Bumby [Partecipante] 4 Inviato 5 Marzo 2010 Condividi Inviato 5 Marzo 2010 Salve a tutti, Vi spiego brevemente la mia (brutta) situazione. Conobbi un pò di tempo fa una ragazza [HB7.5] fidanzata (o quasi, lei ancor'oggi lo definisce "solo" uscente). Entrambi subito capimmo che l'intesa era ottima, i modi di fare (e ragionare) erano (e sono) comunque simili... Insomma, compatibili. Fatto sta che lei da una 10ina di giorni s'è lasciata ufficialmente col ragazzo (dico ufficialmente perchè si prendevano e si lasciavano in continuazione). Ora ovviamente essendo fidanzata lei non voleva vedermi, ma ora che ormai sono passati un bel pò di giorni (e preciso che è stata lei a lasciare lui), insiste sul discorso "se ti vedessi farei una cosa controvoglia, voglio aspettare che si calmino i pensieri, mi rappacifichi un attimo, e soltanto quando sarò libera completamente (a livello mentale ovviamente) ci vedremo"... Ora sinceramente lei da quello che fa e da quello che mi dice (mi chiama ogni giorni per diverse volte, sms, e minchiate varie...) sembra non voler perdere la mia presenza (mi sto comportando bene nel non cadere nella trappola "amico"), ma sinceramente mi sono stufato, perchè più le propongo incontri più mi piazza davanti la solita, ormai antica, scusa... Consigli? P.S. Questa storia va avanti da qualche mese (lo so, massacratemi pure), ma da precisare che già quando era "impegnata" decisi di interrompere il tutto e fu lei che dopo una 15ina di giorni (s. valentino) volle riprendere i rapporti... P.P.S. Vorrei precisare che sinceramente non mi andrebbe di perdere 2 mesi della mia vita, quindi vorrei consigli su come poter risolvere (ovviamente se ci sono), su come potermi far desiderare, su come mettere in porto sta situazione stressante... Grazie mille a chi si presterà ad aiutarmi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Phoenix82 [Élite] 40 Inviato 5 Marzo 2010 Condividi Inviato 5 Marzo 2010 Ti dico quello che avrei fatto io: l'avrei congelata (senza risp a telefonate e sms) quando ti ha detto che per il momento non voleva vederti, voleva restare da sola ecc ecc, tanto per farle capire che tu non stai sempre li pronto ad aspettare che lei ti chiami e che sia lei a decidere come e quando vedervi. Quindi dopo un po' di giorni avrei ricominciato a prendere contatti dicendo che in questo periodo sono molto impegnato e per questo non ho potuto risponderle, ma che avrei potuto trovare il tempo per un aperitivo il giorno successivo. Di solito dopo un congelamento sono sempre più ben disposte a tenersi buone le nostre attenzioni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smartboy [Élite] 89 Inviato 5 Marzo 2010 Condividi Inviato 5 Marzo 2010 Ciao, quoto Phoenix, in molti casi analoghi a questo l'assenza fa molto più della presenza. Comincia a non rispondere ai suoi messaggi o telefonate, lei ha bisogno di capire che le manchi, e fino a quando tu continui a farle da confidente lei non sentirà la tua mancanza e non sarà motivata a dare di più. Naturalmente per fare questo non devi avere paura di perderla. E comincia a guardarti in giro ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elango71 [Partecipante] 446 Inviato 5 Marzo 2010 Condividi Inviato 5 Marzo 2010 Salve a tutti,Vi spiego brevemente la mia (brutta) situazione. Conobbi un pò di tempo fa una ragazza [HB7.5] fidanzata (o quasi, lei ancor'oggi lo definisce "solo" uscente). Entrambi subito capimmo che l'intesa era ottima, i modi di fare (e ragionare) erano (e sono) comunque simili... Insomma, compatibili. Fatto sta che lei da una 10ina di giorni s'è lasciata ufficialmente col ragazzo (dico ufficialmente perchè si prendevano e si lasciavano in continuazione). Ora ovviamente essendo fidanzata lei non voleva vedermi, ma ora che ormai sono passati un bel pò di giorni (e preciso che è stata lei a lasciare lui), insiste sul discorso "se ti vedessi farei una cosa controvoglia, voglio aspettare che si calmino i pensieri, mi rappacifichi un attimo, e soltanto quando sarò libera completamente (a livello mentale ovviamente) ci vedremo"... Tradotto: Non mi piaci abbastanza per scoparti. Ora sinceramente lei da quello che fa e da quello che mi dice (mi chiama ogni giorni per diverse volte, sms, e minchiate varie...) sembra non voler perdere la mia presenza (mi sto comportando bene nel non cadere nella trappola "amico"), ma sinceramente mi sono stufato, perchè più le propongo incontri più mi piazza davanti la solita, ormai antica, scusa... Tradotto: Non mi piaci abbastanza per scoparti, ma mi piace che ho un amichetto con cui mi confido, racconto i miei cazzi ecc ecc, intanto mi faccio bombare da uno a sua insaputa. Consigli? P.S. Questa storia va avanti da qualche mese (lo so, massacratemi pure), ma da precisare che già quando era "impegnata" decisi di interrompere il tutto e fu lei che dopo una 15ina di giorni (s. valentino) volle riprendere i rapporti... Tradotto: La freezata, ti ha ricercato, hai dormito. P.P.S. Vorrei precisare che sinceramente non mi andrebbe di perdere 2 mesi della mia vita, quindi vorrei consigli su come poter risolvere (ovviamente se ci sono), su come potermi far desiderare, su come mettere in porto sta situazione stressante... Grazie mille a chi si presterà ad aiutarmi... Devi sparire. SPARIRE!!!!. non rispondi alle sue telefonate, ai sui sms, alle mail, tutto. Sò che richiede una fatica immane, ma devi farlo. quando poi ti decidi a parlarci, fatti trovare indaffarato, attivo, pieno di impegni. Poi fissa un uscita. Se ti dice di no, mandala a cagare e perdi il tuo tempo verso il mare di donne che ti aspettano e a cui non presti attenzione perchè alle prese con stà stronza. Più che le conosco più che le odio.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kasanova [Partecipante] 223 Inviato 5 Marzo 2010 Condividi Inviato 5 Marzo 2010 Per me devi iniziare a pescare altri pesci Mantienici il rapporto ma rimorchia altre ragazze,goditi la vita e coltiva i tuoi interessi Cosi come è,sei dipendente da lei,o meglio il rapporto tra voi dipende da lei.............devi invertire i ruoli.Deve dipendere da te se vuoi trombarla o no Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ga_briele [Élite] 2 Inviato 5 Marzo 2010 Condividi Inviato 5 Marzo 2010 caro bumby, da come scrivi sembra proprio che tu cerchi l'approvazione degli altri, ti qualifichi troppo... le tante, troppe parentesi di cui è pieno il tuo post indicano proprio questo che sicuramente si replica nella tua vita e soprattutto, mediti eccessivamente su ciò che accade! quoto elango in tutto e per tutto: devi freezarla! ti sei fatto condizionare troppo da lei, devi riprendere tu in mano la situazione, devi mostrarti distaccato! leggi sul forum, ci sono tante storie simili alle tue, potrai trovare consigli veramente utili Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bumby [Partecipante] 4 Inviato 5 Marzo 2010 Autore Condividi Inviato 5 Marzo 2010 Quoto anch'io il grande elango che molto spesso seguo su questo forum... E farò così, non c'è strada alternativa. Vorrei delle spiegazioni però qui: caro bumby, da come scrivi sembra proprio che tu cerchi l'approvazione degli altri, ti qualifichi troppo...le tante, troppe parentesi di cui è pieno il tuo post indicano proprio questo che sicuramente si replica nella tua vita e soprattutto, mediti eccessivamente su ciò che accade! Caro ga_briele, ti ringrazio intanto per la risposta, però la parte che ti ho quotato non l'ho capita affatto Cosa intendi per "qualifichi troppo"? quando poi ti decidi a parlarci, fatti trovare indaffarato, attivo, pieno di impegni. Quindi dovrò decidere io quando far smettere il freeze? Oppure al decimo giorno (tanto per dire...) in cui mi cerca dovrò fare ciò che ti ho quotato? Grazie mille a tutti comunque per le risposte Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ga_briele [Élite] 2 Inviato 5 Marzo 2010 Condividi Inviato 5 Marzo 2010 Cosa intendi per "qualifichi troppo"? Dai troppe spiegazioni, non richieste. Cerca di essere quanto più essenziale, non svelarti mai troppo. Questo crea curiosità, mistero, voglia di scoprirti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Glorious [Partecipante] 13 Inviato 5 Marzo 2010 Condividi Inviato 5 Marzo 2010 E se fossero amici su facebook?!? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AlexForTomorrow [Partecipante] 15 Inviato 5 Marzo 2010 Condividi Inviato 5 Marzo 2010 quoto quello che ha detto phoenix82. con me ha sempre funzionato. infatti se non ti fai sentire, poi iniziano a pensare e a farsi mille problemi ed alle volte si fanno anche sentire loro per prime se sono veramente preoccupate. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati