Vai al contenuto

RAPPORT: la sua importanza


ilmaredinemo

Messaggi raccomandati

ilmaredinemo

Ho notato spulciando con passione il forum che l'argomento RAPPORT è trattato con molta

superficialità!

Persino su LOVERART ho trovato solo giochi e materiale canned, che non ho ancora provato

e che forse si rivelerà molto efficace (per un po' di tempo preferisco concedermi il beneficio

del dubbio), ma non e' quello che mi interessa per il momento.

Ad ogni modo mi è piaciuto molto il post di MONTPARNASSE che invita ad usare il day 2

per fare rapport.

Domanda per montparnasse: ma per avere la possibilità di un day 2 - rapport, non devi

aver creato già rapport e prima ancora attrazione durante l'approccio?

Cioé il rapport non devi averlo creato prima?

Non avrai un day 2- rapport, senza rapport! :D

Mi sembra che siamo talmente presi a creare attrazione, che goderci un bel feeling

con una donna sia solo un fastidio o un inevitabile prezzo da pagare per arrivare al sesso.

Ci farà paura la zona amicizia?

Ma se i conti tornano e prima c'è attrazione, il rischio non c'è!

E poi il sesso non è in fondo un gran "rapport".

La donna è un "oggetto sessuale", ma anche un soggetto sessuale, come lo siamo noi per

lei. Innanzi tutto il rispetto e il calore umano, altrimenti il "gioco" finisce per diventare

solamente un "video gioco" e questo non fa bene a nessuno!

Quello che ho scritto vale soprattutto per me, che forse più di voi corro questo rischio!

Mi piacerebbe stimolare con questo post una discussione al riguardo.

A voi la palla! :)

Sarge On!

Link al commento
Condividi su altri siti

Direct

l'argomento rapport... è un argomento senz'altro complesso ma non credo che venga affrontato con troppa semplicità.

secondo me il rapport è affrontato con la giusta importanza.

Se ne hai troppo poco, non c è escalation verso il sesso.. e se ce ne sta troppo, si va in zona amicizia.

Il fatto che se ne parla con troppa superficialità probabilmente non è casuale.

Da quando conosco is, ho capito che rapportarsi con le hb è deleterio in un certo senso. Se ti rapporti, finisci per perdere il frame con cui domini la conversazione.. e poi .. se sei un alpha.. scusami tanto ma non capisco che gusto ci trovi a fare rapport con una hb.. almeno mentre la stai conoscendo. io l ho capito da poco, e non sai quanto darei per tornare indietro in tutti i tentativi che (da buon afc XD) facevo quando provavo ad attrarre una tipa..

io il rapport ad esempio preferisco farlo dopo che ho chiuso la tipa (sempre che voglio continuare a conoscerla).

ce ne sono così tante di persone interessanti e personalmente di amiche ne ho anche troppe.. non mi va più di fare rapport con le ragazze a meno che non sia importante per me e per il mio "rapporto" con loro.

a me fa molta paura fermarmi in zona amicizia, perlomeno quando SO di poter chiudere la tipa senza farmela una amica del cuore, e invece non ci riesco per un motivo o un altro.

L'attrazione tu la puoi creare, ma la puoi anche distruggere senza accorgertene. ti freghi da solo. perché la tipa aspetta che tu escali, ma se non escali subito lei si stufa giustamente.. e tu rimani in zona amicizia perché ormai hai perso la tua chance per essere suo potenziale partner e diventi il suo amichetto asessuato:)

giustamente ognuno ha la propria visione della realtà. posso solo dirti che durante l'escalation piu che rapport tu devi creare complicità. secondo me quella è la chiave di tutto.

Il rapport è fine a sè stesso.. ma la complicità (compliance) è molto più potente del rapport perché crea un legame chimico, un'intesa tra 2 persone.. altro che rapport.. :D ecco perché a mio avviso il rapport è GIUSTAMENTE trattato con poca importanza.

my 2 cents anyway

Direct:)

Sarge ON - Ltr ON? = Sarge On:)

Link al commento
Condividi su altri siti

ilmaredinemo

Ciao DIRECT! :D

Grazie per essere intervenuto. Mi piace come scrivi.

Io personalmente penso che il rapport sia una fase indispensabile nel processo seduttivo.

Reborn di seduzione.attrazione (lungi da me ogni forma di pubblicità, ma è un tipo veramente

in gamba.)ne da una interessante spiegazione in termini antropologici:

Con l'attrazione si "dimostra" alla donna di avere caratteristiche alpha, cioè sicurezza, buoni

geni, dominanza positiva, in altre parole un "alto valore riproduttivo",

ma questa deve essere poi seguita dal rapport, cioè occorre rassicurare la donna che se

si concederà a noi e rimarrà incinta, noi ci prenderemo cura di lei e della prole.

Il rischio è di fare rapport prima di creare attrazione: questo ci manda in zona amicizia, non

il contrario, salvo che, come giustamente dici tu, non creiamo l'escaletion verso il sesso e la

donna si stufi.

Anche Mystery sostiene che l'attrazione perquanto piacevole ed entusiasmante è solo un ponte

per il comfort, dove inzia il vero "gioco"!

Personalmente mi sono accorto della gerarchia di queste due fasi seducendo una mia amica

(niente di chè, mi sono solo limitato a non fare errori grossolani).

Ho capito che era attratta, ma non riuscivo ad andare avanti: mi stava chiedendo rapport!

Mi sono semplicemente limitato quindi a stare bene con lei, e devo dire che l'attrazione

non è calata, anzi mi dava conferme.

Ti dirò di più, appena ci siamo incontrati è stata lei ad andare subito in rapport.

Non ho concluso con lei perchè sono un "cagasotto di merda" :D

Mi sa che dovrò iniziare tutto da capo!

Chiaramente ognuno segue il suo percorso: l'importante è arrivare in cima alla montagna!

Ma tu cosa intendi per compliance e cosa fai per crearla?

E voi del forum come create rapport, che tecniche usate?

Io personalmente mi limito ad un "ascolto fisico", andando al di là del significato delle parole

dela ragazza.

A voi la palla! :)

Sarge On!

Link al commento
Condividi su altri siti

Direct

Grazie! :p

Giustissimo, e ricorda che ogni volta che una donna ti da conferme durante la tua escalation dal semplice primo approccio fino al sesso, significa che stai ricevendo un input per procedere con l'escalation! questo tienilo bene a mente. poi c è chi preferisce vedere grappoli di indicatori di interesse, chi conta fino a 3 IDI (indicatori di interesse) e così via..

Ma tu cosa intendi per compliance e cosa fai per crearla?

Io con compliance intendo la complicità, cioè quel senso di "unione" che separa 2 persone che sono al corrente di qualcosa, sono sulla stessa lunghezza d'onda mentale, dal resto della società.

questo crea la chemestry, una chimica fra di voi, che poi si traduce anche in flirting e quant'altro.. ma parlando di cose pratiche, per creare compliance va bene dal classico "puoi reggermi un momento il cappello?" al classico gioco fatto tra di voi.

del tipo il gioco delle domande di mystery, oppure cerchi di creare una coppia (tu e il target) che siete a coonscenza di alcuni particolari e ad esempio usate soprannomi e robe del genere per parlare di qualcosa/qualcuno

insomma come si fa naturlamente quando si è "complici" :) naturalmente con le ragazze parli di complicità giocosa, tutto si fa per gioco inizialmente, tutto è un buon motivo e input per flirtare con la tipa e con le altre tipe.. poi di tecniche ce ne stanno una marea.. devi provare e provare e trovi quella adatta a te!:)

poi ognuno ha la propria idea di compliance. la mia è questa, e tutto quello che ho scritto prima è coerente con questa visione del game. anche se prendo spunti un pò da qua e là, non mi fermo al solo mystery method.. anche se poi la base sta tutta lì:)

Sarge ON,

Direct

Link al commento
Condividi su altri siti

ilmaredinemo

In alto mare buone nuove all'orizzonte:

proprio ieri sera la ragazza di cui parlavo mi invia un messaggio invitandomi per domenica

al suo compleanno.

Penso di risponderle tra un po' con un sms simpatico e strafottente, quando, non so perchè,

mi viene in mente che essendo la festa della donna forse vuole un contatto e un in invito ad

uscire (si lo so che è un ipotesi un pò azzardata), decido di verificare.

Penso che se le mando subito l'sms e lei mi risponde immediatamente ho il via libera per

chiamarla. Detto fatto!

Il mio sms: mi dispiace non posso venire. Paris Hilton mi ha già invitato per domani al suo di

compleanno! :)

Quasi immediatamente il suo: Vabbè e ce la fai a tornare per domenica!! Fatti prestare il

il jet privato nò?!

OK! La chiamo cercando di essere energico e positivo: sparo una serie di cazzate a raffica

sul fatto di trovarmi sul jet privato si Paris Hilton (che TAURUS mi perdoni) e di essere

ormai un VIPSSS!

lei: un vip! (al singolare)

io: Si ma dentro di me ci sono moltitudini, eserciti napoleonici che stanno resuscitando!

Sembra divertita dalla telefonata. Me la tiro un pò in modo giocoso lasciando ad intendere

che non so se ce la farò, causa i miei impegni mondani :) ad esserci per domenica.

Mancandomi le palle per invitarla ad uscire chiudo io la telefonata ( come ho letto di fare

sul forum) dicendole che ci vedremo domenica! A proposito! Qual è lo scopo di questa cosa?

Probabilmente la incontrerò giovedi' da solo per una mezzoretta (per motivi che non posso

spiegare) prima di essere raggiunti da altri amici.

Voglio del sesso da lei! Che faccio? Pensavo di fare un pò di rapport e di prenderla e baciarla!

Tu che ne pensi DIRECT? Consigli?

E voi del forum? Su non siate timidi, non vi mangio mica!

Cacchio stò forum è peggio di "TANA DELLE TIGRI"! :p

Ve lo immagginate TAURUS nella parte del sergente dei marines, come nel film

"Full Metal jacket" di Kubrick:

- Brutto lurkerdimerdafrocioguardone scopati prima dieci modella e poi rompi il cazzo a

a noi super puas ecc. ecc.

Sarge ON!

Link al commento
Condividi su altri siti

Direct
Sembra divertita dalla telefonata. Me la tiro un pò in modo giocoso lasciando ad intendere

che non so se ce la farò, causa i miei impegni mondani :) ad esserci per domenica.

Mancandomi le palle per invitarla ad uscire chiudo io la telefonata ( come ho letto di fare

sul forum) dicendole che ci vedremo domenica! A proposito! Qual è lo scopo di questa cosa?

Va bene tirarsela un pò, fatti desiderare, ma attento a non strafare naturalmente:)

Probabilmente la incontrerò giovedi' da solo per una mezzoretta (per motivi che non posso

spiegare) prima di essere raggiunti da altri amici.

Voglio del sesso da lei! Che faccio? Pensavo di fare un pò di rapport e di prenderla e baciarla!

Tu che ne pensi DIRECT? Consigli?

Vedo buonissime probabilità di riuscita maredinemo! a questo punto puoi anche fare rapport e direttamente baciarla. Vedi tu come riesci meglio a gestire la cosa, però visto che hai l opportunità di incontrarla alla sua festa, perché evitare un'occasione così ghiotta e comoda? :)

è chiaro che vuoi del sesso, altrimenti nemmeno vorresti conoscere ragazze, ma a questo punto cerca di cogliere l opportunità, il fatto che lei ti ha invitato, è comunque un buonissimo segno d'interesse a te, perlomeno le fa piacere averti attorno, chissà che non ci siano sviluppi interessanti.... :p

ti auguro il meglio, facci sapere come va

Sarge ON

Direct

Link al commento
Condividi su altri siti

ilmaredinemo

GRAZIE! :)

Perchè giovedi' è prima del suo compleanno e se tutto va bene avrò la possibilità di stare

un pò solo con lei per cause di forza maggiore, non devo quindi isolarla!!

E poi questo dimostra decisione!

Vi terrò aggiornati!

Sarge ON!

P.S. Direct, ragazzi, ma come fate a quotare parti di testo a mo di citazione? Thanks!

Link al commento
Condividi su altri siti

Direct
P.S. Direct, ragazzi, ma come fate a quotare parti di testo a mo di citazione? Thanks!

Prego! :)

ps. quando rispondi, usa il tasto REPLY e il testo ti si quota automaticamente:)

Direct

SARGE ON GUYS - Ltr On?

Link al commento
Condividi su altri siti

daniel
l'argomento rapport... è un argomento senz'altro complesso ma non credo che venga affrontato con troppa semplicità.

secondo me il rapport è affrontato con la giusta importanza.

Se ne hai troppo poco, non c è escalation verso il sesso.. e se ce ne sta troppo, si va in zona amicizia.

io il rapport ad esempio preferisco farlo dopo che ho chiuso la tipa (sempre che voglio continuare a conoscerla).

ce ne sono così tante di persone interessanti e personalmente di amiche ne ho anche troppe.. non mi va più di fare rapport con le ragazze a meno che non sia importante per me e per il mio "rapporto" con loro.

a me fa molta paura fermarmi in zona amicizia, perlomeno quando SO di poter chiudere la tipa senza farmela una amica del cuore, e invece non ci riesco per un motivo o un altro.

L'attrazione tu la puoi creare, ma la puoi anche distruggere senza accorgertene. ti freghi da solo. perché la tipa aspetta che tu escali, ma se non escali subito lei si stufa giustamente.. e tu rimani in zona amicizia perché ormai hai perso la tua chance per essere suo potenziale partner e diventi il suo amichetto asessuato:)

giustamente ognuno ha la propria visione della realtà. posso solo dirti che durante l'escalation piu che rapport tu devi creare complicità. secondo me quella è la chiave di tutto.

Il rapport è fine a sè stesso.. ma la complicità (compliance) è molto più potente del rapport perché crea un legame chimico, un'intesa tra 2 persone.. altro che rapport.. ;) ecco perché a mio avviso il rapport è GIUSTAMENTE trattato con poca importanza.

in questo periodo posso assicurare che facendo rapport rimango sempre in zona amicizia ( cosa che i infastidisce molto) proprio come scrivevi sopra nn riesco bene a calibrarlo facendone troppo ... quando riesco a creare attrazione poi la perdo cercando di trovare qualcosa in comune ... nn riesco proprio ad arrivare a creare chemestry ( termine per me nuovissimo ) .

Link al commento
Condividi su altri siti

ilmaredinemo

Ciao DANIEL, grazie di essere intervenuto! :D

Io la penso cosi': prima fai attrazione poi rapport e quindi chiudi. Il rapport fatto in questo modo

non ti porta in zona amicizia, ma se fai rapport senza prima accendere l'istinto sessuale della donna e poi ti proponi come possibile partner, la tua incoerenza ti porterà ad essere rifiutato!

Pensaci bene! Per paura del rifiuto, te la fai prima amica, sondi il terreno e poi di colpo rompi

l'immagine che lei si è fatta di te, proponendoti come il migliore amante che possa desiderare.

Le donne rimangono spiazzate e non sono da biasimare.

Ho letto molti post di ARACHNO (prima che un pua un vero signore. Ammirevole la sua disponibilità nel formare chi fosse veramente motivato) e ho capito che i veri pua

non vanno mai in rapport profondo prima dell f-close, a loro basta il minimo indispensabile,

per continuare con la tensione sessuale: provano sempre a chiudere nel minor tempo possibile!!

Sarge On!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...