ragazza per strada che ti piace, come la fermi? Direttamente con un complimento o con un ciao?

Io in quel caso vado sempre in difficoltà, cerco di farmi venire un'idea decente ma ormai la ragazza in questione è già alle mie spalle, e sarebbe troppo needy girarmi e correrle dietro... mi sarebbe proprio utile qualche consiglio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Direct
Direct una domanda... se ti capita di incrociare una ragazza per strada che ti piace, come la fermi? Direttamente con un complimento o con un ciao?

Io in quel caso vado sempre in difficoltà, cerco di farmi venire un'idea decente ma ormai la ragazza in questione è già alle mie spalle, e sarebbe troppo needy girarmi e correrle dietro... mi sarebbe proprio utile qualche consiglio...

Guarda Nazeer dipende dal contesto. Io ad esempio una ragazza la apro con un opener del tipo "hai un profumo eccezionale, lo sai, vero?" e da lì ci gioco un pò a seconda di che tipo è.. è chiaro che devi calibrare quello che dici a seconda di chi ti trovi davanti.. se hai una hb10 servirà ben poco il complimento, ma se è una ragazza normale diciamo una hb6-7-8 sicuramente questo sortirà un bell effetto..

Anche un ciao è un'apertura perfetta, ma cerca di farla ridere o di farle una "sorpresa", non importa come la fermi o cosa le dici, piuttosto è il MODO in cui lo fai! :lookaround: penso che in varie occasioni questa cosa si mostra esatta nel game. Sai, a volte il ciao è il miglior opener che c è, però poi si finisce per imbambolarsi nel discorso (almeno quando si è alle prime armi, almeno per me è stato così qualche tempo fa).

Puoi anche voltarti e correrle dietro e aprirla con un opinion opener.. però qui parliamo di direct:) e probabilmente se vi siete già visti giustamente non puoi farla sembrare come la prima volta che ti vede:) comunque può funzionare, è una buona idea:)

my 2 cents

Direct:)

• Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Falco

Personalmente ti consiglio di iniziare con ciao e poi sparargli l'opener diretto. Mi raccomando, buon volume di voce, body language alpha e un gesto con le mani sono l'ideale. Girando spesso per la mia città, mi capita di vedere ragazzi che distribuiscono volantini per prendere qualche soldo. I più bravi applicano gli accorgimenti che ti ho esposto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Direct
Mi raccomando, buon volume di voce, body language alpha e un gesto con le mani sono l'ideale.

hai perfettamente riassunto il tutto:) ottimo!

Direct

Link al commento
Condividi su altri siti