Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Alterego
Inviato

Stavo leggendo dei riassunti di Mystery Method (che trovo davvero interessante e non vedo l'ora di recarmi in qualche libreria per acquistarlo) e sono arrivato alla parte in cui Mystery parla della "skill" (se così si può definire) dello storytelling,e giusto per rendere l'idea fa questo esempio banale:<< "Sei mai stata in campeggio? Bene, stavamo camminando in questa foresta con alcune mie amiche,quando vediamo alcune impronte ed una cacca enorme. Le mie amiche reagirono tipo: "ah,che schifo! Qualcuno ha cagato nel parco!" e io rispondo "Andiamocene da qui,IMMEDIATAMENTE!" loro pensavano che fossi spaventato dalla merda, io gli dissi "ragazze,non avete capito. Questo stronzo e' ancora fumante e non e' la cacca di un umano.E' merda d'orso. E' un fottuto orso enorme!" Guarda quanto e' grossa quell'orma!"">>.

ecco,adesso la domanda che vi faccio è: dato che non mi ritengo particolarmente abile nello "storytelling" come posso migliorare?? ed un'altra domanda è : mi potreste suggerire una serie di openers che posso utilizzare a seconda del contesto in cui mi trovo??

Grazie anticipatamente delle risposte,che spero saranno molte, ma soprattutto grazie a tutti voi per aver creato e contribuito a portare avanti questo meraviglioso forum senza il quale,non so per quanto tempo ancora, sarei rimasto un completo AFC (non che ora non lo sia,ma perlomeno cerco di migliorarmi). :D

Andreas
Inviato
la domanda che vi faccio è: dato che non mi ritengo particolarmente abile nello "storytelling" come posso migliorare?? ed un'altra domanda è : mi potreste suggerire una serie di openers che posso utilizzare a seconda del contesto in cui mi trovo??

Tasto "cerca" + storytelling, dovresti trovare qualche thread interessante.

Per gli openers, dai uno sguardo alla sezione tecniche, subforum canned, troverai openers di tutti i tipi e, se ti viene in mente qualcosa di nuovo, aggiungine di tuoi.

(Ultimamente, arrivano un sacco di nuovi utenti sfaticati :D )

Pato
Inviato

Ciao !

Fai un salto su loverart.com . c'è il link in alto a sinistra .. troverai un sacco di openers , avrai l'imbarazzo della scelta :p