JACKZ [Partecipante] 1 Inviato 5 Marzo 2010 Inviato 5 Marzo 2010 (modificato) Ho deciso di proporvi anche io una riflessione voi direte: ma che palle Jackz sappiamo già tutto su quello! ....ma sarà troppo tardi!! La scorsa settimana ho conosciuto Pablo, mi ha fatto riflettere su quanto sia importante l'essere sereno indipendentemente da ciò che accade attorno a noi....questo aiuta prima di tutto il frame, ma anche gli altri ad essere più sereni..... e le hb più aperte B) Ma ciò che è millemila volte più importante ( e anche su questo mi ha fatto riflettere pablo) .... è il riuscire a focalizzare la nostra attenzione unicamente sul presente..... su quello che vediamo/sentiamo in quel preciso istante: Insomma non si deve pensare a cosa si deve fare o dire dopo, bensì bisogna rilassarsi, camminare piano, ascoltare ed osservare.... Spesso mi capitava di camminare per gli enormi corridoi dell'università pieni di gente pensando ai fatti miei, a quanto ero stanco o stufo di stare lao altri fatti mieri...... sbagliavo.... molto anche .... infatti non facevo caso al mondo attorno a me..... (ovvio se passava una tipa figa la notavo , ma per il resto ero ceco!) Tutto ciò aiuta sia ad avere un atteggiamento alpha, sia a dare risposte migliori nelle conversazione e sia, udite udite , a sviluppare in noi uno spirito d'osservazione che è utilissimo per chi sargia, infatti ci permette di notare numerosi dettagli delle altre persone (strumento che possiamo usare a nostra vantaggio per opener/neg/commenti....vi accorgerete subito di quanti opener si possano fare commentando, magari con NEG i dettagli)su cui altrimenti non ci soffermeremmo.... Inutile dire come esso aiuti anche ad interiorizzare maggiormente le dinamiche sociali lette sui libri, nel momento in cui le si vedono attorno a noi! Tutto qui! Modificato 5 Marzo 2010 da JACKZ
BLASIO [Partecipante] 1 Inviato 5 Marzo 2010 Inviato 5 Marzo 2010 Condivido completamente!In più è una cosa che elimina mentali. Fare la prima cosa che viene in mente,soddisfare gli istinti/stare completamente nel presente:penso che si tratta di stessa cosa.
Messaggi raccomandati