Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

JACKZ
Inviato (modificato)

Ho deciso di proporvi anche io una riflessione

voi direte:

:DD ma che palle Jackz sappiamo già tutto su quello!

....ma sarà troppo tardi!! :ROTFL:

La scorsa settimana ho conosciuto Pablo, mi ha fatto riflettere su quanto sia importante l'essere sereno indipendentemente da ciò che accade attorno a noi....questo aiuta prima di tutto il frame, ma anche gli altri ad essere più sereni..... e le hb più aperte B)

Ma ciò che è millemila volte più importante ( e anche su questo mi ha fatto riflettere pablo) .... :) è il riuscire a focalizzare la nostra attenzione unicamente sul presente..... :)

su quello che vediamo/sentiamo in quel preciso istante:

Insomma non si deve pensare a cosa si deve fare o dire dopo, bensì bisogna rilassarsi, camminare piano, ascoltare ed osservare....

Spesso mi capitava di camminare per gli enormi corridoi dell'università pieni di gente pensando ai fatti miei, a quanto ero stanco o stufo di stare lao altri fatti mieri...... sbagliavo.... molto anche :DD .... infatti non facevo caso al mondo attorno a me..... (ovvio se passava una tipa figa la notavo :) , ma per il resto ero ceco!)

Tutto ciò aiuta sia ad avere un atteggiamento alpha, sia a dare risposte migliori nelle conversazione e sia, udite udite , a sviluppare in noi uno spirito d'osservazione che è utilissimo per chi sargia, infatti ci permette di notare numerosi dettagli delle altre persone (strumento che possiamo usare a nostra vantaggio per opener/neg/commenti....vi accorgerete subito di quanti opener si possano fare commentando, magari con NEG i dettagli)su cui altrimenti non ci soffermeremmo.... ;)

Inutile dire come esso aiuti anche ad interiorizzare maggiormente le dinamiche sociali lette sui libri, nel momento in cui le si vedono attorno a noi!

Tutto qui!

:cool2:

Modificato da JACKZ
BLASIO
Inviato

Condivido completamente!In più è una cosa che elimina :ROTFL: mentali.

Fare la prima cosa che viene in mente,soddisfare gli istinti/stare completamente nel presente:penso che si tratta di stessa cosa.